sabato 7 maggio 2011

Il binomio cesio-bario

Il cesio (CS) è un elemento chimico con reticolo cristallino cubico a corpo centrato. E' un metallo piuttosto raro di colore bianco-argenteo, tenero e duttile. Fu identificato nel 1860 in acque minerali attraverso analisi spettrale. Pressoché unico minerale di cesio è la pollucite, un silicato idrato di alluminio e di cesio. Appartiene al gruppo dei metalli alcalini e, come tale, ha comportamento elettropositivo. Forma unicamente composti con il grado di ossidazione +1, con proprietà simili a quelle del potassio. Il cesio è usato per la produzione di cellule fotoelettriche, in strumenti spettrografici e nella preparazione di tubi elettronici sottovuoto.

Alcuni suoi isotopi sono radioattivi: tra questi il cesio 137 che si forma nelle reazioni di fissione nucleare ed il cui periodo di dimezzamento è di circa trent'anni. Gli isotopi del cesio sono particolarmente pericolosi giacché, data la somiglianza del cesio con il sodio e con il potassio, vengono fissati dagli organismi vegetali ed animali. Il cesio 137 decade, emettendo raggi beta e si trasforma per il 95% in bario 137, che ha un'emivita di tre minuti circa: a sua volta il bario 137 decade, generando raggi gamma.

Alcuni ricercatori ritengono che il disastro nucleare di Fukushima, occorso a seguito del terremoto artificiale del giorno 11 marzo 2011, insieme con tutte le altre fughe radioattive provenienti da molti impianti atomici, sebbene i media ufficiali passino sotto slenzio tali incidenti, siano un escamotage per incrementare le quantità di nocivo bario nella biosfera.

Consideriamo che i radionuclidi sono uno dei numerosi veleni che gli Oscurati diffondono, tramite agenzie civili e militari, per falcidiare la popolazione mondiale e per renderla sterile: ad essi si aggiunge la possibilità - è il caso del pernicioso binomio cesio 137/bario 137 - di saturare l'atmosfera con uno degli elementi chimici, il bario appunto, che è un "ingrediente" classico delle pozioni venefiche note come "scie chimiche".

Usato nell'ambito del Progetto R.F.M.P.-V.T.R.P.E. con fini militari, poiché consente di attuare una scansione e visualizzazione elettronica del territorio (si vedano le nuove apparecchiature radar montate sugli AWACS), bisogna ricordare che un composto di questo elemento alcalino, lo Stadis 450, è pure impiegato come additivo nei carburanti dei velivoli.

Insomma, il motto degli avvelenatori è il seguente: “Melius abundare quam deficere".


Si ringrazia l’amico Igor per il prezioso spunto.

Fonte: Enciclopedia delle Scienze, Milano, 2005, s.v. cesio





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

11 commenti:

  1. Ottimo articolo, l'avvelenamento continua indisturbato tra l'indifferenza generale, anzi ci sono perfino greggi di pecore che scendono in piazza per acclamare tali assassini e mi riferisco alle celebrazioni delle forze armate in corso a Torino, feccia-tricolore compresa. Come si può portare la pace con le armi? E' evidente che si tratta di una contraddizione in termini.
    E' ora di pentirsi e di cambiare finchè si è in tempo. Cambiate e se non volete cambiare per voi stessi fatelo almeno per i vostri figli e per le generazioni che verranno. Nessuno merita tutto questo. Grazie a Zret e a Straker per il loro prezioso lavoro, siete come Rocky Marciano!

    RispondiElimina
  2. Gigettosix, oggi su Sanremo si susseguono senza tregua voli chimici che hanno creato reticoli, decussi e cirri artificiali di ogni foggia.

    Purtroppo lo storto concetto di "guerra giusta" è un lascito del lussurioso vescovo di Ippona, Agostino.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Oggi sono particolarmente incazzato,continuano a scaricarci in testa tonnellate di merda chimica.
    Bastardi,vi auguro le peggiori disgrazie.
    Fottetevi.

    RispondiElimina
  4. In questo periodo la propaganda militarista ha del vomitevole.

    RispondiElimina
  5. Dillo a me, ad ottobre ho perso uno dei miei migliori amici d'infanzia in afghanistan! sono stato di un male allucinante! morire a 26 anni per 4 stronzi di merda di politici "scusate i termini" che ti mandano laggiù promettendoti stipendi salati! Questo infatti, è il motivo per cui molti ragazzi giovani che vogliono costruirsi un futuro velocemente, decidono di arruolarsi nell esercito ed andare in missione!
    TUTTI CADONO NELLA TRAPPOLA COME POLLI!
    Purtroppo il mio amico era andato laggiù perche credeva nel lavoro che faceva...voleva aiutare il prossimo... amava i bambini... non è neanche per soldi nel suo caso (era di famiglia benestante).
    Quando vide invece che lo scopo delle missioni, erano tutt altro, che aiutare i bisognosi, mi disse che si sarebbe ritirato a fine missione... purtroppo non è più tornato.
    Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni purtroppo.

    RispondiElimina
  6. @ Damocle : anche quà da me è da stamattina presto che ci scaricano merda in testa.... e stanno insistendo tutt ora!

    RispondiElimina
  7. Fatto assai curioso: questa mattina due tankers hanno disseminato scie che si incrociavano ad angolo retto ed il punto di intersezione delle medesime si proiettava con buonissima approssimazione sulla mia casa. Visto che si trattava di scie della durata di alcuni minuti, hanno dovuto calcolare con buona approssimazione i tempi di volo.

    Mah...che mi vogliano far fuori?

    RispondiElimina
  8. Anbtitanker, sono i miracoli della propaganda militarista spacciata per operazione umanitaria e filantropica.

    Paolo, siamo tutti sotto attacco. Oggi sono passati talmente tanti aerei (non meno di 150) che pensavo le poche rondini procombessero al suolo intossicate.

    Ciao

    RispondiElimina
  9. Cari Amici,anche nel cielo di Genova oggi hanno impazzato alla grande i soliti "PORCI CON LE ALI"..!!

    RispondiElimina
  10. Cielo bianco di prima mattina anche a Sanremo, ovviamente. Ciò è dovuto alla presenza del particolato metallico, che riflette la luce del sole.


    [ FOTO ]

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti!! Anche quà a Pisa di primo mattino sono già partiti intensi voli chimici!!
    Capace sono i soliti aerei che transitano anche da Sanremo e vengono giù a sud... la maggior parte di questi, ho notato che hanno motori rossi e timone rosso!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...