venerdì 24 febbraio 2012

Allarme per la siccità in provincia di Pistoia

L'articolo che pubblichiamo offre un piccolo ma significativo saggio del problema sempre più allarmante e diffuso che affligge molti paesi e regioni, un tempo irrorati da piogge copiose o comunque non colpiti da siccità sahariane. La carenza di precipitazioni, la cui causa principale, se non unica, deve essere ricondotta alle criminali ed illegali operazioni chimiche di natura igroscopica, è destinata, se non si invertirà la tendenza, a devastare le produzioni agricole e di conseguenza l'economia nel suo complesso. Isabella Bonamini, dirigente del servizio tecnico dell'Autorità di Bacino dell'Arno, prospetta l'estate del 2012 come una delle più aride degli ultimi decenni. Ha ragione, ma si guarda bene dall'additare la vera ragione del collasso idrico. Intanto sembra del tutto inutile sperare in qualche pioggia per marzo, come azzardato da qualche meteorologo ottimista.

"L'estate 2012 sarà una delle più critiche degli ultimi decenni, dal punto di vista della siccità". Lo ha affermato Isabella Bonamini, dirigente del servizio tecnico dell'Autorità di Bacino dell'Arno, intervenendo al forum «Verde e acqua», che si è svolto al Cespevi, promosso dall'"Associazione internazionale produttori del verde Moreno Vannucci", nell'ambito del 12° Meeting sul florovivaismo. «Nel bacino dell'Ombrone Pistoiese - ha spiegato Bonamini - le piogge cadute negli ultimi 180 giorni, che sono il periodo tradizionalmente più piovoso, sono state esigue, dell'ordine di poco più di 400 millimetri, quando ci sono stati degli anni in cui si è superata abbondantemente quota 2.000 millimetri. Abbiamo una serie di rilevazioni pluviometriche molto estese sul territorio, nell'arco temporale di quasi cento anni e questo si colloca tra i casi veramente più critici, quindi c'è da aspettarsi un'estate molto tosta».

Il tema preoccupa molto i vivaisti, dato che l'acqua è una materia prima insostituibile per la loro attività. «Dall'estate del 2003, quando ci fu la grande siccità - ha detto Vannino Vannucci, presidente del Distretto vivaistico ornamentale pistoiese - abbiamo operato molti interventi per far fronte a queste evenienze: abbiamo cercato di organizzarci, realizzando invasi e impianti che riusano più volte la stessa acqua ed abbiamo investito nell'irrigazione goccia a goccia, che permette il massimo risparmio della risorsa idrica».

Alla tavola rotonda, coordinata da Renzo Benesperi, hanno partecipato anche Paolo Marzialetti, direttore del Cespevi, Angelo Biagini, dirigente del Genio civile, l'assessore provinciale, Rino Fragai, e quello comunale, Mario Tuci, il dirigente della Regione Toscana Stefano Barzagli, il consigliere regionale, Gianfranco Venturi, ed il dirigente provinciale, Renato Ferretti. Una delle risoluzioni indicate per fronteggiare la siccità annunciata è quella di riuscire a trattenere più acqua possibile, attraverso la realizzazione di invasi.

Ringraziamo nienteecomesembra per la segnalazione.

Fonte: toscanatv

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

82 commenti:

  1. Questo accade per due motivi.
    1)Governanti venduti.
    2)http://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/06/10/di-chi-e-la-repubblica-italiana/

    Una ripassatina non fà mai male.

    RispondiElimina
  2. Ma che bastardi infami! Vogliono far collassare il paese attacando anche l'agricoltura che è il fiore all'occhiello dell'Italia...

    MERDE VENDUTE!!

    RispondiElimina
  3. tutta la toscana è in allarme siccità, il bilancino è oltre 8 metri sotto il livello medio del periodo, l'arno è ridotto ad un rigagnolo e in alcuni punti si può attraversarlo in sicurezza, già a settembre 2011 publiacqua lanciò l'allarme siccità, è stata istituita una taskforce per gestire la carenza idrica, ma anche marche e emilia romagnna non se la passano meglio.

    RispondiElimina
  4. Povera Italia, come la stanno riducendo. La nosra agrcoltura, fiore all'occhiello ed esportata in tutta Europa, sta collassando tra emergenze idriche e contaminazioni da metalli pesanti. Per contro i grandi produttori di veleni in scatolame ad apporto nutizionale pari allo zero, si stanno gia' fregando le mani....

    RispondiElimina
  5. Anche la Liguria è assetata, arida. Poveri noi!

    RispondiElimina
  6. Continuo a pensare che gli unici principali responsabili di questo lento genocidio siano i giornalisti abituati a leccare dove non batte mai il sole.

    RispondiElimina
  7. Sì, Leo, sono dei bastardi, degli infami. E questi sono complimenti.

    Zak, la situazione pare destinata ad aggravarsi. L'acqua costerà presto più della benzina di questo passo.

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Serginho, l'agricoltura tradizionale ha i giorni contati.

    Ciao

    RispondiElimina
  9. http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/anticiclone-anomalo-e-siccita-sempre-piu--grave-al-nord-56411

    "Quando arriverà la pioggia? Per quella dobbiamo affidarci ormai al mese di Marzo, anche se le proiezioni non promettono nulla di buono, con l'alta pressione sempre molto forte appena ad ovest dell'Italia. Staremo a vedere... "

    Già, scia di sera bel tempo si spera.


    “Se i piccoli agricoltori dell’Asia del sud e dell’Africa sub sahariana – conclude Gates – riusciranno a raddoppiare i loro raccolti, com’è tecnicamente possibile, 400 milioni di persone si riscatteranno dalla povertà”. Bill Gates

    Un'invocazione esplicita agli OGM. L'Italia seguirà lo stesso destino.
    http://www.repubblica.it/economia/2012/02/24/news/intervista_bill_gates-30414192/
    E' finita, neppure se tutti gli italiani si accorgessero di ciò che stanno facendo sopra le loro teste cambierebbe qualcosa.

    RispondiElimina
  10. Ben gli sta se c'è della siccità un pò ovunque. Perchè non si svegliano e non si mettono a reclamare contro le Istituzioni corrotte?

    Perchè dobbiamo continuare ad essere in pochi ovverosia uno sparuto manipolo - con tutti i rischi che ne conseguono - a denunciare le irrorazioni clandestine e la prassi criminale dei militari?

    L'ignoranza non è ammessa e men che meno in una realtà schifosa come quella nella quale siamo immersi. Certo, di questo passo va a finir male.

    Nel frattempo gli organi di informazione ormai non fanno altro che magnificare le 'conquiste' dell'attuale governo dei plutocrati:i risultati eclatanti dei primi cento giorni e l'arrivo delle prime 'riforme' - parola connotata di magia - tanto attese dai cittadini.
    Ci volevano proprio loro per raddrizzare il Paese, evidentemente.

    Ma questa è da sempre la 'démarche' del Potere. Si fa così: fumo negli occhi ed illusioni 'à gogo'. E così si trascinano - per adesso mica male, direi - nella speranza che la prossima volta la gente vada ancora a votare per qualche salvatore della patria.

    RispondiElimina
  11. E non che le associazioni degli agricoltori non furono a suo tempo avvertite...

    RispondiElimina
  12. Rapporto Ocse. 9 maggio 2011

    "Infine l’Organizzazione per lo sviluppo e la crescita economica sottolinea che la privatizzazione del servizio idrico è ”una riforma necessaria” "
    http://www.blitzquotidiano.it/economia/ocse-allarme-italia-conti-pubblici-849508/

    Rapporto Ocse 2012 24 febbraio 2012
    "Nel suo rapporto l'Ocse, nelle schede dedicate ai singoli paesi mette a confronto le raccomandazioni emanate dall'organizzazione negli ultimi anni e le azioni effettivamente intraprese. Per l'Italia si ricorda come il referendum sull'acqua nel 2011 abbia ''rovesciato i piani per privatizzare i servizi del settore''. Piu' in generale il nostro paese, pur avendo progressi su diversi temi come l'educazione terziaria, la decentralizzazione dei salari e la corporate governance, abbia ''realizzato poco nella riduzione delle societa' e servizi a controllo pubblico''. "
    http://www.blitzquotidiano.it/economia/locse-allitalia-ridurre-le-tutele-al-posto-fisso-e-privatizzare-1132427/

    RispondiElimina
  13. ho parlato con dei contadini

    loro dicono di avere segnalato la questione alla confagricoltori (o a qualche altra organizzazione consimile)

    ma si aspettano che queste associazioni muovano un dito?

    nel frattempo NON INFORMANO le persone con cui sono in contatto, non informano i loro acquirenti, come se le scie chimiche fossero una questione tabù

    RispondiElimina
  14. Ottimo l'articolo segnalato da Damocle!
    Quelle cose, andrebbero dette nelle scuole!
    E invece, ai fanciulli d'oggi, tocca sentire ed IMPARARE per bene le fiabe dell 11 settembre, in cui 4 talebani con un taglierino hanno dirottato 2 aerei e ronzato liberamente per ore nei cieli statunitensi, prima di schiantarsi nelle twin towers.

    PS: Paolo dice bene, si lamentano tutti della siccità, però nessuno alza gli occhi al cielo, o quanto meno si interroga su che cosa cavolo sono tutte quelle strisce, a maggior ragione, in giornate come quelle di ieri, dove anche un cieco le vedeva.
    Oggi si sono tranquillizzati un po, rispetto a ieri, ma si sono dati comunque da fare.

    RispondiElimina
  15. http://www.repubblica.it/ultimora/cronaca/fisica-neutrini-non-piu-veloci-luce-errore-misurazione/news-dettaglio/4119560

    per me questa e' stata una censura. guai a criticare il modello su cui si basa la 'Scienza'. gli hanno fatto fare retromarcia alla grande. e li hanno pure minacciati. se dovesse venire fuori il vero modello sarebbero guai per diversa gente specialmente quelli in cima alla piramide. anzi no.. quelli ancora piu' su'.

    RispondiElimina
  16. Corrado a fatto un'articolo sulla faccenda del MES,leggetelo e guardate i video della Dott.ssa Undiemi.
    Guardate le facce pietrificate dei due tizi in studio mentre parla la Undiemi;
    http://www.youtube.com/watch?v=rOMal8helx0&feature=player_embedded

    Evento passato sotto silenzio dai media;
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9928

    Con vibrante soddisfazzione noto un crescente e profondo odio verso i banchieri,credo che la cosa sia reciproca comunque.

    RispondiElimina
  17. Caro Straker, perdonami il fuori tema, ma vorrei che tu possibilmente esprimessi un giudizio su questo mio nuovo articolo:

    http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2012/02/leffetto-civetta.html

    So che non sarai d'accordo sul fatto che Torreggiani e Comoretto siano dei volontari non pagati, ma questa è solo l'impressione che me ne sono fatto, specie del secondo. Se poi in futuro dovessi essere smentito, non avrò difficoltà a rettificare il mio pensiero.
    Grazie e un saluto a te, a Zret e a tutti i frequentatori del blog.

    RispondiElimina
  18. Nessuno ama lavorare gratis e, nel caso di Torreggiani, ricordo anche che (come del resto Nigrelli), per diveso tempo spese del denaro pubblicizzando il suo sito con AdWords ed il tema era, guarda caso, sputtanare Tanker Enemy e Rosario Marcianò.

    RispondiElimina
  19. Anch'io ho parlato, nel corso degli anni, con diversi agricoltori. Sul momento alcuni cadono dalle nuvole e invece altri disposti ad ascoltarti ti prestano attenzione ma poi, in generale, gli passa subito dalla mente e agli uni e agli altri, troppo indaffarati nelle attività quotidiane.

    Conclusione: l'Umanità è stupida e se tale non fosse non sarebbero andate al macello senza protestare, nelle due ultime Guerre Mondiali, decine di milioni di persone onde offrirsi quali vittime sacrificali sull'altare degli Illuminati criminali.

    RispondiElimina
  20. Giornata a dir poco schifosa,nebbia di ricaduta allucinante e continuano a passare.
    Ma nella costituzione non è scritto che la repubblica tutela la salute dei cittadini?.

    RispondiElimina
  21. Anche la questione ungherese è manipolata dai media;
    http://www.nocensura.com/2012/01/ungheria-in-piazza-favore-di-orban-e.html

    RispondiElimina
  22. Altra notizia taciuta dai media e dai giornalisti zerbino;
    http://mentereale.com/articoli/putin-dichiara-guerra-a-george-soros-co

    RispondiElimina
  23. Se T. e C. davvero credono in quanto scribacchiano, significa che sono del tutto decerebrati. Ora è vero che, come sottolinea Paolo, gli esseri umani sono quasi tutti grulli, ma non posso credere che coloro superino ogni possibile limite di stoltezza. Ne consegue che devono avere il loro tornaconto per essersi decisi a propalare tante idiozie.

    RispondiElimina
  24. Gli agricoltori, come molti altri, fanno spallucce oppure mostrano una certa attenzione al tema, ma che dura lo spazio di un amen. Rinunciatari, rassegnati, inetti, deboli, abulici, gli esseri umani si infuriano solo se togli loro il calcio, il che non accadrà mai. Saranno defraudati del panem, ma non dei circenses

    RispondiElimina
  25. Buongiorno a tutti.
    Sono tornata da poco a casa dopo 3 settimane all'estero per lavoro, in cui non ho potuto leggervi. Ora sono sconcertata e disgustata davanti alle ultime notizie. Avete tutta la mia solidarietà, è ben triste vivere in un paese dove la giustizia è una farsa e si sputa in faccia alla verità.
    A proposito di questo articolo, ho visto con i miei occhi una situazione molto grave, causata dalla siccità che in Texas perdura da ormai un anno e mezzo. Il servizio forestale dello stato considera che il 10% della fauna locale sia già perito per la mancanza di pioggia, ma ho avuto l'impressione che sia una stima ottimista.
    Sharon

    RispondiElimina
  26. Oggi, qui ci sono dei bei cumuli da bel tempo! Ma come al solito c'è a chi non piacciono, e quindi siamo alle solite: - Scie persistenti a tutto gas!
    Risulto: -I cumuli si stanno dissolvendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno quattro nuvole le hai viste,quà solo merda chimica.

      Elimina
  27. Scaricato,fatelo tutti e se lo cancellano ricarichiamolo!.

    RispondiElimina
  28. Ottimo video Straker, non è forse un terraforming? Compresi gli umani, piante e animali? Continuate a ridere ... scherza, scherza, mo son c***i amari, (a detta del Marchese del Grillo) anche per voi che negate ad oltranza.

    RispondiElimina
  29. Transumanesimo. Non a caso i cicapini sono transumanisti convinti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nazismo non era altro che eugenetica=transumanesimo.
      A quanto pare è ancora vivo e vegeto.

      Elimina
  30. Il futuro è scritto e non è una bella sceneggiatura...

    RispondiElimina
  31. La situazione è grottesca, Sharon. Si avvia un risibile procedimento per presunte diffamazioni, quando l'intero pianeta e l'umanità sono deturpati, inquinati, stuprati, lacerati, ingannati, depredati, torturati da una banda di criminali, protetti da una masnada di disinformatori. La giustizia kafkiana, in confronto, è lineare e magnanima.

    Ciao

    RispondiElimina
  32. Esatto, Damocle, ma il nazisionismo attuale è ammantato di "democrazia" ed è mille volte più pericoloso e distrutttivo.

    RispondiElimina
  33. Dedicato agli eugenisti/transumanisti.

    ................... .. .. /´ /)
    .................... ../¯ ../
    ...................../... ./
    .................../... ./
    ............./´¯/' ...'/´¯`.¸
    ........../'/.../... ./... ..../¨¯\
    ........('(...´(... ....... ,~/'...')
    .........\.......... ..... ..\/..../
    ..........''...\.... ..... . _..´
    ............\....... ..... ..(
    ..............\..... ..... ...\
    .............. \..... ..... ...\

    RispondiElimina
  34. grande zret. mi raccomando: ripetete la storia dei criminali al giudice. così vi chiude in gabbia ma almeno si fa due risate

    RispondiElimina
  35. Attenzione!!
    Anche Mazzucco è sotto tiro!

    http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6781&forum=54&post_id=214214#forumpost214214

    RispondiElimina
  36. In Trentino la pioggia ormai non ci ricordiamo quasi com'è fatta.

    E, nel frattempo...

    RispondiElimina
  37. Lavoro per i disinformatori;

    http://tuttouno.blogspot.com/

    mai un attimo di pace eh!.

    RispondiElimina
  38. eSSSe, non mancherò di far presente al giudice quanto siano controproducenti certi rinvii a giudzio! Stanne certo.

    RispondiElimina
  39. Il termine "gabbio" è in uso solo in certi ambienti.

    RispondiElimina
  40. Straker,se vuoi/puoi rispondere,dov'è il server che ospita TankerEnemy?.
    E' in Italia o all'estero?.

    RispondiElimina
  41. Un grande Ascanio Celestini;
    http://www.youtube.com/watch?v=FgKWUaOmPHQ&feature=related

    RispondiElimina
  42. SS, vedrai come rideremo noi, quando vi manderanno al macero.

    RispondiElimina
  43. INIZIATIVA: stampiamo ed attacchiamo sul vetro posteriore della nostra auto il logo di TANKER ENEMY, facciamo capire a tutti che siamo in molti a capire che cosa sta succedendo e spingiamo la gente a farsi delle domande!

    Link al file immagine da stampare.

    RispondiElimina
  44. A Belluno l'acqua comincia ad essere un problema e per adesso sono in preallarme,poi ho sentito da un tg friulano,telepordenone,che il sindaco di Aviano ha emesso un'ordinanza in cui blocca l'erogazione dell'acqua dalle 8 di questa mattina fino alla cessata emergenza in zona piancavallo a causa del livello al limite dei serbatoi di raccolta.
    Il cronista si chiedeva sbalordito cosa vuol dire fino alla cessata emergenza,1 giorno,un mese,un anno?.
    Non sanno nemmeno se passeranno con le autobotti,
    pazzesco.

    RispondiElimina
  45. Siamo ad un punto di non ritorno. Servono nuove ed incisive iniziative.

    RispondiElimina
  46. Forte terremoto in Siberia ;
    http://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=256522

    Profondità....10km!

    RispondiElimina
  47. Il livello di radiazioni nucleari è altissimo in Giappone, anche a centinaia di Km da Fukushima, località dove esplose il reattore: i militari statunitensi di stanza nell'Impero del Sol Levante presto saranno evacuati.

    LINK alla notizia.

    RispondiElimina
  48. La gente comincia a preoccuparsi per la siccità e in questo frangente diventa più facile parlare loro della manipolazione climatica in atto,non parlate di scie chimiche subito ma introducetele in un secondo momento in prima battuta parlate della geoingegneria.
    Provare per credere.

    RispondiElimina
  49. @ paolo,ti stanno dando del nazista sul blog dei BimboMinkia,straker enemy.

    la tigre della maloraFeb 25, 2012 07:16 AM

    Perchè dobbiamo continuare ad essere in pochi ovverosia uno sparuto manipolo - con tutti i rischi che ne conseguono - a denunciare le irrorazioni clandestine e la prassi criminale dei militari?

    paolo himmler, ma non erano milioni di miliardi quelli che sono diventati "consapevoli"?

    Non aumentano a vista d'occhio gli iscritti al vomitato?

    Ti sei accorto anche tu, straccione indipezzente nazista che non sei altro, che a furia di giocare col fuoco si rimane bruciati, e che con la giustizia non si scherza.
    Ma già, voi chemtrailidioten siete espertissimi del ramo.

    RispondiElimina
  50. SS & company sono complici in reato di genocidio. Facciano come credono, ma prima o poi pagheranno per i loro crimini.

    RispondiElimina
  51. I negazionisti del C.I.C.A.P. hanno aperto una pagina nella quale ci additano come nazisti.

    LINK

    RispondiElimina
  52. Pazzesco: questi si sono segnati un commento che avevo scritto ben tre anni fa e del quale mi ero assolutamente scordato.

    Una intimidazione, senz'altro. Si, è vero, anche a me è arrivato qualcosa che ha a che fare con la 'giustizia'. Allora siete informati in contemporanea.

    Ho capito, se sapete quel mi succede, allora è tutto orchestrato e volete il mio autodafè.

    RispondiElimina
  53. Paolo, codesti figuri sono peggio di Ser Ciappelletto.

    RispondiElimina
  54. ottima l'idea del logo,fatto!! per quanto riguarda la siccità degli ultimi mesi,ho un'idea che spero non si avveri..vuoi vedere che nei progetti di questi delinquenti,ci sono dei nubifragi che colpiranno l'italia nei prossimi mesi,facendo scempio della natura e dell'agricoltura oramai in ginocchio.si perchè dopo un periodo di siccità prolungato,le piogge lavano l'umus di superficie rendendo sterili i terreni! e via così all'introduzione dei sementi OGM della monsanto.

    RispondiElimina
  55. Senza dubbio è arrivato a tutti, visto che chi più o chi meno usa google per informarsi in rete.

    Leggere attentamente tutte le nuove regole, se prima non c'era la privacy, adesso dimentichiamocela tutti.

    Si stanno muovendo con il progetto; inutile parlare dello sputtanamento che da molto tempo fa facebook e twitter, che della privacy se ne fa un baffo, adesso dal primo marzo corrente anno 2012 google con la scusa della privacy, ci farà la radiografia a tutti.

    Perdete un attimo di tempo per leggere le nuove REGOLE.

    http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/preview/

    RispondiElimina
  56. Ciao robiesperrek, penso che tu non ci sia andato troppo lontano.

    RispondiElimina
  57. Paolo, sono dei mafiosi. Quelli hanno salvato e salvano tutto dal 2005.

    RispondiElimina
  58. Ciao Wlady, non sarà molto ma qualcosa aiuta.

    https://www.eff.org/deeplinks/2012/02/how-remove-your-google-search-history-googles-new-privacy-policy-takes-effect

    Ciao Straker, la radiazione di Fukushima si trova (come fu osservato fin dal primo momento) soprattutto in mezzo al mare. E il reattore non c'entra nulla. Le cause dovrebbero ricercarsi in certe esplosioni nucleari in fondo al mare l'11/3/11, e da quelle parti in spregio totale della vita umana sono state già utilizzate in passato.

    http://www.naturalnews.com/035065_Fukushima_radiation_Pacific_Ocean.html

    Quoto al 100% robiesperrek. Saranno una primavera ed estate inusitate. Daranno la colpa alla CO2 e maledizione la gente abboccherà.

    RispondiElimina
  59. Ciao Wlady, grazie per la segnalazione. Insomma... hanno fatto saltare il reattore come copertura.

    RispondiElimina
  60. Il Grande fratello è sempre più occhiuto.

    RispondiElimina
  61. Bussana Vecchia è stata distrutta dal terremoto del 1887, a due chilometri da Sanremo, Taggia, se l'è cavata, speriamo che i tiranti tengano in piedi le case a Sanremo, almeno quelle vecchie ne sono provviste.

    Non ho ancora avuto notizie, tranne l'incendio di Crevari a Genova di origine dolosa l'autostrada Genova Ventimiglia è stata chiusa.

    RispondiElimina
  62. Magnitude ML 4.8
    Region FRANCE
    Date time 2012-02-26 22:37:55.0 UTC
    Location 44.54 N ; 6.66 E
    Depth 2 km
    Distances 100 km SW Turin (pop 872,881 ; local time 23:37:55.8 2012-02-26)
    41 km S Briançon (pop 11,577 ; local time 23:37:55.8 2012-02-26)
    5 km E Crévoux (pop 111 ; local time 23:37:55.8 2012-02-26)

    RispondiElimina
  63. Anche questa volta siamo passati indenni... ma per quanto ancora? Qui il 95% delle abitazioni non sono antisismiche ed il 75% sono costruite ancora con i tondini di ferro lisci e cementi a bassa restenza. Con una scossa di magnitudo 5.5 che duri più di 15 secondi scende giù tutto.

    Notte, ragazzi. A domani.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...