venerdì 12 settembre 2008

Cani solari o cerchi chimici?

Courtesy by Pepe Ramone GB (quintoelemento.controradio.org)I cani solari o pareli (dal greco parà, "presso" e hèlios, "sole") sono fenomeni ottici consistenti nella formazione di dischi a sinistra del sole. Sono prodotti - come gli aloni - da rifrazione e riflessione della luce del Sole per opera di piccoli cristalli di ghiaccio in sospensione nei cirri. Questi aloni presentano il rosso all’interno ed il violetto all’esterno.

Il cirro è una nube del livello superiore della troposfera (altitudine 6.000-12.000 metri circa) che appare come dei filamenti bianchi, formati da cristalli di ghiaccio.

I cirri sono trasparenti a causa della grande dispersione di questi cristalli; pertanto la luce attraversa i cirri senza praticamente essere attenuata. Queste nubi assumono una colorazione rosa o rosso immediatamente dopo il tramonto del sole, quando essi risultano ancora irradiati, ma le parti basse dell'atmosfera ormai non vengono più raggiunte dai raggi solari.

L'apparizione dei cirri in un cielo blu annuncia generalmente l'arrivo di un fronte caldo accompagnato da precipitazioni spesso persistenti, oppure la fine di un'attività temporalesca.

I disinformatori affermano che i cerchi iridescenti che spesso sono scorti, fotografati e filmati da testimoni e studiosi sono cani solari, ossia macchie luminose e colorate nel cielo, a circa 22° o più sulla sinistra e/o destra del Sole.

I cristalli di ghiaccio responsabili di questo fenomeno sono di forma esagonale e spessi da 0,5 mm ad 1 mm. Questi cristalli rifrangono la radiazione elettromagnetica in molte direzioni, ma con un minimo angolo di deviazione di circa 158°, che causa la formazione di pareli a circa 22° gradi dal Sole. La rifrazione dipende dalla lunghezza d'onda, così i pareli hanno la parte interna rossa ed altri colori nelle parti più esterne, smorzati dalla reciproca sovrapposizione. Anche l'altezza dell'astro è importante: i pareli si allontanano da esso al crescere della sua altezza.

I pareli vengono avvistati come corti archi alla stessa altezza del sole, perché i cristalli di ghiaccio si allineano di preferenza in direzione approssimativamente orizzontale, secondo effetti di trascinamento aerodinamico.

Gli aloni che sono avvistati, dopo o durante le operazioni chimico-biologiche, non appaiono spesso a 22 gradi a destra o a sinistra del sole, inoltre sono visibili in assenza di cirri non artificiali, normalmente correlati a temperature molto basse: è possibile dunque che essi siano fenomeni naturali?

Su tali aberrazioni, così si esprime lo scienziato canadese Neil Finley: “Queste interferenze prismatiche con lunghezze d'onda luminose avvengono solo con materiale solido estremamente fine. Queste fini particelle sospese generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce. Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può generare dei pareli (cerchi luminosi) attorno al sole ed un'occasionale aureola attorno alla luna, gli oleosi colori dell'arcobaleno visti molto più comunemente nelle scie delle aviocisterne e nelle nuvole artificiali sono firme chimiche”.

Dunque i cerchi chimici, che si formano anche a temperature elevate, sono una delle numerose anomalie atmosferiche legate alle chemtrails. E' probabile che siano i cristalli di quarzo dispersi con i tankers a creare questi effetti ottici, ma soprattutto il titanato di stronzio ed il titanato di bario.

Fonti:

Enciclopedia di Astronomia e di Cosmologia, Milano, 2006, s.v. parelio
Enciclopedia delle Scienze, Milano, 2005, s.v. alone solare, cirro
W.Thomas, Le scie chimiche compromettono la vita sulla Terra, 2006
Foto fornite da: Pepe Ramone di quintoelemento.controradio.org



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Aggiorna Tanker Enemy nei tuoi preferiti. D'ora in poi questo blog è raggiungibile digitando http://www.tankerenemy.com/

TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

FIRMA LA PETIZIONE PER ABOLIRE IL CANONE RAI

41 commenti:

  1. E' incredibile come la gente non si sia accorta ancora di tutto ciò, le scie velenose ormai sono un fenomeno innegabile.
    Ci sono decine di piccoli messaggi subliminali che probabilmente stanno sortendo l'effetto desiderato sulla massa.

    Oggi in toscana lato mare ampia nube chimica, con piccole nuvole che subito sono state intercettate da alcuni tankers e fatte fuori in poco tempo. Il cielo è perlato, fosforescente, non si può guardare senza occhiali da sole. Nuvole ad arcobaleno quasi ovunque, è evidente la presenza di cristalli di quarzo. Questo articolo capita proprio a puntino maledizione.

    RispondiElimina
  2. gli stessi riflessi/arcobaleno che abbiamo visto martedi qui nel cielo di padova/vicenza.....un amico ha messo il video su ytube
    strani davvero mai visti prima.
    Ovviamente prima di vederli hanno fatto strisce a rete

    RispondiElimina
  3. @ Arturo

    Controllo mentale, caro amico. Niente antenne, niente scie e viceversa.

    Ciao gato e benvenuto.

    RispondiElimina
  4. Amici, l'esecrando personaggio afferma che sono normalissi cani solari, ma ormai non lo legge più neanche un... cane.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Varie volte ho visto questi arcobaleni, quindi non mi meraviglio.
    Quando annetti fa incominciavo a rendermi conto delle chemtrails, notai un arcobaleno - di piccole dimensioni - in cielo e mi destò perplessità. Inviai una e-mail a Tom Bosco che confermò i mie dubbi.
    Naturalmente, se l'arcobaleno è dalla parte del sole basta un paio d'occhiali da sole e si può notare facilmente.

    Per quanto riguarda l'articolo di "Ecoage" sulle scie chimiche, che c'è da dire? Bò, non lo so. Non lo so non perchè non ho idee, ma perchè tanto, ormai, stanno andando a capofitto contro questo argomento, che in più siti, o di previsioni meteo, di ecologia, di gente "esperta" di aerei, ecc... escono articoli che vogliono tranquillizzare la gente.
    Peccato, però, che questo argomento viene considerato così stupido tanto da essere preso in considerazione da poca gente. Allora perchè tutta questa valanga di articoli sul web? Sulla carta stampata ( di quelli che ricordo: Focus e Viaggi di Repubblica )? Perchè sguinzagliare anche il Cane da guardia del sistema ( Attivissimo )?
    Corressero ai ripari, corressero...

    RispondiElimina
  6. Alla terza mail i carabinieri non si sono ancora degnati di rispondere. Intanto viene ordinato qua e là di scrivere articoli di disinformazione. Perché tutto questo? Perché hanno paura. paura che la verità salti fuori con prepotenza ed è inutile che si arrabattino. Non ce la faranno.

    RispondiElimina
  7. Ore 21.04, qui a Roma Sud si stà alzando un fortissimo vento!!!

    RispondiElimina
  8. La luna è completamente offuscata dalla coltre chimica. Sembra di avere gli occhiali appannati.

    RispondiElimina
  9. e intanto non piove (almeno qui in romagna) in barba alle previsioni.
    oggi sembrava di essere in un forno!

    vediamo se domani piove...

    RispondiElimina
  10. Gennaro, non conosco il significato del verbo "piovere".

    RispondiElimina
  11. Avevo scritto che alle 21.04 si era alzato un forte vento.
    Sì, ma così come si era alzato è subito diminuito e con esso la pioggia.
    E' piovuto forte per una decina di minuti, con fulmi, tuoni e vento. Ma nulla di che, anzi! Ho visto di peggio da queste parti.
    Per le 21.30/35 tutto finito. Un pò di pioggerellina ma niente di che. L'unica consolazione è che è più fresco di prima.

    RispondiElimina
  12. Stanno preparando un nubifragio che si dirige sul centro Italia (decine di scie sul lato ovest della perturbazione).

    RispondiElimina
  13. non metto il link attivo per non fare pubblicità al sito linkato

    mentre traducevo un articolo di scott stevens e cercavo alcune info ho trovato quest'orrore meteo-governativo

    http://www.crh.noaa.gov/lmk/soo/docu/cloud_classifications.php

    la "neo-classificazione" delle nubi chimiche e l'immancabile dicitura di contrails per le scie chimiche

    RispondiElimina
  14. 22:43 12 set 2008
    Scrive un utente di Altrogiornale.org

    Previsione indovinata.

    "Reg.: 14:31 28 dic 2007
    messaggi: 555

    eroinelvento anche se letto in fretta mi è piaciuto conoscere queste poesie, soprattutto la seconda...
    Io invece rovino l'aria poetica con questo articolo che descrive un ciclone con tanto di potenza che ha raggiunto quella di un uragano, nel nord sardegna, è passato anche nel mio paese sradicando alberi, qualche tetto (mio padre ha detto che non aveva visto prima nulla di simile!), ma i danni sono stati fortissimi a sassari e alghero (aeroporto bloccato)!il tutto senza un granchè di preavvisi a quanto mi dicono!Pioggia torrenziale che ha allagato mezzo paese!tutta roba che a me non covince...
    questo è il link ad un articolo...


    Zret per caso sai se stanno facendo prove simpatiche con le scie qui in italia?era successo in nord italia se non mi sbaglio, qui sul forum ne avevate parlato!
    Purtroppo non mi sa per niente di naturale ma lascio sempre uno spiraglio all'ormai compianta normalità".

    RispondiElimina
  15. 12 settembre 2008: ore 22:47.
    Sono gravi i danni subiti all'aeroporto di Alghero Fertilia, dove nel pomeriggio è transitato un fortissimo temporale. Il forte vento ha scoperchiato parte della struttura, inoltre, sono andate infrante anche ampie vetrate. Ingentissimi i danni nella zona agricola prospiciente. Dichiarato lo stato di calamità naturale su molte zone del sassarese.

    *****

    12 settembre 2008: ore 17:35.
    Un violentissimo super temporale, causato da una probabile super cella, sta interessando il nord della Sardegna, segnaliamo danni per le furiose raffiche di vento, avvistate anche trombe d'aria. Sotto il temporale Sassari, attualmente Tempio Pausania e Ozieri.

    RispondiElimina
  16. Domani lo psiconano è a bari per la fiera del levante..grosse misure di sicurezza...Il capoccione della coldiretti chiedera' al capo(?) misure per affrontare la situazione idrica pugliese e sovvenzionamenti per la siccita'!
    Il simpatico meteorologo pugliese al tg3r si sforza di essere ottimista sulle pioggie che arriveranno..ma non sa mentire !

    provo domani ad andare con la mitica maglietta a smuovere un po' di coscienze alla fiera,tra i contadini e non, per far entrare qualche dubbio sul perchè non piove !

    Con l'aiuto di un amico mi faro' una foto e se ci sono scie meglio ancora( si fa per dire)...poi Ve la spedisco...

    Ho visto agitazione in aeroporto con la protesta dei dipendenti Alitalia,con qualche pilota...magari uno per ripicca sputtana tutto?....magaaari !

    RispondiElimina
  17. Qualcuno che mastica l'inglese può gentilmente riassumere il contenuto di questo video dal titolo "New World Order and the Chemtrails Connection"?

    http://it.youtube.com/watch?v=j8NmzfjIkI0

    RispondiElimina
  18. Ciao Cosmino. E' un filmato abbastanza datato con la Bertell che più o meno dice le stesse cose che si scrivono qui.

    RispondiElimina
  19. Bravo Mr. Jones. Siamo con te! In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  20. http://picasaweb.google.it/gregory.bho/SoleSuStratoChimico#5184010820594929778

    purtroppo la foto è quella che è, la compressione fa il resto

    RispondiElimina
  21. ciao Mr Jones
    domenica sono a Bari ci vediamo per un caffè ?
    saluti
    Peev D. M.

    RispondiElimina
  22. Dall'Unione Sordida online:

    "I voli in arrivo e partenza vengono dirottati sul Costa Smeralda di Olbia, che in un primo tempo era stato messo in preallerta per una possibile chiusura, ma poi la tromba d'aria ha cambiato direzione."

    "Ora la situazione si è normalizzata e ad Alghero sembra una tipica serata di tarda estate."

    E intanto nubi chimiche su Cagliari...

    RispondiElimina
  23. più che quarzo direi il
    titanato di stronzio

    usato insieme al titanato di bario e probabilmente anche al quarzo

    RispondiElimina
  24. Giusto Daniel, il titanato di stronzio determina gli effetti ottici descritti. Ho aggiunto i due composti chimici nell'articolo.

    Grazie dell'integrazione.

    Ciao!

    RispondiElimina
  25. Ieri nel sud est barese cappa chimica che ha raggiunto il suo culmine intorno a alle ore 12.Nonostante l'ora il sole era praticamente filtrato...aveva la stessa intensità di quando ha inizio un eclissi solare...le prime fasi per intenderci.Il cielo si presentava con le solite velature ed era stagnante.Tutto cio ovviamente è durato tutto il giorno, ieri sera infatti il cielo era spettrale,la luna, come diceva in precedenza Straker,era completamente offuscata.Ovviamente tutto cio contornato dal continuo rombo di aerei...

    RispondiElimina
  26. Lo psiconano sicuramente è entrato da qualche altro buco!
    ero tra una ventina di militari(finanza qualche carabiniere)dove facevano passare quelli col pass...pezzi grossi(sic!),che passavano con un saluto,macchinoni ministeriali...che spreco !
    elicottero dei carabinieri che svolazzava,volanti di controllo appostate....ecchè ....ma chi è ?

    Con indosso la maglietta, tra i militari,ho notato naturalmente,che qualcuno ha letto il messaggio..fissandomi.

    Ho disribuito e spiegato a qualche curioso ."Berlusco ci deve spiegare che cosa sono quegli aerei...".
    Poi ho allarmato sul problema( che stanno creando) dell'acqua!

    Qualcuno ha storto il naso,dicendo che Noi siamo niente rispetto a tutti i problemi,ed io ho risposto :"..ok cosi'non andiamo avanti perchè ci dobbiamo unire per combattere la mafia dello stato!"

    Stamattina qualche spruzzata per aprire il cielo,poi ha cominciato a piovere,forse stavolta è pulita,ma non mi sembra che duri !

    ...commento...CHE PAGLIACCIATE QUESTE FIERE CON LE AUTORITA'....AUTORITA'?

    DI CHE'?....

    RispondiElimina
  27. Mr.Jones, di tutta quella gentaglia inamidata, tu eri senz'altro il migliore, non è neanche da dire.

    RispondiElimina
  28. @mr.jones
    Bravissimo ... sei uno dei pochi non annichiliti dalle scie-chimiche ...

    Un saluto e incoraggiamento.
    VibraVito.

    RispondiElimina
  29. Bravo Mr. Jones
    stai facendo un lavoro importante

    RispondiElimina
  30. Bravo Mr.Jones! Mille come te e saremmo a posto.

    RispondiElimina
  31. Mr Jones, complimenti anche da parte mia!
    Luka78

    RispondiElimina
  32. Scusa Straker, lascio questo commento per chiarire una situazione che si è verificata sul sito dei nostri amici del delirio, ne ho lasciato uno anche sul loro. Ovviamente la montatura che ti hanno costruito sopra è ridicola e questa è la prova che non hanno nulla a cui attaccarsi, se non altro questa volta ho dato loro un po di corda per farli poi impiccare, solo per dimostrare quanto siano infidi e bugiardi.
    L'unica loro arte è quella della menzogna, e con questa prova l'ho dimostrato, ora tolgo il disturbo mi spiace solo che ti abbiano accusato di esserne tu l'autore ma si sono proprio fatti una figura da gestapo dilettanti.

    Ora si che si possono leggere i post di Hanmar sapendo quali sono i metodi di raccolta delle sue fonti e gli scopi del suo operare

    RispondiElimina
  33. Ciao, ho seguito marginalmente la vicenda, ma ho logicamente concluso che Michele Galloni (Hanmar... quello vero), ha colto la palla al balzo per scrivere un ennesimo delirio. Che dire, certe azioni si commentano da sole.

    Vedremo di dare spazio all'accaduto in un prossimo post. Grazie per aver scritto qui il Tuo commento.

    Ciao!

    RispondiElimina
  34. Sul blog di Hanmar sono ancora lì che se la menano col presunto fake che avrei orchestrato io. Basta però una semplice verifica per avere la conferma che sono dei beceri manipolatori, come sempre.

    QUI

    RispondiElimina
  35. guarda ,tanto non hanno le palle di dire che hanno colto la palla al balzo per darti la colpa se vuoi puoi pubblicare pure il mio IP in modo da smascherare una volta per tutte il post di Hanmar e far vedere a tutti quanto sono bravi a creare prove false... davvero non mi spiego come con i loro potenti mezzi non si siano accorti che i mie post arrivano da Torino e non da Sanremo ... sono propiro dei dilettanti... quel post è la PROVA che il loro unico obietivo è quello di gettare fango sul tuo lavoro e questo dovrebbe far capire a chi legge da che parte sta la verità. Quello che ho fatto aveva come obiettivo proprio questo e Hanmar ci è cascato con tutte e due le scarpe .. lo so il metodo è subdolo ma come ha detto qualcuno una bugia piccola può essere perdonata se serve per fare luce su una verità e la verità è che i nostri debunker non hanno armi e più passi il tempo più risulta evidente che i loro tentativi di gettare discredito si fanno più esagerati fino a fare passi falsi come oggi. Li ho ripagati con la loro stesa medaglia spero che ora almeno i meno stolti tra loro capiscano chi stanno ascoltando, e come li manipola dal tuo sito invece si possono intuire delle verità che si sono scomode da digerire ma la realtà delle scie chimiche è ogni giorno più evidente.
    Hanmar mi costringi a postare qui dato che sul tuo blog cancelli i miei commenti... cos'è ? fa male essere stati sbugiardati? spero che per il futuro se vuoi continuare a fare il tuo lavoro tu ti attenga solo a quello che è vero

    RispondiElimina
  36. Ciao, non posso far altro che esprimerti il mio sincero grazie. Di sicuro dedicherò un post a questo altro scivolone dei soliti noti.

    Un caro saluto.

    Rosario

    RispondiElimina
  37. Sì, Straker, se gentilmente potresti postare, quando potrai, un'articolo sulla questione del "Falso Fake" ( così come intitola Hanmar nel suo ultimo articolo ) perchè la situazione non ho capito come si sia sviluppata.
    Quello che ho capito è che ti ha accusato di creare un finto account con il suo nome, solamente che la "H", nel tuo caso, è minuscola.
    Invece non sei stato tu, ma hanmar ( "h" minuscola ) che gli ha teso una trappola. E Michele Galloni che fa? Ti incolpa dicendo, poi, che l'IP proveniva da Sanremo, quando, invece, hanmar ( "h" piccola ) è di Torino.
    Complimenti Michele ( Hanmar con l'"H" grande ), quante cavolatelle, vero?
    Ma in fin dei conti in un blog così becero e gravido di stupidaggini, che cosa ci sarebbe da scriverci quotidianamente? Niente, ma solo prese in giro e deliri mentali dell'autore e di quei 4-5 utenti che non sanno che fare. Il bello, poi, è che sono assidui frequentatori di Attivissimo. Da ciò si nota l'alta "qualità" dei seguaci ( non tutti chiaramente ) del "Disinformatico".
    Andiamo avanti!

    RispondiElimina
  38. Certo, Luka78. Non amo perdere tempo con certi deficienti, ma mi tocca fare anche questo: scriverò un piccolo post sull'accaduto.

    Non è la prima volta che sfruttano i logs provenienti dal mio gestore di statistiche per costruirci sù le solite manfrine. Purtroppo per loro, però, questa volta l'autore del "fake trappola" si è mostrato (e quindi lo ringrazio), permettendoci quindi di ottenere prove delle loro periodiche falsificazioni atte a screditare il sottoscritto. A tal proposito prego anche hanmar con la h minuscola, di contattarmi in privato, così da concertare la raccolta dei dati necessari allo sputtanamento definitivo di Michele Galloni. Tale bieco individuo ha solo una grande fortuna: quella di vivere in un paese dove la giustizia è una chimera. Ad ogni modo la vendetta è un piatto che si serve freddo ed io so aspettare.

    RispondiElimina
  39. Grazie Amici,una piccola luce che cammina tra lampadine smorzate!

    Se ne stanno accendendo di luci !

    Grazie e buona domenica a Tutti..Noi !

    RispondiElimina
  40. @hanmar

    bravo ... bella idea ... il fine giustifica i mezzi ... e con quelle merd..ce dei debs tutto è concesso.

    Buone vibrazioni a tutti.
    VibraVito.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...