venerdì 17 ottobre 2008

Scie Chimiche: ne hanno parlato...

Pubblichiamo la cronologia ricostruita dall'ottimo Vibravito circa la questione chemtrails. E' un lavoro certosino che consente di tracciare un'utile linea diacronica del problema e di approfondirlo atttaverso i vari richiami e collegamenti.

In questo post inserirò in ordine cronologico inverso (dal più recente al meno recente) un elenco di tutte le situazioni (trasmissioni televisive e radiofoniche, iniziative da parte di associazioni o organi istituzionali e amministrativi) nazionali e internazionali, nelle quali si è parlato o accennato alle scie chimiche. Ovviamente questo articolo sarà aggiornato costantemente. A tal fine nel menu a destra è presente un'immagine linkabile, grazie alla quale, da qualunque pagina o sezione di questo blog si potrà accedere all'elenco in oggetto. Per segnalare altri eventi non presenti nella lista in basso, potete comunicarli alla mia email: vibravito[at]yahoo.it.

OTTOBRE 2008
-
Link Doc - Non soddisfatto delle risposte ricevute dall'interrogazione parlamentare precedente, l'onorevole Sandro Brandolini il giorno 1 ottobre 2008 presenta una nuova interrogazione al Ministero della "Difesa".

SETTEMBRE 2008
-
Video1 Video2 Video3 - Il 24 settembre 2008 la trasmissione Voyager su Raidue in prima serata ripropone il servizio sulle scie chimiche già andato in onda a marzo con l'aggiunta di nuovi contenuti. In questa occasione il conduttore Roberto Giacobbo introduce il servizio in modo più esplicito: "Perché questo fenomeno [delle scie bianche lasciate dagli aerei] avvenga in modo naturale si devono rispettare contemporaneamente tre condizioni: la temperatura deve essere tra i 40 e i 45 gradi sotto zero, l'altitudine dell'aereo deve essere almeno di 8000 metri, e l'umidità deve essere superiore al 70%. Se solo una di queste condizioni non si verifica, la scia bianca dell'aereo non avviene in modo naturale. Ma molte volte abbiamo visto degli aerei che lasciavano delle scie ad altitudini inferiori, a temperature diverse. E allora? Che cosa stavano lasciando nell'atmosfera?...".
-
Video - L'emittente televisiva spagnola Cuatro, durante la trasmissione "Cuarto Milenio" trasmette un servizio sulle scie chimiche.
-
Doc(pag.5) - Petizione popolare nel comune di Ladispoli per protestare contro le scie chimiche e chiedere alle Istituzioni comunali di sollecitare gli Enti pubblici preposti (A.S.L., A.R.P.A., Regione, Provincia e Governo) affinché si adoperino in iniziative necessarie a garantire la tutela della salute dei cittadini.

AGOSTO 2008
-
Link Doc - Risposta insoddisfacente del Sottosegretario di Stato all'"ambiente" Roberto Menia all'interrogazione parlamentare presentata dell'onorevole Brandolini del giugno 2008.
-
Link - Articolo del quotidiano Il Manifesto del 22 agosto 2008 nel quale, come concausa per la moria delle api, vengono indicate le scie chimiche.

GIUGNO 2008
-
Audio - Il 13 giugno 2008, durante la trasmissione radiofonica condotta da Daniele Bossari "Monte Carlo Hi-Tech!" su Radio Monte Carlo, intervento di Rosario Marcianò sulle scie chimiche.
-
Link Doc - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Sandro Brandolini il 23 giugno 2008 al Ministero dell’"Ambiente", al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, al Ministero del "Lavoro", "Salute e politiche sociali", al Ministero della "Difesa".

MAGGIO 2008
-
Video - Durante la trasmissione televisiva "Hinterland" dell'emittente televisiva TNE Telenordest, si ridiscute di scie chimiche dopo un'analoga puntata nell'aprile 2008. In questa occasione intervengono Eugenio Benetazzo e Tom Bosco.
-
Estratto video - Il primo format di SPAZIO INDACO si occupa in modo pregevole ed ineccepibile di scie cimiche. SCIE CHIMICHE: QUALI VERITA’? Di Giovanna Lombardi e Sonia Sassella.
-
Video - L'emittente locale Telemolise trasmette un servizio sulle scie chimiche.
-
Video - Il neurologo Pietro Ciliberti, durante la sigla di coda della trasmissione "Crozza Italia" su La 7 dell'11 maggio 2008, replicata per ben tre volte, denuncia le scie chimiche aeree che contengono alluminio che, a sua volta, contribuisce alla diffusione dell'Alzheimer.
-
Video - Il rocker californiano Beck come singolo d'esordio del suo nuovo album "Modern Guilt" propone in anteprima dal 19 maggio 2008 il singolo "Chemtrails".

APRILE 2008
-
Video - Intervento di Rosario Marcianò durante la trasmissione televisiva "Hinterland" dell'emittente televisiva TNE Telenordest nella quale si discute di scie tossiche.
-
Video1 Video2 Durante la trasmissione "Che tempo che fa" di RaiTre andata in onda il 27 aprile 2008 il cantante Piero Pelù prima di terminare l'intervista di Fabio Fazio, apostrofa quest'ultimo, invitandolo a trattare le scie chimiche in una puntata successiva della sua trasmissione. In seguito arriva dalla R.A.I. la richiesta di censura dell'intero canale YouTube di Rosario Marcianò per il semplice fatto di aver pubblicato il video con le dichiarazioni di Piero Pelù. Tale richiesta viene soddisfatta immediatamente da parte di You Tube senza alcuna forma di preavviso.
- Doc - L'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura
e Ambiente) e il WWF sezione di Alessandria, in seguito a diverse segnalazioni avvenute il 5 aprile in Val Bormida, presentano una serie di esposti a diversi enti e istituzioni.

MARZO 2008
-
Video1 Video2 Video3 - Il 19 marzo 2008 la trasmissione Voyager su Raidue in prima serata trasmette un servizio sulle scie chimiche nel quale interviene anche Rosario Marcianò.

FEBBRAIO 2008
-
Audio1 Audio2 - Intervento di Corrado Penna e Rosario Marcianò durante la trasmissione radiofonica "Linea Diretta" condotta da Liliana Boranga sull'emittente veneta Radio Base.

GENNAIO 2008
-
Video - L'europarlamentare Giulietto Chiesa afferma inequivocabilmente che le scie a lunga persistenza non sono normali scie di condensa, ma molto probabilmente scie chimiche.

DICEMBRE 2007
-
Video - L'emittente locale abruzzase Rete8 trasmette un servizio sulle chemtrails.
-
Doc(pag.6) - L'Associazione Medici per l'Ambiente (I.S.D.E.), in un suo notiziario del 4 dicembre 2007, segnala il problema delle scie chimiche.
-
Link - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Katia Bellillo il 20 dicembre 2007 al Ministero della "Salute".

NOVEMBRE 2007
-
Download1 Download2 - La trasmissione televisiva "Rebus" in onda sul network televisivo Odeon TV dedica due intere puntate il 23 e 30 novembre 2007 al fenomeno delle scie chimiche. Oltre a diversi servizi, intervengono in studio Rosario Marcianò e, telefonicamente, l'onorevole Ciccanti che nell'agosto 2007 aveva presentato un'interrogazione parlamentare.

OTTOBRE 2007
-
Video - Intervento di Rosario Marcianò durante la trasmissione radiofonica "Il Volo del Mattino" condotta da Fabio Volo su Radio Deejay.

AGOSTO 2007
-
Link - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Amedeo Ciccanti il giorno 8 agosto 2007 ai Ministeri della "Salute" e della "Difesa".

GIUGNO 2007
-
Video - L'emittente radiofonica siciliana Radio Universal si occupa di scie chimiche durante la trasmissione "Cose dell'Altro Mondo".

MAGGIO 2007
-
Video - L'emittente tedesca RTL-TV a diffusione nazionale trasmette un servizio sulle scie velenose.
-
Link - Interrogazione olandese al Parlamento Europeo del 10 maggio 2007 presentata da Erik Meijer avente come oggetto: "Scie di condensazione degli aeromobili che non contengono più solo acqua, ma che causano velature biancastre persistenti, dovute probabilmente alla presenza di bario, alluminio e ferro".

FEBBRAIO 2007
-
Link - Interrogazione parlamentare in Grecia di Fotis Kouvelis del 5 febbraio 2007.
-
Link - Il Fronte Nazionale Siciliano "Sicilia Indipendente" (F.N.S.) il 13 febbraio 2007 presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Enna.

GENNAIO 2007
-
Video - L'emittente croata RTL-TV trasmette un servizio sulle scie chimiche.

NOVEMBRE 2006
-
Doc - Risposta insoddisfacente del Ministro dell'"Ambiente", Alfonso Pecoraro Scanio, all'interrogazione parlamentare dell'onorevole Nieddu del giugno 2006.
- Doc - Il 5 novembre 2006 il quotidiano "Il Gazzettino di Treviso" pubblica un articolo sulle scie chimiche.

OTTOBRE 2006
-
Video - L'emittente locale 5 Stelle Sardegna trasmette un servizio sulle scie chimiche.
-
Audio - Intervento di Rosario Marcianò durante la trasmissione radiofonica "La settima domanda" condotta dal giornalista Marco Pagani dell'emittente Radio Internazionale Sardegna.
-
Link - Interrogazione tedesca al Parlamento Europeo del 17 ottobre 2006 di Hiltrud Breyer avente come oggetto "Inspiegabili fenomeni atmosferici in Germania settentrionale". Un breve estratto: "È la Commissione a conoscenza del fatto che, secondo molti media autorevoli, nei cieli della Germania settentrionale si stanno verificando fenomeni misteriosi?... Si tratta di un vero e proprio enigma per i meteorologi, i quali tuttavia concordano sul fatto che il fenomeno non ha alcuna spiegazione naturale, come la presenza di stormi di uccelli o di cherosene degli aeromobili... I meteorologi in tutto il territorio federale presumono che tali fenomeni nascondano esperimenti militari...".

GIUGNO 2006
-
Link Doc(pag.162) - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Gianni Nieddu il 13 giugno 2006 ai Ministeri dell'"Ambiente" della "Difesa", della "Salute" e dei Trasporti.

MAGGIO 2006
-
Video - L'emittente televisiva californiana NBC4 trasmette un servizio sulle scie chimiche intitolato "Toxic sky?".
-
Link - Interrogazione alla Regione Sardegna dei consiglieri regionali Davoli, Uras, Pisu il 31 maggio 2006 sul fenomeno delle "scie chimiche". La risposta scritta dell'Assessore dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale è stata: "In riferimento alla interrogazione in oggetto, si comunica che l'Assessorato dell'igiene e sanità non dispone di elementi utili alla risposta...".

GENNAIO 2006
-
Video - Intervento alla trasmissione televisiva "TG Canale Italia" dell'onorevole Antonio di Pietro che, in seguito a una domanda di un telespettatore, non nega il fenomeno delle scie chimiche e lo inquadra in una problematica di sovranità territoriale.

DICEMBRE 2005
-
Audio - Intervento a Radio Spazio Aperto dell'onorevole Piero Ruzzante che, nell'ottobre 2003, ha presentato un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche a diversi Ministeri ricevendo risposte evasive o poco convincenti.

FEBBRAIO 2005
-
Link - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Severino Galante il 3 febbraio 2005 ai Ministeri della "Difesa" e della "Salute".

OTTOBRE 2003
-
Link - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Piero Ruzzante il 27 ottobre 2003 ai Ministeri dell'"Ambiente", delle Infrastrutture e dei trasporti, della "Salute" e della "Difesa".

APRILE 2003
-
Link - Interrogazione parlamentare presentata dall'onorevole Italo Sandi il 2 aprile 2003 al Ministero della "Salute".

MARZO 2003 - Link Doc - Il Sindacato Unitario lavoratori Trasporto Aereo (SULTA) presenta un esposto denuncia relativo ai voli fantasma alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.

GENNAIO 1999
- Doc - Risoluzione del Parlamento europeo sul sistema H.A.A.R.P. Un breve estratto: "Il Parlamento europeo ...reputa che il sistema H.A.A.R.P. (High Frequency Active Auroral Research Project) sia da considerarsi, a causa del notevole impatto sull'ambiente, una questione mondiale ed esige che le sue conseguenze giuridiche, ecologiche ed etiche vengano analizzate da un organismo internazionale indipendente prima di ogni nuova ricerca e di qualsiasi esperimento; lamenta il fatto che l'Amministrazione degli Stati Uniti abbia ripetutamente rifiutato di inviare un rappresentante per offrire prove...".

Buone vibrazioni a tutti.
VibraVito.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Aggiorna Tanker Enemy nei tuoi
preferiti. D'ora in poi questo blog è raggiungibile digitando http://www.tankerenemy.com/

TANKER ENEMY
TV: i filmati del Comitato Nazionale

CHEMTRAILS DATA

11 commenti:

  1. Un ringraziamento a Vibravito per questo meticoloso lavoro che fa da pendant alla ricerca di Corrado sulle scie tossiche. Un po' alla volta stiamo creando l'Enciclopedie sul tema.

    Non appena sarà possibile, pubblicheremo un contributo di Luka ed anche un articolo di Paso sull'ignobile attacco chimico sferrato nel Cilento.

    RispondiElimina
  2. mi sono permesso di incorporare il lavoro di Vito nel mio dossier non line e gli ho segnalato due aggiunte

    sto procedendo in tempi rapidi a mettere insieme video e documenti da infilare in 7-8 archivi compressi che metterò on line nei prossimi giorni; così chi vuole puo' scaricarli, metterli su CD rom e distribuire il tutto.

    se qualcuno ha da suggerirmi qualche video / foto etc puo' scrivermi

    scienza.marcia(at)katamail.com

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro.

    Vi pregherei però di aggiungere anche il link al servizio del tg1 sulle piogge in Russia.

    grazie.

    RispondiElimina
  4. Andrebbe inserito anche il video di Spazio Indaco.

    RispondiElimina
  5. SICCITA' scoppiano incendi anche sulle Apuane

    17 ottobre 2008: ore 10:04. Le Apuane sono una delle zone italiane più piovose, ed ottobre dovrebbe portare ingentissime precipitazioni. Ma purtroppo, la configurazione generale delle correnti sull'Italia ed Europa, ha generato una forte situazione di carenza di pioggia, se non siccità. In questi giorni nelle Apuane sono scoppiati diversi incendi boschivi, favoriti dal fitto sottobosco ancora secco. Nella foto, una cascata delle piovosissime Apuane.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, Vibravito. Un bel elenco di quasi tutte le comparsate delle scie in tv e e le varie interrogazioni fatte da Brandolini e comuni vari.
    Nel mio ultimo articolo sulle scie, ho aggiunto anche altri video ( sono gli ultimi tre ).

    - Servizio del TG1
    - Spazio Indaco
    - Tom Bosco e Benetazzo

    E sempre nel mio blog, e sempre nell'articolo citato, ho messo il richiamo al nuovo articolo di Vibravito.
    Luka78

    RispondiElimina
  7. @straker-corrado-zret-luka78-&C.
    Un ringraziamneto a tutti voi che, con il vostro lavoro degli ultimi anni, avete reso possibile la stesura di un elenco notevole ...e ancora ci sono alcune aggiunte per completarlo, spero di provvedere nei prossimi giorni. Inoltre di tutti i links presenti mi sono fatto una copia sul mio hard disk (non si sa mai): tra file audio e video, immagini, pdf e pagine web son quasi arrivato a 1 giga.
    E scusatemi se è poco... !!!!!!

    Buone vibrazioni a tutti.
    VibraVito.

    RispondiElimina
  8. Grazie vibravito e a tutti gli informatori della rete, passiamo parola, immagini, video, per la consapevolezza in tutti i sensi e a portata per tutte le persone, anche a chi internete ce l'ha ma non lo sa usare a dovere, come me fino ad 1 mese fa.
    Ancora grazie e perseverate così.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. Segnalo la dichiarazione di un gruppo di astronomi che parla apertamente di scie, confermando la loro esistenza in base ad osservazioni durate 25 mesi!
    Qui il link

    RispondiElimina
  10. @ Corrado:
    Eccoti il link alla mia pagina di Fotki che aprii quasi due anni e mezzo fa ( quando mi iscrissi al forum scie chimiche ) in cui vi sono alcune foto che ho fatto in questi anni alle chemtrails.
    Sono poche, quindi nulla di che. E' da pochi mesi che ho la digitale, fare foto su foto mi sarebbe costata una fortuna.
    Ecco il link: http://public.fotki.com/Luka78/

    RispondiElimina
  11. Vorrei segnalere un'immagine su google-earth.
    -cercare a (33° 03' N)e(16° 21' O)
    -isola di porto santo a NE di Madeira

    La scia è visibilissima.

    Buon lavoro
    estis

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione (esclusi gli utenti autorizzati) prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis