domenica 2 dicembre 2007

Alcune osservazioni sui fenomeni meteorologici collegati alle chemtrails

Ringrazio la gentilissima Signora Teresa, una delle poche persone di Sanremo ad interessarsi delle scie chimiche, poiché molti matuziani si preoccupano delle luminarie natalizie e di fanfaluche simili: è il caso di dire che sono proprio... fulminati. Da un fitto e proficuo scambio di messaggi con la concittadina ho desunto alcuni dati per la stesura di questo articolo.

Numerose sono le anomalie meteorologiche che si possono rilevare a causa della sinergia H.A.A.R.P.- scie chimiche.

La settimana scorsa, grazie ad una perturbazione di origine atlantica, sono cadute delle piogge nell'Italia settentrionale. Circoscrivendo il discorso alla Liguria, si è notato che sia nella Riviera di Ponente sia in quella di Levante sono state rilevate precipitazioni piuttosto abbondanti, soprattutto nella zona dell'Appennino. Nondimeno il bilancio idrico è ancora fortemente negativo, tanto è vero che in alcuni comuni dell'entroterra l'acqua scarseggia a tal punto che gli abitati sono riforniti con apposite autobotti. Accade, ad esempio, a Borghetto d'Arroscia, dove "I pompieri sono dovuti intervenire per la siccità che, da tempo, attanaglia la nostra zona... Con l’autobotte, carica di 6.000 litri d’acqua, i Vigili del Fuoco hanno rifornito il paese. Se non dovesse piovere anche nei prossimi giorni, un ulteriore intervento è fissato per l’inizio della prossima settimana". (C. Alessi)

La siccità è certamente causata dallo spargimento in atmosfera di sostanze che assorbono l'umidità ed è associata ad una diminuzione dei valori igrometrici: si pensi alle estati liguri di qualche anno addietro, quando la stagione calda era particolarmente umida (l'umidità relativa raggiungeva e superava il 70 per cento), mentre le estati più recenti sono state piuttosto aride.

La scarsità di precipitazioni, spesso concentrate in pochi giorni di ciascun mese, invece che distribuite con una certa regolarità e continuità nei mesi autunnali ed invernali secondo le caratteristiche del clima mediterraneo, è l'aspetto più vistoso, ma non l'unico della manipolazione climatica in Liguria: infatti, a differenza di quello che è sempre avvenuto, si possono osservare fronti nuvolosi atlantici che non portano pioggia e, nel contempo, nuvole provenienti da est da cui cade qualche goccia.

I temporali, preannunciati da lampi e tuoni, sono spariti: le piogge, in realtà, sono piovaschi o acquerugiole sparse che lasciano i terreni arsi, i fiumi in secca e gli invasi semivuoti. I cumuli sfibrati da cui precipitano quattro gocce sono simili alle mammelle di quelle capre macilente dalle quali un misero allevatore di un'area subsahariana semidesertica riesce a mungere, con grande sforzo, solo poche stille di latte.


Come è naturale, tra strati e cumulonembi, si intravedono le solite scie chimiche e nubi harpizzate dalla caratteristica forma ondulata, mentre sovente scorrazzano elicotteri neri privi di contrassegni. Ci si chiede a questo punto perché, talvolta continui a piovere o a nevicare: ritengo che le precipitazioni siano un mezzo usato affinché ricadano al suolo, assieme alle idrometeore, sostanze velenose di vario tipo e polvere "intelligente". Queste piogge chimico-biologiche sono da reputarsi quindi assai pericolose.

Allo stesso tempo, si illude la popolazione che il tempo sia più o meno normale con settimane di "bel tempo" (in realtà con cielo velato e nuvoloso, nonostante l'alta pressione, e con l'orizzonte velato da nebbie artificiali) intercalate a qualche giorno appena piovigginoso. Le bizzarrie meteorologiche del tutto artificiali sono state registrate anche in altre regioni di Italia, da cui ci provengono bollettini che si riferiscono alla diminuzione sensibile dell'umidità, ad inconsuete rotazioni dei venti ed a correnti in quota con direzione opposta a quella verso cui si muovono le chemtrails. Questo fenomeno può non apparire tanto strano, perché, a causa dei moti convettivi e di altri fattori, nuvole di differente altitudine possono scivolare in direzioni opposte: diventa però singolare, suscitando perplessità, quando scie e nubi sono alla medesima quota. La manifestazione si potrebbe spiegare pensando a diversa densità: un'altra prova che le scie non sono composte prevalentemente da vapore acqueo, altrimenti tenderebbero a comportarsi come le nuvole in presenza di identici fattori meteorologici, il che non avviene.

8 commenti:

  1. ...domenica scorsa credo di aver notato anche io qualcosa di strano.
    Sulla Puglia nella zona che ricopre da Foggia a Brindisi a e allargandosi ampiamente all'interno,coprendo diciamo Napoli Basilicata e Nord Calabria,in un enorme cerchio,e c'erano nuvole a"pecorella particolari tutte ordinate.

    Sopra e attorno cielo azzurrissimo.
    oltre il cerchio di Foggia nuvole oscure come dopo un temporale,ma sgretolanti.

    nessun tipo di vento se non quasi primaverile!

    oltre il contorno del cerhio di Brindisi altro tipo strano di annuvolamento!

    mi sono isolato in campagna ed ho osservato il cielo!

    era effettivamente un po' irreale!

    potrei dire una bugia,credo ma non ricordo...prima c'era stata molta pioggia e forse da un paio di giorni!

    Avete sentio sicuramente della protesta in piazza contro la privatizzazione dell'acqua,non ricordo bene in che contesto!

    I disinformatori delle testate giornalaistiche,possono essere raggiunti solo da fax e mail!

    ma tornero'a prendere i numeri di telefono personali dall'ente perl'ambiente....tra poco SI RICOMINCIA A ROMPERE I C.......I,a coloro che fanno finta di non sapere!

    oggi un mio amico mi riferira' cosa gli ha risposto un suo amico aeronautico sulla questione!

    gia' mi ha accennato che qualcosa sapeva!...per Noi non è una novita'!

    Buona Domenica
    Ciao

    p.s. sono gia' 2 persone che mi dicono:" ma no quelle le vedevo io quando avevo 5 anni(30)".

    "ma no io quelle le vedevo gia'15 anni fa(28)"

    RispondiElimina
  2. Ottimo resoconto, Mr Jones. Essi fingono di non sapere: è a conoscenza delle scie anche il portaborse del water romano.

    Ricordo che anni fa, in inverno, nelle giornate molto fredde, ogni tanto vedevo brevissime ed evanescenti scie di condensazione: non ricordo di aver mai visto scie chimiche, perché non esistevano o le usavano saltuariamente nell'Impero di USAtana.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. ...per concludere,l'aeronautico civile ha detto che sa che stanno irrorando,ma lo fanno per sondare movimenti meteorologici,qualita' dell'aria etc..

    ho rimproverato l'amico (che non gli ha detto niente),che doveva incazzarsi immediatamente dicendogli:" ne sei davvero sicuro? oppure servono per sgretolare le nuvole per non fare piovere?-Come oggi"

    poi gli ha riferito che proprio quegli aerei decollano da Gioia del Colle!
    Ci ho fatto un giro in passato,ma non sono riuscito a trovare la perimetrale per vedere come a Palese-Bari i decolli!

    tornero'al piu'presto a fare un giro!

    Ciao

    RispondiElimina
  4. ...coincidenza...ma probabile!!!


    http://www.youtube.com/watch?v=9kb77Yt-u-4&feature=related

    RispondiElimina
  5. I piloti, sia civili sia militari, non possono non sapere niente, visto che le incrociano sia in fase di discesa sia in fase di salita verso la quota di crociera. Ovvio che tacciono e se interrogati, raccontano o di non saperne nulla oppure farfugliano spiegazioni ridicole. Se hanno dei figli, se ne accorgeranno...

    RispondiElimina
  6. La storiella del pirloto � veramente risibile, patetica. Sondaggi della qualit� dell'aria, analisi dei movimenti meteorologici... Frottole belle e buone. Pu� darsi, per� che tra breve, questa diverr� la "verit� ufficiale.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. In tutto questo continua il tempo primaverile. Nel mio terrazzo ho trovato una pianta in fiore. E siamo a dicembre. Tra qualche mese è primavera: quanto stress possono aver accumulato le piante, visto che per loro il freddo invernale, quello intenso e costante, è necessario?

    RispondiElimina
  8. Caro cosmino, ci attendono tempi sempre più cupi.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...