lunedì 24 settembre 2007

Smart dust: ecco la polvere che spia

In seguito alla pubblicazione delle prime dichiarazioni ufficiali derivanti dalle ricerche della tossicologa dott.ssa Hildegarde Staninger, dalle quali si evidenzia uno strettissimo legame di causa - effetto tra chemtrails cospargenti smart dust (polvere intelligente) e morbo di Morgellons, è d'obbligo chiarire che cos'è la smart dust. Molti di voi avranno pensato, perlomeno all'inizio, che quanto qui si riporta, corrisponde a mera immaginazione di stampo fantascientifico, ma purtroppo per tutti noi le cose non stanno in questi termini. La polvere intelligente esiste e non viene utilizzata solo sui campi di battaglia. Intere popolazioni civili sono state, infatti, sottoposte in questi anni ad un intenso bombardamento invisibile e micidiale. Il progetto mira ad ottenere il controllo totale dei cittadini che, se non perderanno la vita, perderanno la libertà sui propri pensieri ed azioni. Sarà una popolazione di cyborgs al servizio del Nuovo Ordine Mondiale, a meno che...


Smart-Dust: ecco la polvere che spia

di Federico Rampini

SAN FRANCISCO - Gli scienziati californiani l'hanno battezzata smart dust, "polvere intelligente". Il Pentagono la definisce "La tecnologia strategica dei prossimi anni". Un giorno cambierà la nostra vita; intanto sta già cambiando il modo di combattere la guerra e potrebbe avere un test decisivo in Iraq. Il pulviscolo intelligente è composto di miriadi di computers microscopici. Ognuno misura meno di un millimetro cubo, ma incorpora sensori elettronici, capacità di comunicare via onde radio, software e batterie.

Invisibile ed imprendibile, la polvere di intelligenze artificiali si mimetizza nell'ambiente e capta calore, suoni, movimenti. Può essere diffusa su territori immensi e sorvegliarli con una precisione finora sconosciuta. Sa spiare soldati, stando loro incollata a loro insaputa, segnala armi chimiche e nucleari, intercetta comunicazioni, trasmette le sue informazioni ai satelliti.

Dietro la polvere intelligente c'è uno dei più potenti motori del progresso tecnologico americano, la Defense Aduanced Research Projects Agency (Darpa) che è stata all'origine di innovazioni fondamentali, compresa Internet. E' il braccio scientifico del ministero della Difesa, gestisce finanziamenti federali distribuendoli alle migliori università, che, in cambio, collaborano ad accrescere la supremazia degli Stati Uniti nelle tecnologie avanzate. Per la smart dust la Darpa si è affidata al dipartimento di ingegneria elettronica e di informatica di Berkeley diretto da Shankar Sastry. Ci lavorano gli scienziati Kris Pister, David Culler ed un ricercatore italiano, Bruno Sinopoli. Gli elementi di base della loro costruzione sono i Merns, micro-elactro-mechanical systems. Sono micro-computers che integrano capacità di calcolo, parti meccaniche figlie della nano-robotica, più i sensori elettronici: cioè termometri, microfoni miniaturizzati, nasi e microspie che captano movimenti o vibrazioni. I Mems esistono da tempo, ora le ricerche ne hanno perfezionato la produzione a costi sernpre più bassi e questo apre l'opportunità per usarli in quantità enormi. I progressi della miniaturizzazione rendono i micro-apparecchi sempre più affidabili e ne allungano la vita, le batterie possono alimentarsi con le variazioni di temperatura o le vibrazioni. Il lavoro degli scienziati californiani ha fatto compiere ai Mems il salto verso la polvere intelligente. "Il risultato finale è costituito da networks invisibili disserninati nell'ambiente - spiega Bruno Sinopoli - che interagiscono fra loro e trasmettono informazioni".

La produzione è affidata ad un'azienda privata della Silicon Valley, la Crossbow, che mette già in mostra alcune applicazioni della polvere intelligente. Le più ambite, però, non le vedremo mai. Come sostiene la Darpa, la rivoluzione dei microsensori diffusi nell'ambiente "diventerà la primaria fonte di superiorità nei sistemi di armamento". L'obiettivo è dichiarato ufficialmente sul sito Intemet della Darpa www.darpa.mil, perché per lavorare con gli scienziati di Berkeley anche i militari devono adottare certe regole di trasparenza. Si tratta di dispiegare in massa sensori remoti per scopi di ricognizione e sorveglianza del teatro di battaglia".

Scie chimiche in AfghanistanL'informazióne non è stata divulgata dalla Difesa, ma gli scienziati californiani non hanno dubbi: la polvere intelligente ha già fatto la sua prima apparizione su un vero campo di battaglia in Afghanistan, dove gli americani hanno cosparso nubi di smart dust sulle zone più impervie e montagnose. Il prossimo test potrebbe essere l'Iraq dove, in caso di intervento militare - e anche molto prima - la polvere intelligente verrà cosparsa dal cielo e finirà mimetizzata nella sabbia del deserto per monitorare spostamenti di truppe, artiglierie o rampe dei missili Scud.

I Mems potrebbero fare la loro comparsa anche incorporati nelle nuove tute da combattimento dei marines. È un altro progetto per il quale il Pentagono ha stanziato 700 milioni di dollari: fabbricare una tuta leggera fatta di nuovi materiali adatti alle condizioni nel deserto, ma dotata di sensori intelligenti nelle sue fibre. Una corazza agile per i climi torridi, capace di fermare i veleni delle armi chimiche e di monitorare la salute dei militari esposti ad aggressioni batteriologiche. I sensori elettronici visibili ai raggi infrarossi garantiscono poi il riconoscimento tra i soldati americani nei combattimenti notturni, in modo da evitare le vittime del "fuoco amico".

Scie chimiche nel Nord-Est ItaliaLa polvere intelligente non è stata pensata solo per la guerra. Il gruppo di scienziati di Berkeley ha commciato a utilizzare il pulviscolo di micro-computer per fini pacifici. Sparsi nelle foreste della California, hanno il compito di sentinelle anti-inquinamento e nella prevenzione degli incendi; grazie alla loro ubiquità sentono e segnalano all'istante le minime fonti di calore. I networks di sensori intelligenti della smart dust hanno fatto il loro esordio in funzione antisismica: l'università califomiana li sta sperimentando in alcuni immobili per verificare come le strutture reagiscono internamente alle scosse di terremoto; la precisione di queste micro-apparecchiature consente di percepire lesioni interne che sfuggono agli occhi più esperti, ma possono minare la resistenza degli edifici.

Un altro campo promettente sembra essere quello della home automation, o casa intelligente. Spalmata sui muri con la vernice, una miriade di micro-computer consentirà di auto-regolare la temperatura e la luminosità dell'ambiente in modo da eliminare ogni spreco di energia. Sempre che non finisca per spiare chi in casa ci abita. A finanziare ricerche sulle applicazioni della smart dust con i fondi federali non c'è più solo il Pentagono. Ora è sceso in campo anche un fondo di venture capital che nella Silicon Valley tutti conoscono bene: si chiama In-Q-Tel ed è una filiale della Cia.


Fonte: "la Repubblica" di giovedi 31 ottobre 2002

Un particolare ringraziamento a Saimon per la segnalazione

19 commenti:

  1. GRAZIE!interessantissimo!
    stamani OSTUNI,la piazza e via GALILEI a fasce e a strisce!....
    REAGIAMO!almeno dentro di noi!anche oggi....vaffanculo day!
    ange lotta

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelotta. Essere consapevoli avrà di certo qualche vantaggio.

    P.S.

    Diffidare di Grillo.

    RispondiElimina
  3. ....però stamani nel leggere l'attacco al papa...quasiquasi....
    no è? fa parte del gioco...
    ma sai che effetto fa?...sia per gli anticlericali che per i cattolici?....
    e ora vuoi vedere che ha un bel incidente?...
    sta scherzando col fuoco,ma si vede che gli ordini dell'E L I T sono tassativi!per buttarsi così a pesce,come si dice dalle mie parti......sono curiosa di vedere fino a quando lo faranno s parlare!
    ...nel mio piccolo sentiero di guerra ho seminato due piccoli semi!
    post alla Stampa su GRILLO che tace sulle scie....
    uno sulle scie che stamani qui hanno coperto il cielo.
    una foto di trulli e scie,tra quelle inerenti l'ESTATE....
    I primi sono già visibili...pensaaa!
    la foto controllerò fra un po'!
    buon pomeriggio
    da noi si dice"agne pizziche gnoreca"
    ange lotta

    RispondiElimina
  4. Credo che il papa stia lanciando dei messaggi. Un pentimento tardivo? Una tattica per distrarre l'opinione pubblica? Bisogna indagare.

    Brava Angelotta, sei un'attivista molto attiva.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Straker,Zret,Tutti!

    OGGI SONO UN DIAVOLO INCAZZATISSIMOOOO!!!

    I PEZZI di MERDA si stanno scatenando da ieri mattina,
    un mio amico scetticissimo,dopo la lezione sulle scie in diretta(domenica),stammattina mi richiama allarmato...HA CAPITO di essere dentro matrix!( finalmente!,pronto a firmare la petizione!)

    la scorsa domenica,noto una scia che sembra naturale,che va dal Gargano fino a Trani,intorno alle 8
    la solita operazione di affiancamento!

    diffondo a ignari benzinai;da lontano fa piacere notare come spesso alzano la testa per osservare!!

    ieri mattina allo stesso posto la stessa scia,piu' una che andava dal Gargano verso l'interno...a formare come 2 lati di un rettangolo!!( un segnale per i diavoli alati?)

    c'erano solo quelle 2 scie nel cielo!

    come detto ieri nel pomeriggio,sono cominciate le danze!...noto scie anche di notte.

    stamattina 06.20 si notano ancora e fresche...alle 7 è spettacolo atroce...ritardo la partenza per disturbare il povero conoscente giornalaio intento con giornali, avente una faccia ancora assonnata e lo tiro fuori dal negozio,quasi con forza!

    spero che si sia convinto,ma tornero' da lui!

    durante il lavoro esco dallo scarico merci e una stanca collega mi prega di aiutarla a sollevare una pedana di legno...ma non le do proprio retta e le dico di guardare il cielo( avevano fatto un ORRORE)...COMINCIO ad alzare la voce dicendole,INCAZZATISSIMO,che quelle cose fanno venire il cancro..A TE, A ME A TUA MADRE,A TUO FIGLIO E A TUTTI VOI..ignari camionisti mi hanno guardato....non so come dire INDIFFERENTI,dicendo si si vabbè!(erano gia'stanchi di lavoro,li capivo!).

    sembravo un pazzo esaurito alle 9 del mattino! :-)...e poi vado parlando da solo tra i magazzini un po'ad alta voce dicendo" stiamo messi male,qui l'ignoranza a alta,ma come cazzoè!!!??!! che non gliene fotte niente a nessunoooooo!!"(sono un po'cosi ogni tanto...spesso ultimamente e ancor di piu').

    qualcuno si è appena incuriosito,e la mia collega mi ha fatto un bell'ombrello!!! portandosi via da sola la pedana!!(poi le chiedo scusa!)

    durante la pausa esco per strada,sempre nervosissimo e incazzatissimo,fermo 2 70enni.

    durante anche il battibecco alzo la voce e dico che quella merda fa male soprattutto agli anziani(dicendo "senza offesa") ,e ai bambini,dicendo che io NON FARO'MAI E POI MAI un bambino perchè non debba morire subito!

    Non vi dico la sfuriata sempre ad alta voce al cellulare,pArlando male della gente che sentiva!

    dicevo" la gente è tutta rincoglionita dalle stronzate della tv,pallone,politici,pensioni etc.,mentre ci stanno avvelenando in diretta,porca puttanaaa!!"
    tutto cio' sotto UN CIELO ALTAMENTE CHIMICO!!

    si sono zittiti e li ho salutati!

    vado nel bar per spaventare,ma sono bloccato dalla presenza di un mio capo!

    sto pensando SERIAMENTE di passare ai piani alti per la diffusione,se non andare di persona dal capo a Modena e parlargli personalmente(anche del bario nelle acque in bottigli!la sto cercando ancora :-)! )

    GUARDATE CHE NON STO SCHERZANDO!!
    (anche se è tutto inutile!)

    visto che attualmente coop sta facendo una campagna informativa al pubblico per raccogliere credo firme per il no sugli ogm!!!

    a proposito di firme,penso che posso benissimo raccogliere le 123 firme sul modulo di sciechimiche.org!

    se mi date un consiglio se devo o non devo farlo!in quanto sono rimasto al non aggiornamento del sito stesso!!..

    Noto che quando sciano.si tende a fumare sigarette in maggior numero,o sono io che mi innervosisco ancora di piu'!
    THANK YOU FOR SMOKING!

    ieri il professorino meteo di studio aperto aveva annunciato,una grossa perturbazione che verrebbe(!),dalla Spagna Marocco a coprire il sud-Sardegna,Sicilia,Calabria..verso est!

    Hanno abbondato con i sali di bario
    per contrastare ed essiccare la perturbazione...questo mi è venuto da pensare!




    perdonate la sfuriata...MA L'INTENZIONE DI ANDARE A MODENA RIMANE!!

    Ma perchè abbandonai geologia all'universita?

    P.S. scusatemi ancora ZretStraker..ho deciso di comprare l'argento ionico colloidale( Voi direte "devi ancora comprarlo?"),ma leggendo tra le righe ho capito che se le dosi sono sbagliate potrebbe diventare tossico(quello preparato).

    puo'andare bene questo?

    http://www.zea-mays.it/home/prodotti/salute/argento-colloidale.htm


    devo consultare prima il medico di famiglia?
    Ciao e grazie..e che qualcuno ce la mandi...!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mr Jones, capisco la tua ira, ma sappi che essi si stanno spianando la strada per l'inferno destinato a durare milioni di anni!!! La firma contro gli ogm è un'ottima cosa dal punto di vista etico, ma a che servono le petizioni? Gli ogm sono legati alle scie. Ormai, secondo me, dobbiamo tentare di contattare le persone giuste: noi siamo in contatto con una persona che forse potrà aiutarci.

    Non demordere, ma non farti illusioni: non sarà l'uomo a salvare l'umanità.

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Circa l'argento ionico, ti consiglio quello del sito www.xmx.it

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. mr.jones!
    che coincidenza!
    stamani anch'io incazzatissima,tutt'ora ho un feroce attacco di gastrite,alla solita signora a cui dò qulche soldo,ho sfogato tutta la mia rabbia...lei guardava in cielo,non sapendo nemmeno dove,mi guardava attonita,avrà pensato che mi ero alzata proprio male,in realtà mi ero alzata benissimo, ma al solito spalancando le finestre ho visto lo spettacolo immondo che a OSTUNI,durante l'estate si è presentato solo 3-4 volte, giusto per impedire la pioggia......
    Io mi ero un po' calmata,ma ora RICOMINCIO sia pure nel mio piccolo,come già fatto, le faccio notare a tutti quelli che passano nella mia strada!grandi, piccoli,anziani chiamassero pure la neuro!
    In questo momento,in piazza due scione e due immense silfi,giusto per non far aumentare i dolori gastrici!
    AVANTI POPOLO!
    ange lotta

    RispondiElimina
  9. Che dire, ragazzi, la rabbia è un sentimento comune a noi tutti, in questi tempi schifosi. Lasciate però che gli zombies si cuociano nel loro brodo. Arriverà il girono che saranno loro a pregarvi di fare qualcosa. Per ora, restiamo a guardare, seppure lo spettacolo sia immondo. Tutto è destinato ad avere una fine e non è detto che questi sciagurati non facciano presto la fine che meritano, insieme a colro che li coprono col silenzio.

    RispondiElimina
  10. jones per l'argento anche io l'ho comprato su internet, però a dir la verità non mi fido molto, ti consiglio di usare quei soldi per uno zapper!

    capisco in pieno lo sfogo tuo e quello di angelotta!

    un tempo vi era uno che disse:
    "inutile continuare ad incazzarsi, bisogna lasciare che le persone lo scoprano da sè nel modo peggiore"

    ora inutile far petizioni
    si continui con la ricerca qui come altrove, chi si sveglierà troverà qui tanto materiale per informarsi!

    un saluto

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, come al solito mi inchino di fronte a tanta professionalità! Grande articolo. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Non ci credo che l'uomo possa salvare l'uomo. Occorre ben più che un uomo per salvare l'uomo.

    RispondiElimina
  13. Abbiamo compreso che qualcuno mira ad avere un'umanità non più umana. La seconda parte del rapporto Staninger, presto on-line, chiarirà molto le cose.

    Grazie a Voi tutti per l'insostituibile contributo.

    RispondiElimina
  14. ...grazie ancora Zret,peccato per la petizione!

    ciao Angelotta..eravamo sulla stessa "scia d'onda"!
    grazie Acquaemotion...sicuramente il prossimo mio passo è lo zapper...con tanti soldi che mi sono cazzato(come uno stupido!!) da quando sono nato,non c'è paragone per una spesa molto importante,acquistero'tutte e due le cose e anche in fretta!!

    come prevista una spesa per un binocolo di ottima qualita' e forse in seguito di un telescopio( ma credo ci serva il buio pesto insieme a certe condizioni per vedere al meglio).

    con la luna,stasera sono visibilissime se si è lontani da luci artificiali!!

    Ciao e Vi ringrazio per il supporto!
    serena notte!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Notte! Mr.Jones. Ottima scelta, lo zapper. Procuratevi anche alluminio domopack e fate scorta di acqua e viveri. Non si sa mai. ottobre è un mese a rischio.

    RispondiElimina
  17. Ciao Straker,
    volevo chiederti se vuoi perchè dici di far scorta di alluminio?
    Usarlo come?
    Grazie!

    RispondiElimina
  18. Ciao!

    L'alluminio è un ottimo schermante contro le emissioni elettromagnetiche. Magari non ne avremo bisogno, ma la prudenza non è mai troppa.

    RispondiElimina
  19. la terra è microscopica, la terra è un non nulla.Ognuno di noi ha il potere di fermarli, solo non lo vogliamo. Sono stati 400 anni persi. Eles ed esl.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! L'area commenti è bloccata per i non appartenenti al gruppo Tanker Enemy sino a data da definirsi. Coloro che (abitualmente) commentano su questo blog, potranno farlo se membri del medesimo. E' sufficiente che i nostri lettori inviino la loro mail (verificabile) a tanker.enemy [at] gmail.com. Riceveranno un invito, al quale dovranno rispondere. Una volta membri del blog, potranno inviare commenti liberamente e senza moderazione. In questo modo i negazionisti stalkers non potranno più dar sfogo alle loro frustrazioni da psicopatici.

NOTA BENE: Sebbene la piattaforma permetta di pubblicare nuovi post, è chiaro che questa scorciatoia antistalkers autorizza solo alla pubblicazione di commenti e non alla redazione di nuovi di articoli.

Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis