mercoledì 5 dicembre 2007

Le scie chimiche sono un Luogocomune

Il sito Luogocomune.net propone, in questi giorni, uno spezzone di un documentario intitolato Il nuovo secolo americano: è una produzione sui retroscena del 9 11, quelle trame che sono ormai conosciute, almeno nelle loro linee salienti, da molti.



Quello che colpisce, anzi lascia basiti, è la parte finale del breve filmato in cui compare la nota immagine di presentazione del sito Luogocomune.net che sta pubblicizzando il film documentario. Infatti nel cielo dell'immagine, che riproduce La città ideale, dipinto attribuito a Piero della Francesca, balenano delle inconfondibili scie chimiche, nell'ambito della solita strategia quasi subliminale di condizionamento percettivo e psichico.

La ripetuta osservazione degli ultimi fotogrammi (si veda il filmato qui sopra proposto al rallenty) ci ha convinto che le chemtrails non sono un effetto involontario, poiché assomigliano a quelle strisce velenose inserite a bella posta in pubblicità, marchi, pellicole cinematografiche, cartoni animati... A volte le scie sono esibite in modo sfacciato, talora sono insinuate in maniera subdola. Le intenzioni sono sempre le medesime: la programmazione mentale. Luogocomune è quindi un portale civetta? Un falso sito di controinformazione?

Ai lettori la non ardua sentenza.



Articolo correlato:

45 commenti:

  1. Ciao Zret e Straker,
    mi dispiace molto di non riuscire più ad essere attivo nei commenti sui blogs, purtroppo cause di forza maggiore me lo inpediscono...
    sappiate che leggo tutto, ma riesco solo a farlo dal posto di lavoro, quindi solo saltuariamente potrò postare le mie opinioni.
    Non basteranno mai complimenti per l'impegno che quotidianamente dimostrate, inoltre, Straker sai che sei molto telegenico
    ;-).
    Scusate l'OT, per quanto riguarda l'articolo:

    Luogocomune è quindi un portale civetta? Un falso sito di controinformazione?

    Ormai ne sono quasi sicuro, e bisogna stare in guardia dai vari guru della rete, i quali fungono da canalizzatori per le menti della gente che si spinge un po' più in là di telegiornali e quotidiani.
    Riuscire a riconoscere la spazzatura spacciata per nettare, è sicuramente già qualcosa, ma non si mai abbastanza all'erta in mezzo a codesto mare di sozzura, che infesta la rete e non solo.
    La programmazione mentale continua a grandi passi, e se qualcuno riesce a non cascarci (forse) è per merito di gente come voi.
    Coraggio, non molliamo.

    P.S: Ho registrato le due puntate di Rebus, ed ora ho intezione di farle vedere ad un consigliere comunale di mia conoscenza, per chidergli di prendere una posizione ufficiale sull'argomento, visto che lo considero una persona seria, spero di trovare terreno fertile...
    spero anche di non illudermi inutilmente.

    Ancora grazie.
    Saluti, Nico

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico. E' sempre un piacere leggerti. :-)

    Tempo fa vi furono molti segnali che ci fecero pensare ad un orientamento non tanto cristallino, ma sai, le sensazioni non possono essere documento di prova. Certo è che, osservando questo video nei dettagli e sapendo bene cosa costi in tempo e fatica realizzare certi fotogrammi, quella sensazione rischia di palesarsi in certezza! Uniamo poi il fatto che M.M. è un regista... et voilà! Messaggi subliminali belli e serviti, alla vista di tanti, fruitori e non del sito, a questo punto... civetta.

    Riguardo al consigliere... tentar non nuoce. Facci sapere e grazie, come sempre, per i tuoi comenti e per l'impegno nella causa.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nico, tempo fa un utente di un forum inserì una discussione in cui, attraverso un'acuta analisi semantica, dimostrava che colui potrebbe essere un a.s. Il suo testo nel quale, in fondo, giustificava l'uso del taser contro il giovane "importuno", fu un altro indizio.

    D'altronde quel sito, pur pubblicando il trailer del documentario, dimentica un piccolissimo particolare. Il think thank citato è formato quasi esclusivamente da cattolici. Tutte le strade portano a ROMA (Babilonia la Grande) ed anche tutte le strida. E' questo che non vogliono si sappia, deviando l'attenzione verso gli esecutori, per coprire il mandante.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. Mazzucco l'hanno già sgamato da un pezzo. Si comporta come un agente delle psy-op.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi non scadiamo nella paranoia che qui si diventa ridicoli.

    Su luogocomune si parla di scie chimiche da più di tre anni, uno dei primissimi siti in Italia a farlo.

    Se l'obiettivo è sensibilizzare le persone sul problema conviene darsi da fare e fare informazione.

    Se vogliamo aggrapparci alle proprie piccole paranoie personali e voglie di protagonismo si perde di vista l'obiettivo e ci si concentra solo su se stessi, e sul proprio egoismo.

    Concentriamoci sulle cose serie.

    Blessed be

    RispondiElimina
  6. Ma sono proprio dapertutto ste cazzo di scie! hehe
    ma devono averle messe li tanto per provocare..niete di cui allarmarsi dai..

    RispondiElimina
  7. Beh, noi siamo gli ultimi ai quali si possa dire di non aver fatto niente. Fate vobis...

    RispondiElimina
  8. Questa non è una gara a chi fa di più e a chi è più figo nel denunciare, o a chi è più duro e puro.

    Questo non è un gioco, i singoli egoismi e i piccoli protagonismi qui non dovrebbero trovare spazio.

    L'obiettivo è informare sulle scie, se si comincia a darsi addosso a vicenda si scade nel ridicolo.

    E le insinuazioni gratuite da 4 soldi sono patetiche.

    Blessed be

    RispondiElimina
  9. Bisognerà anche separare il grano dal loglio: è naturale che gli utenti di Luogocomune non c'entrano nulla, ma esiste pur sempre l'esempio del cavallo di Troia.

    RispondiElimina
  10. Ricordo che nell'acme della ricerca e diffusione relativa alle chemtrails, il forum di LC venne chiuso. Accadde quello che più di recente è accaduto sul forum di sciechimiche.org: si privilegiò un approccio soft nei confronti dei debunkers (facili veicolo di disinformazione al limite della diffamazione), a discapito degli intransigenti.

    RispondiElimina
  11. Ma il video di LC lo avete visto bene? Mi fa specie che confondiate i fasci di luce emessi da un faro con le scie chimiche...

    Ecco perché il problema delle scie chimiche viene deriso.

    Piero79

    RispondiElimina
  12. Ultima pubblicità con un il solito cielo insudiciato (frammento finale) è quella di Poste Italiane. +_+

    RispondiElimina
  13. Ora che ho visto il video...non è di certo un inserimento non voluto...molto molto strano...

    RispondiElimina
  14. Mi fa specie che confondiate i fasci di luce emessi da un faro con le scie chimiche...


    Fasci di luce?!!? :-|

    RispondiElimina
  15. Noi osserviamo e riferiamo. Ognuno poi può farsi l'idea che preferisce.

    PUNTO.

    RispondiElimina
  16. Mi piace pensare che tutto questo sia uno scherzo e che i toni di chi ha commentato questo articolo siano umoristici ma ho paure che non sia proprio così.

    Luogocomune un portale civetta?
    Che vuol dire "portale civetta"?
    Mazzucco uno "psy op"?
    Stiamo parlando delle stesse cose e delle stesse persone?

    Questo è incredibile, ho paura a dirlo, ma credo che quì si stia facendo una squallida, triste e autolesionista gara di duri e puri.

    Autolesionista non nei riguardi delle persone che vi prendono parte ("Mazzucco l'hanno già sgamato da un pezzo." Chi? Si può sapere o se lo chiedo vuol dire che sono uno "psy op"?) nemmeno riguardo al dibattito chemtrails, ma alla dignità dell'intero sistema di controinformazione.

    RispondiElimina
  17. Le scie chimiche sono un argomento serio.
    Fatemi capire dove era la difficoltà nel chiamare, o cmq nel mettersi in contatto con il sig.Mazzucco e chiedere spiegazioni a lui, prima di "sparare" per certe queste "importantissime verità"?

    Poi aveste parlato del video giusto!
    Ho visto il trailer...
    dove sarebbe il filmato che fate vedere? All'inizio? non lo vedo...
    alla fine? son cieco forse ma non lo vedo.
    Mi piacerebbe una risposta
    Grazie

    RispondiElimina
  18. Fasci di luce??!! A me sembrano scie, con annesso di tramonto chimico... in ogni caso sono un po' equivoche.

    Come mai nonappena si sgamano certi siti, subito si sentono gridolini di protesta???
    Toccato nervo scoperto?

    Saluti, Nico

    RispondiElimina
  19. e no caro Straker, voi non vi limitate a mostrare, voi fate insinuazioni subdole fondate sul nulla, gettate la pietra e nascondete la mano.

    Così come quando parli del topic sulle scie chimiche "stranamente" chiuso all'epoca su luogocomune, insinuando chissà che cosa, e parli di un qualcosa di cui non hai la minima idea.

    La sezione fu chiusa temporaneamente per essere riorganizzata, proprio perchè la presenza dei debunkers di professione aveva reso impossibile il dialogo.

    Ora quella sezione è aperta e attiva più che mai, divisa in due parti, così che tutti abbiano il loro spazio, chi si dedica a llo studio e alle segnalazioni e chi vuole porre delle domande.

    Ripeto, le insinuazioni subdole sono odiose, e ribadisco che occorre guardare l'obiettivo comune, e lasciare da parte gli egoismi personali.

    Non siamo noi che ne parliamo la questione.

    La questione sono le scie chimiche.

    Ricordiamoci sempre questo.

    Blessed be

    RispondiElimina
  20. anch'io guardando il video ho subito pensato alle scie...e sinceramente non mi sembrano fasci di luce! Volevo segnalare anch'io la nuova pubblicità delle poste...l'ho guardata apposta ieri sera, ci avrei scommesso chissà cosa sul fatto che ci avrebbero inserito la sciona chimicona...

    RispondiElimina
  21. Straker, dopo l'estenuante fatica del sito di Luogocomune ( che seguo da anni ) nel tentare di fare una vera informazione indipendente ed alternativa credo sia giusto che tu scriva a M.M. chidendo spiegazioni, prima di postare questo tipo di accuse sul tuo interessantissimo Blog tra l'altro seguito da molti utenti.

    Ti chiederei quindi di inviare una lettera aperta o di scrivere in privato al responsabile di Luogocomune in mainera che possa essere risolto questo misunderstanding.

    Come sappiamo bene le scie ormai sono ovunque, ne fanno una al miunto, l'altro giorno ho visto anche un puzzle di una nota marca, che ritrare un paesaggio montano e dietro, due belle scie, ma questo non significa che l'autore ne sapesse qualcosa o che sia dei servizi segreti non credi Straker ?

    Ho letto il post-risposta di Luogocomune e mi sembra abbia dato una spiegazione razionale all'accaduto senza cadere nel vilipendio o parole d'offesa nei tuoi confronti quindi penso che la via del dialogo sia ancora aperta.

    Ci manca solo che tra di noi ci facciamo guerra, è quello che aspettano da sempre chi sai bene tu..

    Detto questo, rimani ancora un grande in materia di informazione alternativa.

    Ciaoooooo...

    Ubi.

    RispondiElimina
  22. non mi piace questa presa di distanze (chiamiamola così) da luogocomune, urge chiarimento.
    grazie

    RispondiElimina
  23. Il video è molto, troppo sospetto!

    Quello che dice Santaruina non ha senso. Sa benissimo che la discussione sulle scie si è arenata. Gli utenti più esperti, quelli che portavano un contributo serio, professionale e completo sono scappati a gambe levate. Ci sarà pure un perché! ora la discussione si è persa in una montagna di pagine, confinata in un angolino del forum. Quasi fosse un contentino per chi crede ancora che si possa fare vera informazione.
    Vogliamo ricordare poi l'episodio dello sput**namento di M.M. che rivelò ai 4 venti il progetto della raccolta scie ad alta quota?
    Se credete alle scie chimiche dovete anche capire che chi ha organizzato tale immane progetto avrà sicuramente valutato e previsto la controinformazione su internet. Quale mezzo migliore quindi che raccogliere tutti gli "sciachimisti" o i vari dissidenti sparsi per la rete, farli azzuffare con 4 debunkers prezzolati e tenerli lontani da aaltre attività più pratiche oltre che catalogarli per benino?
    Se avete dubbi pensate solo a quanta disparità di trattamento tra 11 settembre e scie chimiche su Luogocomune... Del primo sappiamo anche di più del necessario, sul secondo invece non viene prodotto nulla, a parte qualche rarissimo intervento di MM.
    Insomma non crediate che internet sia il paradiso della controinformazione, bisogna sempre avere gli occhi aperti.

    RispondiElimina
  24. non capisco a cosa serva questo attacco a luogocomune.
    Zret non pensi che serva un chiarimento con Mazzucco sulla questione?

    RispondiElimina
  25. Questo è quanto ha detto Mazzucco nei commenti dell'articolo che ha scritto ad hoc :
    "Posso confermare che l'effetto che compare nella sigla è un plug-in di After Effects preconfezionato."

    Personalmente non credo stia mentendo.

    Cmq non avrebbe senso che un sito che da tempo è schierato contro le scie chimiche faccia una simile mossa.


    saluti
    adanos

    RispondiElimina
  26. Eppoi quello strano fattaccio "dell'operazione prelievo nei cieli" che ovviamente doveva restare segreta, visto che c'era il serio rischio di lasciarci le penne ... ed invece ... per una sciagurata "incomprensione" ...

    RispondiElimina
  27. anche scie chimiche.org e' pieno di debunkers

    RispondiElimina
  28. music band? Secondo me un Debunker. L'articolo di Mazzucco è degno dei peggiori debunkers che lui stesso combatte nella questione dell' 11/9.

    RispondiElimina
  29. Conosco Federico (Musicband) e di certo è persona ottima e cristallina. Su di lui ci metto la mano sul fuoco.

    Ripeto: abbiamo notato questa stranezza e ne abbiamo discusso. Nulla più.

    RispondiElimina
  30. Cosmino mi ha levato le parole di bocca...

    Anche per questo non son mai andato sul forum di M.M.

    Ma state tranquilli, non han speranze, troppo poco tempo a loro disposizione noi siam pochi e buoni, gli facciamo il c...

    Non mollare mai.

    RispondiElimina
  31. Cosmino mi ha levato le parole di bocca...

    Anche per questo non son mai andato sul forum di M.M.

    Ma state tranquilli, non han speranze, troppo poco tempo a loro disposizione noi siam pochi e buoni, gli facciamo il c...

    Non mollare mai.

    RispondiElimina
  32. Non ritengo di essere in diritto di giudicare nessuno. Certo è che il dettaglio notato da Zret è quantomeno inquietante e, come sempre, quando so che Zret non si sbaglia nel notare qualche cosa di anomalo, lo appoggio anche con il mio immancabile supporto tecnico/multimediale.

    Vorrei però ribadire che coloro che oggi si lamentano e fanno le vittime, non hanno certo lavorato "nel vero senso della parola" per fermare lo scempio chimico/biologico, ma anzi hanno relegato molte "buone menti" nell'angolo, privilegiando un rapporto soft con i debunkers (perché?).

    Per indole caratteriale non mi piacciono i compromessi, per quanto essi possano essere il pane della vita per molti. Che senso ha giungere a compromessi in una faccenda come quella delle scie chimiche? Vogliamo salvare la faccia o la pelle? Io preferisco farmi dare addosso da destra e da sinistra, ma non mi piegherò mai ad atteggiamenti obliqui e quindi, sia io sia mio fratello, non ci esimeremo mai dal mettere in luce anomalie nei cieli, ma anche, più prosaicamente... in terra, seppure scomode.

    RispondiElimina
  33. Ciao Straker, nell'articolo di risposta su Luogocomune Mazzucco specifica chiaramente che l'autore del video "incriminato" è proprio Music Band, persona su cui tu stesso ribadisci piena fiducia (pensiero che condivido totalmente)....la spiegazione da te auspicata è quindi arrivata, vi siete sbagliati..capita...sarebbe forse il caso di chiudere questa triste polemica.Non capisco cmq le prese di posizione così ostili verso lc da parte di alcuni personaggi tra cui ropuros, fabios e cosmino..mi chiedo se hanno veramente seguito l'intera vicenda per potersi esprimere così o il tutto risulti dettato da vecchie ruggini...

    un saluto
    darkskies dal forum di sciechimiche.org

    RispondiElimina
  34. SCUSATE MA AL DI LA CHE SIA VERO O NO, CHI HA MONTATO IL VIDEO?

    RispondiElimina
  35. questi giorni sono parecchio flashata, ma dopo 6 anni che scrivo su blogs e forum di cospirazionismo è la prima volta che sento parlare di debunkers cosi tanto, cioe io fino a 5 giorni fa manco sapevo che esistevano! cioe non mi sono mai accorta, forse avro incontrato qualcuno ma lo avro spacciato x un cretino ignorante
    ma veramente gli pagano x postare? ah xke se è cosi voglio anchio fare quel lavoro! voglio fare la debunker dei debunker bello no? praticamente mi pagherebbero per fare cio che faccio gia!
    ma veramente avete ricevuto minacce? ma che tipo di minacce? cartacee, telefoniche, sul blog?
    io sono molto sorpresa, a me è la prima volta che mi arriva "un avvertimento" ma ...faccio fatica a crederci che questo stia succedendo a me, che poi non è che io abbia detto niente di nuovo...mah!

    RispondiElimina
  36. Gli avvvertimenti, molto spesso, sono sottili e sono fatti in modo che solo il diretto interessato possa comprendere il livello della minaccia. C'è chi comprende e si mette da parte. C'è chi comprende e diventa ancora più... "cattivo".

    Questo paese è maestro nell'arte della dissuasione. Le stragi di Stato e gli insabbiamenti successivi lo dimostrano ampiamente.

    RispondiElimina
  37. darkskies ha detto...
    Ciao Straker, nell'articolo di risposta su Luogocomune Mazzucco specifica chiaramente che l'autore del video "incriminato" è proprio Music Band


    Chiederò conferma alla persona messa in causa. Non mi sembra comuqne molto elegante la solita tecnica dello scarica barile all'italiana. Non ho ancora compreso il motivo di tale inserimento di fotogrammi, palesemente subliminali. Qualcuno mi dovrebbe dare una spiegazione coerente.

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti
    premetto: le "chemtrails" nella siglia incriminata le abbiamo notate circa due anni fa io e i miei amici durante la visione di un video di LC.
    Non ci è mai sembrato qualcosa di così strano o terribile, tantomeno un'operazione occulta o cose del genere.
    Perché penso che chiunque abbia un cervello pensante, se adeguatamente informato, non accetterà mai l'areosol sopra la propria testa, nemmeno se me gliele fanno vedere dappertutto ogni giorno.
    Conclusione: se la gente è Informata correttamente (vedi rebus) i risultati sono solo da attendere.
    Le discussioni su cose così futili, per di più tra siti di informazione libera, diluisce il messaggio che si vuole dare all'esterno.
    è un opinione...
    Un saluto a tutti!
    Alberto

    RispondiElimina
  39. ma difatti a me è arrivato questo messaggio in spagnolo: in parole povere che la mia presenza in un blog non è gradita...allora ho contattato il proprietario del blog e ha negato tutto!
    in seguito a questo fatto ho dichiarato guerra!
    praticamente se nessuno mi avesse minacciato non mi sarei mai sognata di fare un sito spagnolo e tradurre tutta la roba che sembra solo noi in Italia sappiamo!
    è la legge dell'universo, a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
    azione:ricevo minacce
    reazione: son caxxi loro

    RispondiElimina
  40. straker...nn te la prendere, nn conosco il tipo in questione e il suo sito l'ho letto solo un paio di volte x poi lasciarlo perdere xke nn diceva nulla di nuovo...ma anche altre volte ho notato che tu, zret, angelotta e altri siete troppo fissati e vedete cose dappertutto...senza offesa x carità, mi sono appena riappacificata con voi! ma a volte la mente vede ciò che vuole vedere. ciao.

    RispondiElimina
  41. ps cmq ho gia avvertito mezzo mondo delle minacce che ho ricevuto e anche le forze dell'ordine che ora CONTROLLANO se qualcuno fa un passo falso son caxxi loro :-)
    che poi a trieste io conosco tutti, è come un paesino...figurarsi a trieste se tocchi uno hai 3000 persone che ti corrono dietro x farti il sederino...una volta arrivarono quelli pazzi quelli nazi a fare casino, vennero qui convinti di far casino e rovinare la citta e cavolate che fanno loro... hahahaha SCAPPARONO CON LA CODA FRA LE GAMBE CUSTODITI DALLA POLIZIA ALTRIMENTI I TRIESTINI GLI FACEVANO FUORI!

    RispondiElimina
  42. si lo so io gli vedo nella loro vera forma ...cioe per qualche secondo riesco a vederli poi tornano umani poi di nuovo rettili...cioe gli vedo cambiare continuamente, cmq a me anni fa han cercato di rapire paralizzandomi ma nn ci son riusciti, son riuscita a sbloccarmi dal loro raggio paralizzatore e ho spiaccicato uno di loro contro il muro, che schifo viene fuori una cosa verde
    cioe vi sono le persone ibride: rettilo-umane che vedo io
    e quelli che nn stanno in questa dimensione, e anche loro gli vedo...se stanno di la son cavoli loro xke io di la sono super buffy! di qua invece devono agire in forma umana...uno abita vicino a casa mia pensa un po...cmq siccome sei anni fa quando io ero all'oscuro di tutto questo han cercato di farmi del male, mi han piazzato microfoni, mi han seguita ecc... ma nn mi han fatto male, sono giunta a conclusione che se volevano mi avrebbero gia fatto del male sei anni fa...dopo di quella esperienza negativa mi son messa a studiare x capire chi erano e cosa volevano...e ti diro...una volta in un nostro incontro io ho avuto un risveglio dell'anima, in cui la mia anima aveva preso la parte della mente, quindi ero sveglia al 100% e con la piena coscienza...sapessi che incavolata ero! volevo fargli fuori tutti quanti! sentivo in me un grande potere, io in quel momento potevo tutto! stavo x fulminare uno di loro solo con lo sguardo! lui ha capito e indovina un po: tremava! si è messo a piangere in ginocchio davanti di me!
    per questo io vi dico sempre: lavorate su di voi, svegliate l'anima...se io son riuscita a farlo anche se x un breve periodo di tempo, significa che possiamo farlo anche in modo permanente!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...