lunedì 17 dicembre 2007

I calabroni

Per quali motivi sempre più spesso sono avvistati, fotografati e ripresi elicotteri che non appartengono né ai Vigili del fuoco né alle forze dell'ordine? Sono velivoli privi di contrassegni identificativi, spesso simili a quelli in dotazione all'esercito o appunto elicotteri militari. Alcune volte sono modelli di tipo inusuale, ma pur sempre privi di coccarde identificative. Questi aeromobili, impegnati in pattugliamenti, sorvolano sia le città sia aree meno densamente popolate: spesso si avvicinano pericolosamente agli edifici, alle antenne della "telefonia mobile"; vi stazionano vicino per poi allontanarsi.

Abbiamo già dedicato qualche articolo a questo tema ed ipotizzato che tali mezzi siano impiegati nel Progetto R.F.M.P. Tuttavia, considerata la frequenza degli avvistamenti, occorre formulare altre congetture per tentare di spiegare le ragioni per cui questi calabroni volano sopra le nostre teste. Le supposizioni, suscettibili di essere suffragate o smentite da altri dati e testimonianze, sono riportate di seguito in modo schematico, per maggiore chiarezza.

• Gli elicotteri sono usati nell'ambito del Progetto R.F.M.P.

• Gli aeromobili, in effetti dotati a volte di apparecchiature particolari, misurano, per mezzo di dispositivi ad hoc, i campi magnetici irradiati dalle antenne della telefonia mobile e da altri impianti per le emissioni di ELF (onde elettromagnetiche a bassa frequenza) oppure le concentrazioni in atmosfera delle sostanze nocive disperse dai velivoli chimici.

• I velivoli, con i loro passaggi a bassa quota, intimidiscono testimoni oculari di avvistamenti U.F.O. e ricercatori che investigano fenomeni come le chemtrails, i pittogrammi nei campi di cereali, le misteriose mutilazioni animali, le zone contraddistinte da aberrazioni magnetiche e gravitazionali etc.

• Gli elicotteri, sulla base di rilevazioni radar o di altro tipo, cercano di neutralizzare o di allontanare da siti prossimi ad installazioni militari o di interesse strategico, sfere di origine non terrestre, forse sonde. Ciò avviene sovente nei terreni in cui si formano i crop circles che sembra siano tracciati, almeno in qualche caso, da globi luminosi. Qui bisogna scartare l'ipotesi secondo la quale queste sonde sarebbero di origine terrestre: non si capirebbe perché i piloti degli elicotteri siano costretti a manovre repentine ed audaci ora per schivare gli oggetti luminosi ora per spingerli lontano dall'area in questione.

• Gli aeromobili rilascerebbero sostanze chimiche su assembramenti di persone ignare: sia in Italia sia all'estero, alcuni testimoni hanno visto elicotteri con volo radente, mentre sfrecciavano lungo spiagge, campeggi e sponde di laghi o fiumi.

• Alcuni elicotteri sarebbero adoperati per appiccare incendi: non mancano testimonianze per avvalorare tale congettura.

Questo è il quadro: è evidente che molti aspetti della questione sono oscuri ed enigmatici, anche se riteniamo di esserci accostati alla verità. E' certo comunque che quella degli elicotteri neri non è una leggenda metropolitana e che la loro presenza è legata alla militarizzazione strisciante del territorio e della società. Non escluderei, infine, una correlazione tra elicotteri neri ed interferenze esterne.


Fonti:


Cieliazzurri, Saturday trail fever, 2007
Id.,
Orb nei cieli di Milano, 2007
G. Ginatta, Zret, Il progetto R.F.M.P., 2007
Paso, Incendi di stato, 2007
F. Pin, Sanremo spiata dal cielo, 2007
J. Rense, Enormi ordigni, operazioni segrete, guerre stellari o extraterrestri? O tutte queste cose insieme?, 2007

Volonero, Gli intrusi ed i silenzi di stato, 2007, in Area 51, n.27, dicembre 2007
Zret, Elicotteri neri, 2006

19 commenti:

  1. non ultimo l'utilizzo di questi velivoli per intercettazioni ambientali telefoniche.

    RispondiElimina
  2. Pensavo alla contraerea! Che ne dite?


    Pienamente d'accordo.

    Ciao, caro amico.

    RispondiElimina
  3. non ultimo l'utilizzo di questi velivoli per intercettazioni ambientali telefoniche.

    Non è un'ipotesi da scartare, a pensarci bene, seppure vi siano metodi meno costosi e semplici per poter fare altrettanto.

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi, ottimo lavoro di informazione (o forse contro-informazione sarebbe il caso di dire in un Paese come il nostro, sotto assedio da "informatori" ufficiali che non servono a nulla). Un saluto da Volo Nero ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie, Volo Nero. Facciamo il possibile per andare controcorrente.

    RispondiElimina
  6. Ciao Volo Nero, grazie del sostegno. Congratulazioni anche a te per il tuo lavoro di vera informazione.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Volo nero?

    nick alquanto particolare direi

    ...

    RispondiElimina
  8. In Rete circolano anche video in cui tanti di questi volano in formazione...alquanto strano!

    Ieri ad Urbino, affisso su una bacheca, non ho potuto non notare lo sfondo di un manifesto in cui la "Cineteca di Bologna" pubblicizza i suoi corsi per la produzione e il montaggio.
    L'ho ritrovato qui in formato pdf:

    http://www.cinetecadibologna.it/programmi/
    07didattica/bottega/bando.pdf

    Lo ritengo un caso (spero) e non mi sorprende come possa essere arduo, in questi tempi, fotografare un cielo terso!

    RispondiElimina
  9. Ciao Bacab, non ho visto sciami di calabroni, ma non escludo che a volte si scorgano.

    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Due esempi:
    http://it.youtube.com/watch?v=6Woc0mkdq_k
    http://it.youtube.com/watch?v=3YOXp9pP-Ug

    In particolare, nel primo video, gli elicotteri sembrerebbero quasi, come scritto da Zret, "neutralizzare o allontanare...sfere di origine non terrestre, forse sonde"

    RispondiElimina
  11. Nel primo link era una manifestazione pubblica e la sfera li ha incrociati senza che vi fosse interazione tra gli elicotteri e la medesima o viceversa. Li ha solo incrociati e capita molto spesso.

    RispondiElimina
  12. Scusami Straker! Sembrava realmente ci fosse una sorta di interazione.

    Il fatto che fosse una manifestazione pubblica e che sia comparsa una sfera rende la questione ancor più incomprensibile :|

    RispondiElimina
  13. Siete voi i disinformatori.
    Ti sfido a postare le foto in dimensioni maggiori e ti saprò dire uno per uno società di appartenenza e cosa stava facendo li.


    Vieni, vieni a vederle qui, disinformatore.

    RispondiElimina
  14. Orsovolante, voli veramente basso.

    Non saranno questi tuoi inetti sofismi, queste tue speciose invenzioni da disinformatore impenitente a cambiare la realtà delle cose.

    Come advocatus diaboli vali meno dell'Azzeccagarbugli.

    Adios

    RispondiElimina
  15. Orso, hai rotto i marroni con i tuoi insulti. Quando vuoi vedere le foto alzi il culo e le vieni a vedere qui. Te ne faccio vedere quante ne vuoi (filmati e foto), fino a farti vomitare.

    Ora, permettimi di invitarti a non scassare più la supercazzola.

    RispondiElimina
  16. Vedo che insisti col scrivere ancora cazzate. Ti ho già detto che, SE VUOI VEDERE GLI ORIGINALI DEVI VENIRE QUI. Altrimenti vai a farti benedire, insieme ai tuoi colleghi sciatori.

    Ora chiudo l'area commenti. Non mi fai paura. Le tue minacce te le puoi ficcare dove dico io, coglione!

    RispondiElimina
  17. Avviso per Orsovolante e per i solerti uomini dello Stato che gli dovessero dar credito.

    Abbiamo tutte le prove filmate di velivoli in volo (aerei ed elicotteri) sui centri abitati (a quote non amemsse dalle leggi vigenti) e privi di contrassegni identificativi, come invece obliga la normativa.

    Se quindi qualcuno ha davvero l'incauta intenzione di procedere in qualsivoglia modo assecondando le farneticazioni di un sedicente pilota, tenga ben conto di quanto sin qui scritto.

    Nonostante le reiterate richieste, nulla è stato fatto in questi tre anni di segnalazioni alle autorità competenti. L'omissione di atti d'ufficio è un reato e sarà nostra cura mettere in luce TUTTE le omissioni ad opera di tutti gli enti ed istituzioni che, per dovere istituzionale avrebbero dovuto AGIRE.

    Buona vita a tutti.

    COMITATO NAZIONALE TANKER ENEMY

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...