sabato 4 febbraio 2012

Sfere dal cielo

28 gennaio 2012 - Inghilterra - Un uomo, nel Dorset, è rimasto sconcertato dopo che alcune piccole sfere gelatinose di colore blu sono cadute dal cielo nel suo giardino. Steve Hornsby, cittadino di Bournemouth, ha spiegato che erano del diametro di tre centimetri. Le sfere erano piovute nel tardo pomeriggio di giovedi nel corso di una grandinata.

L’uomo, che ha trovato circa una dozzina di sfere nel giardino, ha precisato: “Erano difficili da prendere: ho dovuto usare un cucchiaio per riporle in un vasetto di marmellata. Avevano un guscio esterno con uno interno più morbido, ma non sprigionavano alcun odore, non erano appiccicose e non si scioglievano. L’ufficio meteorologico ha asserito che la sostanza gelatinosa "non è di origine meteorologica".

Josie Pegg, assistente scientifico della Bournemouth University, ipotizza che si tratti di "uova di invertebrati marini trasportati da volatili”.

Altri scienziati dello stesso ateneo hanno annunciato di aver risolto l’enigma. Le sfere blu sono composte da sodio poliacrilato, un polimero asciugante usato nei pannolini e dai giardinieri per assorbire l’umidità. Le sfere sarebbero poi cadute, insieme con la grandine. Questa spiegazione è interessante, poiché si potrebbe pensare che siano stati impiegati polimeri igroscopici.

La dottoressa Hildegarde Staninger, prima che si pronunciassero gli ordinari britannici, aveva già intuito che si potesse trattare di polimeri. La ricercatrice californiana, infatti, ha ventilato l’ipotesi che siano capsule formate da idrogel: un idrogel è un colloide formato da catene polimeriche di molecole disperse in acqua, il cui contenuto in acqua può superare il 99%. Possono formare idrogel diversi composti naturali, come nel caso dell'alga, nota come agar agar e di varie molecole polisaccaridiche, ma anche composti artificiali come i siliconi e la poliacrilammide, un polimero brevettato dalla nefasta Monsanto con il nome commerciale di “Krillium” ed adoperato in agricoltura, ufficialmente per favorire la crescita delle piante.

Sia come sia, non saremo molto lontani dalla verità, se, nel singolare fenomeno, vedremo lo zampino dei soliti noti...

Fonti: S. Morris, Blue balls mystery solved by scientists, 2012; Terrarealtime, Inghilterra: misteriose sfere gelatinose, 2012


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

80 commenti:

  1. Restendo in Inghilterra, un appello alla Royal Air Force

    ROYAL AIR FORCE : DEFENCE WHAT DEFENCE? We’re Under A Chemical Chemtrail Attack!

    http://sovereignindependent.co.uk/2012/02/03/royal-airforce-defence-what-defence/

    RispondiElimina
  2. Comunque sia che ci facevano in cielo? un cambio delle strategie? nel video il genio le prende a mani nude.

    RispondiElimina
  3. intanto, quatti quatti, hanno fatto anche questo
    http://www.ipharra.org/article-il-governo-monti-ha-dirottato-2-miliardi-e-mezzo-dalle-casse-del-tesoro-a-quelle-della-morgan-stanle-98595868.html

    RispondiElimina
  4. Questo è un commento scritto sul sito dell'Espresso:

    "Oggi le più grandi imprese sono: Bank of America, JP Morgan, Citigroup, Wells Fargo, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Vediamo chi sono i loro azionisti. Goldman Sachs: "Big four, Wellington, Capital World Investors, AXA, Massachusetts Financial Service and T. Rowe. Morgan Stanley: "Big Four, Mitsubishi UFJ, Franklin Resources, AXA, T. Rowe, Bank of NY Mellon e Jennison Associates. Rowe, Bank of NY Mellon and Jennison Associates. Romano Prodi, ex consulente Goldman Sachs diventato poi Primo Ministro Mario Draghi: ex vicepresidente e membro del management Committee Worldwide della Goldman Sachs. Mario Monti: è passato alla Goldman Sachs dalla Commissione Europea sulla concorrenza Massimo Tononi: dalla Goldman Sachs di Londra a sottosegretario all'Economia nel governo Prodi del 2006 Gianni Letta: membro dell'Advisory Board di GS è nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi (2008). Sarà un caso ma i regali si fanno agli amici.

    Inviato da claudio16 il 04 febbraio 2012 alle 19:32"

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/super-regalo-a-morgan-stanley/2173399/10

    RispondiElimina
  5. Speriamo che la genti si incazzi in tempo.... qua le cose stanno precipitando ad una velocità paurosa.

    Ma sono pessimista in tal senso, ma non per questo mi fermerò a gettare semi di conoscenza ovunque, prima o poi capita il terreno fertile

    RispondiElimina
  6. Penso si tratti della naturale evoluzione del brevetto Peter Cordani. le impiegano per assorbire l'umidità atmosferica, con efficienza di gran lunga superiore al gel di silicio di Cordani.

    RispondiElimina
  7. Giusto, Zak. Perché le sfere sono cadute dal cielo? Le avrà disperse qualche aereo chimico.

    RispondiElimina
  8. Qui è già qualche giorno che non noto transitare aerei chimici..
    Non so da voi, ma qui, è un freddo tremendo! Sono le 12.30 e fuori sono -5C°!

    PS: La sferetta che si vede in cima al post, è molto simile a quelle in Idrogel che si usano per metterle nei vasi da fiori, (al posto del terriccio).

    http://www.google.it/imgres?q=sfere+hydrogel&hl=it&biw=1680&bih=865&tbm=isch&tbnid=zIY7hgrqmC5kxM:&imgrefurl=http://flickrhivemind.net/Tags/bollecolorate/Interesting&docid=paMIYiisGbyd0M&itg=1&imgurl=http://farm6.static.flickr.com/5264/5864321106_8ed7a13fb7.jpg&w=500&h=335&ei=NmouT9f_Gobl4QTkuIGiDg&zoom=1&iact=rc&dur=333&sig=118260335151890069384&page=2&tbnh=160&tbnw=213&start=34&ndsp=38&ved=1t:429,r:8,s:34&tx=137&ty=119

    Buona giornata a "tutti"

    RispondiElimina
  9. Voce chioccia, femminea quella di Alessio Grosso e tipica di un personaggio che, come lui, funge da maggiordomo e anfitrione dei poteri forti.

    Lo pagano bene per inventarsi tutte le idiozie che prima butta giù, poi si studia e indi ci racconta. E nel frattempo coglie pure qualche granchio per la troppa ignoranza di cui è portatore. 'Cellule' per 'celle'. Sic!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo alla lista di Wlady manca la ciliegina sulla torta e cioè la menzione della 'longa manus' del Vaticano che attraversa e infiltra al vertice la sfilza di potentati lì segnalati.

    Credo di aver capito per qual motivo la Cospirazione Universale ha bisogno del Sacerdozio cattolico onde portare a termine i suoi piani scellerati.

    Come noto, i satanisti tengono in gran cale un Sacerdote cattolico che passa dalla loro parte per il fatto che viene esso considerato il più potente dei Maghi neri. Cooptando la Chiesa Cattolica i cosiddetti Illuminati possono così contare su quanto di meglio esista per compiere crimini e nefandezze.

    Ma forse ho detto troppo. E magari non avrei nemmeno dovuto sfiorare il problema.

    RispondiElimina
  11. Sì, the Antitanker, questi polimeri sono usati in agricoltura, ma non sono innocui per il terreno, tutt'altro. Molto meglio il fimo dei nostri nonni.

    Ciao

    RispondiElimina
  12. Paolo, il Vaticano è proprio la tessera mancante in molte ricostruzioni. Una decina di giorni fa, pur con tutti i limiti ed i tentennamenti di una rete ufficiale, la 7 ha proposto un'inchiesta su certi loschi affari del Vaticano (appalti truccati, guerre intestine, spericolate speculazioni finanziarie...), suscitando l'ira velenosa della "Santa" sede.

    La tua conclusione sul ruolo di Roma è folgorante.

    Ciao

    RispondiElimina
  13. Hai Ragione Paolo, mi sono dimenticato di aggiungere "la ciliegina" come ha detto Zret "il ruolo di Roma è folgorante".

    Ho visto il servizio sulla 7, e la collusione con affari loschi; mi sono anche stupito della sua mandata in onda.

    Ciao

    RispondiElimina
  14. Chemtrails May Contain Bio-Engineered RFID Chips in the Form of Nano-Fibres, Forced Transhumanism is Here

    http://www.pakalertpress.com/2012/02/03/chemtrails-may-contain-bio-engineered-rfid-chips-in-the-form-of-nano-fibres-forced-transhumanism-is-here/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+pakalert+%28Pak+Alert+Press%29

    RispondiElimina
  15. Alemanno, adesso in onda sulla 7, polemica su Gabrielli, e ipotizza che in Italia la situazione meteorologica sia cambiata radicalmente, e che le previsioni climatiche non siano più attendibili dalle fonti ufficiali.

    RispondiElimina
  16. Alemanno e Gabrielli mi sembrano due galli nello stesso pollaio. Non sanno che la stia presto sarà distrutta.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. Ron, sono conferme di quanto scrissero tempo fa la Staninger ed altri.

    Ciao

    RispondiElimina
  18. Temperature polari e precipitazioni indotte, con l’aria gelida delle correnti a getto deviate provenienti dalla Groenlandia:

    http://italian.wunderground.com/global/Region/EU/2xJetStream.html

    http://squall.sfsu.edu/scripts/jetstream_atl_model.html

    Gli effetti della geoingegneria:

    Almeno nove morti nella giornata di sabato
    Sono almeno nove le persone che hanno perso la vita per motivi legati al maltempo che sta attanagliando l'Italia. Due scialpinisti sono rimasti uccisi, travolti da una valanga a Passo Stalle, in Alta Val Pusteria, al confine con l'Austria. Molte vittime tra i senzatetto: un uomo di 46 anni di nazionalità tedesca è stato trovato senza vita nella rocca medievale di Castiglione del Lago (Perugia), mentre una clochard di 48 anni, ucraina, è stata trovata morta in una baracca ad Ostia, nel quartiere litoraneo di Roma. Morta anche una 80enne, colpita da ictus, a Deliceto, nel Foggiano, che attendeva l'ambulanza del 118 bloccata dalla neve. Sempre la neve ha fatto crollare un capannone a Frosinone causando una vittima. Un 68enne è stato trovato morto nella sua auto a Sant'Agapito (Isernia). Trovato deceduto per asfissia in auto anche un 34enne originario del comune di Barete (L'Aquila) il quale si era addormentato dentro la propria autovettura, impossibilitato a uscire per le condizioni proibitive. Una donna di 46 anni è invece morta nel crollo di una serra a Pietradefusi.

    Valle Aniene (Roma), inizia a mancare il cibo
    L'emergenza neve comincia a far mancare anche le scorte alimentari nei Comuni della Valle Aniene, in provincia di Roma. In diversi paesi, tra quelli più colpiti dall'emergenza neve, già non si trovano più latte, pane e pasta. La situazione si sta facendo preoccupante soprattutto a Rocca Santo Stefano: il paese è isolato e non arrivano i rifornimenti alimentari. E non c'è soluzione al black out di energia elettrica, giunto al terzo giorno consecutivo, con migliaia di abitanti costretti al buio e al gelo.

    Enel: "Ancora 84mila senza luce"
    Scende a 84.100 il dato delle forniture senza elettricità nel Centro Sud Italia.

    Anziano muore spalando la neve
    Ennesimo malore per l'emergenza freddo che ha visto un anziano di Archi (Chieti), Vitale Troilo, 87 anni, colpito da infarto mentre puliva il ghiaccio fuori casa ed è poi caduto esanime a terra battendo la testa.

    In 33mila a Roma senza elettricità

    Lucca, muore assiderato in un capannone
    Un cingalese di 37 anni è morto assiderato a Lucca. L'uomo, un senza fissa dimora, è stato trovato senza vita in un capannone abbandonato a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Anton Fernando Warnakulasria, questo il nome della vittima, aveva trovato riparo nell'edificio dove si era creato un giaciglio di fortuna. La temperatura nella notte ha toccato -3 gradi. I morti per il freddo salgono così a sedici.

    A Trieste una donna uccisa dalla bora
    Una donna di 91 anni è morta oggi a Trieste dopo essere caduta davanti a casa in zona Valmaura. L'anziana avrebbe perso l'equilibrio a causa di una raffica di bora che l'ha colpita, facendola crollare a terra. Cadendo, la ha battuto la testa ed è morta.

    Genova, il gelo mette a rischio anche l'acqua
    Gravi disagi anche a Genova per il gelo che ha provocato la rottura delle tubazioni dell'acqua presso numerosi condomini.

    Salgono a 17 le vittime del maltempo. Abruzzo, dichiarato stato d'emergenza.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1036084/salgono-a-17-le-vittime-del-maltempo-abruzzo-dichiarato-stato-demergenza.shtml?1#page

    Hanno “previsto” un’ altra settimana di freddo polare, alle 22.45 qui ci sono -8° e 73% di umidita’.

    RispondiElimina
  19. Quel signore del Dorset è stato anche fortunato!
    Vi ricordate quel sacco di cemento di 50 chili che ha sfondato il tetto di una casa a Mosca?

    RispondiElimina
  20. Ron l'articolo è senza dubbio degno di attenzione. D'altronde già nel documento dell'Air Force si parlava di disperdere in atmosfera nanosensori, di modo che questi venissero assorbiti attraverso l'acqua, l'aria ed il cibo dagli esseri viventi.

    RispondiElimina
  21. Bravo Andrea, parlavo proprio poco fa, con un amico, delle correnti a getto deviate al di sopra dell'Islanda.

    RispondiElimina
  22. Straker, hanno creato un nuovo “mostro”: il vento siberiano.

    “Il vento freddo della steppa si chiama “Buran”, una massa d'aria gelida proveniente dalla Siberia arricchita di polvere di neve fittissima che, sospinta dal mostruoso anticiclone sovietico, dopo aver messo in ginocchio gran parte dell'Europa centro-orientale, lambisce ormai il confine italiano, spazzando via quel che resta di un inverno che fino a ieri era considerato tra i quindici più caldi degli utlimi due secoli.”

    http://www.levanteonline.net/index.php/cronaca/italia/5994-vento-siberiano-in-arrivo-in-italia-mai-cosi-freddo-negli-ultimi-trentanni.html

    Su wikypedia riesco sempre a farmi quattro risate:

    “Buran (vento)

    Il buran si spinge frequentemente in Asia, al di là degli Urali, fino allo Xinjiang; più raramente giunge fino a latitudini più basse e arriva fino in Italia seguendo traiettorie orientali, aggirando la catena alpina e non trasformandosi quindi in favonio. In questi casi si verificano crolli termici consistenti e improvvisi.”

    Devono aver fatto l’ ultima aggiunta ultimamemente, chiaramente si puo’ osservare su qualsiasi mappa satellitare che le correnti vanno nella direzione della Siberia, e non viceversa.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Buran_%28vento%29

    RispondiElimina
  23. Verissimo.. poi danno la colpa al Co2 ecc ecc....

    @Andrea: Dispiace dir male degli anziani, ma spesso e volentieri, in questi giorni mi è capitato di vedere gente di 70/80 anni che alle 8 di mattina scorrazzava su e giù a piedi e IN BICICLETTA su lastroni di ghiaccio! Caxxo, gli dico io: -Ma cosa avete nel cervello?? Uscite di casa solo in estrema necessità!
    Parevano ebeti privi di ogni tipo di cognizione.. Incredibile, se non si vede non si crede!
    E' ovvio poi che cadono e si frantumano, visto che con queste temperature ci facciamo del male come niente.
    Ciao.

    RispondiElimina
  24. Se la corrente arrivasse davvero dalla Siberia. Ma non è così. Raccontano balle su balle.

    RispondiElimina
  25. SAI BABA PARLA DEL 2012

    http://www.menphis75.com/sai_baba_2012.htm

    RispondiElimina
  26. http://www.youtube.com/watch?v=zvK5LECDQ-4

    RispondiElimina
  27. "... polimero asciugante usato nei pannolini ..." - sempre pannolini sono e non solo per il contenuto!
    Tratto da "Il feticismo del pannolone è una parafilia[1]":
    (http://it.wikipedia.org/wiki/Feticismo_del_pannolone)
    "... usare il pannolone, solitamente senza alcuna reale necessità ..."

    PREVISIONI

    Nella Città del Vaticano strade pulite a tempo di record (http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/05/news/nella_citt_del_vaticano_strade_pulite_a_tempo_di_record-29396908/)

    http://www.exbaba.it/texts/sai_baba_pedofilo_angelo_in_terra_profeta.htm

    @ Andrea - sempre la stessa cricca!

    RispondiElimina
  28. A leggere quanto sta succedendo nel mondo sembra di assistere alle piaghe bibliche: suoni dal cielo, siccità estrema, gelo estremo, gelatine dal cielo, nanosensori, ufo, scie chimiche... non trovate una certa similitudine con le piaghe d'Egitto? Che poi queso dio (o dei?) si divertissero tanto ad infliggere sofferenze all'umanità mi ha sempre fatto riflettere. E se fossero loro ad ordinare tutto questo, magari sono sempre stati qui e siamo noi a non essercene accorti.

    RispondiElimina
  29. Ho sorvolato i commenti, mi pare che nonsia segnalato:

    La soluzione del mistero delle sfere dal cielo, o diciamo una prima tappa....c'è ora da aggoiunger eil pezzo mancante, come si sono impappate perr scendere poi in maniera così eclatante... Grazie al cielo!

    Josie Pegg... has run tests to conclude, once and for all, the mystery of the blue balls:

    „A desiccated sample of the mystery jelly has been processed and analysed using Fourier transform infrared (FTIR) spectrometry. The sample – now a tiny fraction of its former size, and with a dehydrated mass over 100 times less than in its original hydrated form was tested using a tool more usually exploited within the School of Applied Sciences in forensic scenarios. FTIR spectroscopy produces an infrared absorption spectrum of a sample that is like a molecular "fingerprint"- this spectrum can then be compared to a reference library to identify unknown substances. Test results from the mystery jelly identified Acrylic acid, the salt of which - Sodium polyacrylate- is also commonly known as ‘waterlock’ and is widely used in consumer products from disposable nappies to agriculture, including floristry hydrating gels.”



    http://www.bournemouth.ac.uk/applied-sciences/news-and-events/news/2012/jan/ne003-blue-balls-mystery.html

    RispondiElimina
  30. Già Gigettosix il tuo pensiero fa riflettere!
    Tra l'altro da quando è arrivato questo freddo polare i tanker sembrano essersi messi a riposo, o almeno quelo che ho potuto osservare nel sud est della Francia

    RispondiElimina
  31. OT: in un’ intervista il nuotatore Magnini ha detto di aver ricevuto dalla fidanzata Federica Pellegrini il regalo per il suo compleanno, un anello d’argento con in mezzo un teschio, che ha un particolare significato per loro. In tv la si vede con la cuffietta con tante stellette festeggiare con il pollice ed il mignolo in bell’ evidenza. Vuoi vedere che...

    RispondiElimina
  32. Grazie Andrea per le parole di Sai Baba che hai suggerito di leggere.

    RispondiElimina
  33. Dinaweh, si cerca sempre di condividere le informazioni in maniera "sincera". Tankerenemy e' uno dei pochi siti dove si respira ancora "aria sana", dove le informazioni non sono manipolate. Grazie a te.

    Ecco da dove proviene l’aria gelida che sta mettendo in ginocchio mezza europa:

    http://img694.imageshack.us/img694/1333/jetstream.jpg

    RispondiElimina
  34. La situazione climatica attuale mi puzza tanto di una gigantesca prova generale in vista di un abbassamento ancor più drastico delle temperature che avverrà dopo la caduta di una cometa (non la Elenin, che non esiste più perchè s'è disintegrata ma di un'altra in arrivo).

    Che sia vittima di una deformazione mentale che mi fa vedere piani e cospirazioni dappertutto anche dove forse non ci sono? Non credo.
    Come riescono ad ottenere un caldo impossibile d'estate, non vedo come non possano ottenere l'esatto contrario in inverno.

    Mancanza quasi assoluta di aviocisterne chimiche in questi giorni. Che fine hanno fatto? Credo si tratti di un fermo non solo tecnico ma funzionale alla situazione climatica attuale.Il clima è sempre e comunque manipolato: quelli non mollano l'osso nemmeno per un istante.

    Spesso il cielo è tuttavia chimicamente velato anche se non c'è dispersione del solito particolato, almeno in apparenza.

    RispondiElimina
  35. @Jack Sparrow: E' come dici, i voli chimici sono calati parecchio!
    Stamattina presto e verso il pomeriggio, si è visto qualcosa, ma niente a che vedere con ciò che si vedeva nei periodi pre freddo assurdo.

    RispondiElimina
  36. Meno passaggi di aerei della morte sul nord Italia, si sono concentrati ad ovest dell’ Irlanda per deviare verso nord la jetstream:

    http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/RGB/DUST/CENTRALEUROPE/index.htm

    Come dice Paolo il cielo e’ comunque sempre chimicamente velato anche quando disperdono meno veleni, il cielo limpido di una volta non esiste purtroppo piu’.

    RispondiElimina
  37. Ringrazio Andrea per avermi ricordato di menzionare le correnti a getto, vera causa del gelo di questi giorni.

    RispondiElimina
  38. Bario tozzi su rai 3 linea notte, sta diffondendo le sue idee meteorologiche, tirando in ballo anche Genova.

    RispondiElimina
  39. Ot

    http://www.leggo.it/life/tecnologia/inventa_sistema_per_risparmiare_tanta_benzina_ma_in_italia_nessuno_lo_ascolta/notizie/163556.shtml

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Toscana interna irrorata... ieri... oggi....non ha nevicato un granché dalle mie parti e la neve viene rimangiata dall' aria secca e vento , non entra nel terreno...


    Ordine dei Geologi: "Toscana rischio siccità"
    „Ordine dei Geologi: "La neve non allontana il rischio siccità"“

    E chiedono strumenti per controllare meglio le falde...

    „Purtroppo le acque sotterranee hanno il brutto difetto di non essere visibili.“

    Guardassero in compenso un po' il cielo, la sì vede...



    http://www.firenzetoday.it/cronaca/ordine-geologi-rischio-siccita-toscana.html

    Le palle dal cielo, mi pare che sia una bella prova... grazie alla dottoressa che ha voluto darci la notizia...che si usa queste sostanze per prosciugare le nubi ma anche per influenzare le tempeste è dato noto...

    RispondiElimina
  42. Nessun tanker anche questa mattina, a parte un piccolo aereo con scia non persistente. Gironzolo in zona apt lyon e son 2 giorni che vedo fermo un grosso md11 senza loghi o scritte con coda blu. La scorsa settimana non c'era. Boh.
    Comunque i meteo ciarlatani sono stati talmente sicuri dell ondata di freddo, sia come intensitá sia durata e inizio...la cosa fa pensare.

    RispondiElimina
  43. Nessun tanker anche questa mattina, a parte un piccolo aereo con scia non persistente. Gironzolo in zona apt lyon e son 2 giorni che vedo fermo un grosso md11 senza loghi o scritte con coda blu. La scorsa settimana non c'era. Boh.
    Comunque i meteo ciarlatani sono stati talmente sicuri dell ondata di freddo, sia come intensitá sia durata e inizio...la cosa fa pensare.

    RispondiElimina
  44. Tra geli ed idrogeli...torno al tema dei polimeri assorbenti .. o idrogeli.

    Cosa sono gli idrogeli?

    Strutture tridimensionali polimeriche che rigonfiano in presenza di acqua
    Sono composti da omopolimeri idrofillici o copolimeri insolubili in acqua
    L’insolubilità è realizzata attraverso legami cross-links che garantiscono la forma
    Il rigonfiamento dipende dalle condizioni
    Si usa anche per tante cose, tra quelle anche per la

    Ricostruzione tessuti (pelle)

    Qui c'è l'immagine di una bella pallina, identica a quelle cadute .
    www.ing.unitn.it/~luttero/materialifunzionali/idrogeli.pdf

    Ci sono anche gli idrogel intelligenti...andate a cercare …

    e quelle per le modifiche del tempo.
    http://utoronto.academia.edu/SaeedDoroudiani/Papers/739569/Advances_in_non-hygienic_applications_of_superabsorbent_hydrogel_materials

    E di questi si è già parlate in questa sede...
    Dyn-O-Gel
    Recently however, a Florida-based company resumed experiments using a water absorbent material known as Dyn-O-Gel which can absorb as much as 2000 times its weight in water. The polymer then falls into the ocean as a form of gel which the company claims to be biodegradable and environmentally safe. In an experiment last 2001, 20,000 pounds of the material was successful in dissipating a thunderstorm that was noted by local radar stations.


    www.tech-faq.com/weather-modification-technology.html

    RispondiElimina
  45. Molto interessante l' articolo sul Caldo del 2003... Grazie!

    RispondiElimina
  46. Stamani, sono ripartiti con pesanti irrorazioni persistenti!

    Il freddo terribile non molla!

    RispondiElimina
  47. I porci giocano a fare la loro sporca guerra nel Mediterraneo e noi muoriamo assiderati. Questa mattina a -15 gradi si faceva fatica perfino a respirare fuori al gelo. L'unica nota positiva è che al momento non si sono visti tankers, a parte verso mezzogiorno quando un aereo a elica ha attraversato rumorosamente la città. Non riesco più a quantificare gli anatemi lanciati contro i vari politici, prelati, industriali e militari che hanno condotto il mondo a questa situazione rovinosa.
    Ma se un Dio esiste Haarp dovrà essere distrutta.

    RispondiElimina
  48. oggi, come da previsioni, sono riprese le irrorazioni a vista. Questa mattina i primi cumuli hanno tentato di formarsi, ma sonos tati ben presto neutralizzati. Risultato? Cielo bianco e sole neanche paarlarne.

    RispondiElimina
  49. Freddo eccessivo, stranamente persistente. Nemmeno l'ondata di freddo del gennaio 1985, che fu eccezionale, sembra paragonabile a quella attuale.

    Gatta ci cova. Prove generali per un'altra catastrofe a venire. Danni economici ingentissimi per aree, come quelle dell'Italia centrale, assolutamente impreparate a simile gelo.

    'Effetto Monti'. Che cosa dobbiamo ancora aspettarci dopo che il banchiere catto-massonico è salito al potere?

    RispondiElimina
  50. Rosario, come ben sai è stata riaperta la pagina che punta a far bloccare o chiudere il tuo account di Facebook.

    Ho dato un'occhiata a post e commenti, e tra falsità e calunnie, il creatore (o creatori?) della pagina si è spinto anche a lasciare il seguente commento sulla pagina non ufficiale della Polizia di Stato: "Un tale Rosario Marcianò residente a Sanremo che gestisce il blog Tankerenemy.com incita persone ad acquistare Laser Verdi (Green laser Pointer) altamente vietati per legge in Italia, e come fa lui stesso, di puntare il fascio laser contro i piloti d'aeri civili e militari.

    In questo suo articolo, mostra sia il modello Laser, che il video realizzato mentre punta il fascio direttamente su un aereo civile.

    Si sono già verificate molti episodi del genere, e chi segue questo Rosario Marcianò a sua volta incita di puntare questi laser.

    Inoltre sulle varie pagine dei sostenitori di Rosario Marcianò del sito Tankerenemy, molti utenti ammettono di aver puntato questi laser in fase di atterraggio degli aerei civili.

    Prego di prendere provvedimenti immediate prima che si verifica una tragedia che poteva essere evitata. Sulla mia pagina denunciamo l'operato di questo Marcianò alias straker!"

    Da incorniciare, poi, questo commento: "... mi metto nei panni del povero esperto che cerca con tutto il rispetto e buon senso di spiegare come stanno le cose, e si vede un branco di lupi paranoici che non solo lo insultano a iosa, ma gli augurano la morte dei propri cari, e non è tutto, in alcuni casi viene messo in una lista pubblica dove vengono pubblicate indirizzi e si incitano persone mentalmente instabili a fargli visita."

    Da non perdere infine il motivo che lo ha portato ad aprire una pagina del genere: "... porto avanti questa pagina per i miei diritti di vivere in un mondo sano senza che qualcuno metta in pericolo gli altri. Potrei stare anche da solo qui... un unico mi piace, che ogni santo giorno rompe le scatole ad ogni organo competente fino a quando straker non venga processato... Ma non solo sul web caro B.M., sempre anche nel quotidiano se incontro un poliziotto gli racconto di straker, infatti nel mio profilo personale quello vero, ho 13 pubblici ufficiali come amici. Rompo in continuazione e dovessi morire per questa cosa, io straker gli farò passare dei guai. E di te e di tutti voi non me ne importa."

    Rosario, tra le tante cose, ti si accusa di incitare gente ad acquistare e puntare laser contro i piloti d'aeri civili e militari (non contro gli aerei, ma direttamente contro i piloti - dove? quando lo avresti fatto?), e si accusa non-si-sa-chi di inserire "poveri esperti" in una lista pubblica dove vengono pubblicati indirizzi e si incitano persone mentalmente instabili a far loro visita...

    Naturalmente ho salvato tutti i commenti riportati facendo degli screenshot.

    Sostenere falsità di quello stampo è gravissimo, ma mi limito a riportare quanto scritto nella pagina lasciando a voi tutti ogni valutazione a riguardo.

    RispondiElimina
  51. Ciao Bacab, ho letto ed ho salvato anch'io. Il problema è uno ed uno solo: la magistratura, se dovrà colpire qualcuno, colpirà me e non costoro, che ne sono parte integrante.

    RispondiElimina
  52. Ridicoli tentativi di intimidazione,sono anni che il blog è seguito in ogni sua sillaba,sarebbe già stato chiuso da un pezzo se ce ne fossero gli estremi.
    Debunker=coglionazzo,per giunta mentecatto e sfigato.
    Proprio oggi ho avuto una discussione con toni accesi con chi ha rapporti stretti con un grosso partito politico e mi ha detto chiaro e tondo che noi siamo sottomessi agli usa e che non possiamo fare niente senza il loro consenso e dobbiamo pure subire tutte le loro decisioni.
    Amen.

    RispondiElimina
  53. Ragazzi, chi ha un minimo di cervello, se ne rende subito conto che quelli sono un branco di depistatori, anche perchè le cose che si leggono/vedono qui, sono ormai all'ordine del giorno, e soprattutto alla portata degli occhi di tutti, chi si sta avvicinando al problema può fare un resoconto personale di ciò che viene detto, e quindi avere la conferma della realtà dei fatti.

    La cosa peggiore è che sono spalleggiati dallo stato.
    Però c'è anche da dire che, se Tankerenemy venisse messo fuori gioco, loro accuserebbero il posto di lavoro. Quindi secondo me,(se sono furbi) si limiteranno a rompere i coglioni all infinito mettendo bastoni tra le ruote, frenando il movimento informativo e STOP.

    RispondiElimina
  54. La giudiziaria come bavaglio dei disinformatori per mettere a tacere Rosario Marcianò

    Come indica Cass R. Sunstein (Amministrazione Obama), il discredito nei confronti degli oppositori del sistema precostituito, per mezzo di agenti distribuiti sulla Rete, è l'arma preferibile per l'establishment e da adottare con entusiasmo e convinzione per opera di governi, amministratori pubblici ed istituzioni.

    "Ogni individuo che si oppone dovrà operare in isolamento. Quindi dobbiamo fare ogni sforzo per sopprimere quel genere di notizie. Se qualche resistenza compare, dobbiamo SOTTOLINEARE CON FORZA CHE ESSA VIENE DA ISOLATI, OSTINATI INDIVIDUI, MAL INFORMATI E DISONESTI, che non sono affiliati a nessun gruppo o partito importante. Il lavoro costante sul tema dell'isolamento faranno APPARIRE LA RESISTENZA INUTILE E PERICOLOSA". (Edward Luttwak, esperto militare nonché consigliere di Ronald Reagan).

    RispondiElimina
  55. Oggi ho intravisto Mario Tozzi in tv,sembrava teso,turbato.
    Chissà perchè..

    RispondiElimina
  56. Intanto hanno iniziato oggi a volazzare con elicotteri ed aerei militari -zona costa laziale e limitrofi.

    @ LORO
    Grazie per "un branco di lupi paranoici" - sono una lupa paranoica e proteggo i figli miei e i nipoti futuro miei e non solo. Un lupo non è paranoico ma per la sua natura protettivo.
    Non ho un laser verde, nemmeno bianco. Credo di poter parlare nel nome del branco: Siamo tutt'altro che persone incoscienti.

    RispondiElimina
  57. OT - LE NEUROSCIENZE PER TRASFORMARE I SOLDATI IN MACCHINE DA GUERRA
    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=322&ID_articolo=208&ID_sezione=713

    estratto: "... Vince Clark, professore di neuroscienze cognitive all’Università del New Messico, racconta che i militari sottoposti al trattamento durante le esercitazioni sono stati capaci di individuare cecchini, mine antiuomo, bombe e obiettivi strategici con una rapidità doppia rispetto a quella dei colleghi. «E’ bastata una minima stimolazione cerebrale. Per me è stato choccante. Mi fa male pensare che i mie studi possano essere usati per scopi militari, perché ho sempre voluto trasformare il mondo in un posto migliore. Ma che cosa dovrei fare: smettere con la ricerca?». Chi è padrone del bene e del male? ..."

    Lo stesso Vince Clark qui:
    http://de.nachrichten.yahoo.com/neuro-wissenschaft--waffenkontrolle-durch-gedanken%C3%BCbertragung-.html

    "Come scienziato, non mi piace il pensiero che qualcuno potrebbe subire danni dal mio lavoro", ha detto al giornale. "Voglio ridurre la sofferenza, per rendere il mondo un posto migliore, ma ci sono persone con altre intenzioni, e non so come trattare con loro (come prenderle)."
    Il Ministero della Difesa non ha finora commentato lo studio.

    MILITARIES LOOK AT NEUROSCIENCE AND COGNITIVE ENHANCEMENT
    http://alfin2100.blogspot.com/2012/02/militaries-look-at-neuroscience-and.html

    @ Straker e @ Bacab:
    Davvero bravi!

    RispondiElimina
  58. Risposte
    1. Straker,quelle accuse sono deliri di un demente isterico,fregatene e andiamo avanti nel divulgare.

      Elimina
  59. So che Guariniello c'è cascato, aprendo un'inchiesta. Bisogna supporre che un gran numero di piloti abbia simulato l'accecamento, per costruire il caso. Queste non sono coincidenze!

    RispondiElimina
  60. Assolutamente condivisibile l'analisi di bacab.
    Non potendo più negare una realtà aberrante come le scie chimiche puntano alla denigrazione personale, inventandosi accuse infamanti sempre prive di fondamento come in questo caso l'assurdità di questi laser verdi (peraltro tengo a sottolineare come da quando leggo questo blog, non si sia mai fatto cenno a simili intendimenti).
    Sono strategie ben studiate, non hanno inventato nulla, tuttavia la verità sui disgustosi esperimenti dei militari prima o poi verrà a galla, è solo questione di tempo.

    RispondiElimina
  61. ....il freddo mi fa pensare a tutti questi vecchi al freddo che si lamentano....ma non sono quelli che dicono che loro sono abituati perchè vivano così da giovani (atteggiamento arrogante) e adesso si lamentano pure.

    RispondiElimina
  62. SONO DEI BUFFONI.
    ...cosa aggiungere...!
    Intanto le irrorazioni stanno riprendendo in sordina, ma stasera diversi voli con scie persistenti...e la temperatura scommetto che salirà!

    Intanto a Parigi gran gala della comunità ebrea con invitati oltre al top della finanza e dell'industria francese anche Sarkozy e Francois Hollande, ossia destra e sinistra della politica francese, prsidente e maggior candidato dell'opposizione. Come dire...bhe si capisce no!?

    RispondiElimina
  63. Insomma sarebbe ora che i militari tirassero finalmente fuori tutte le diavolerie accumulate nei loro depositi negli ultimi decenni compreso il soldato che non ha bisogno di dormire, non avverte la stanchezza e che in battaglia non prova alcun sentimento, rimorso compreso.

    Così noi saremmo in grado di vedere quello che sono stati capaci di inventare e loro sarebbero finalmente in grado di dare uno sfogo definitivo alla pazzia lucida e alle fantasie pantoclastiche da cui sono affetti.

    Tireremmo così tutti quanti un sospiro di sollievo!

    RispondiElimina
  64. Ah sì, dimenticavo: anche in bassa Lombardia i voli chimici sono ripresi oggi pomeriggio con scie a breve e media persistenza ma non particolarmente numerosi.

    E' terapia di mantenimento affinchè il cielo si mantenga metallizzato e lattiginoso

    RispondiElimina
  65. Paolo, nulla mi stupisce più, se questa notizia è vera

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/02/08/visualizza_new.html_76494044.html

    il resto è senza dubbio da delirio, un delirio di onnipotenza, con un unica matrice ... lo sterminio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già letto qualcosa qui:
      http://rt.com/news/vostok-lake-drill-process-703/
      "... Looking for Hitler’s secret base
      On a more far-fetched note, the breakthrough has given new hope to those searching for a secret base built by the Nazis in the ice cover of the same lake.
      Grand Admiral Karl Dontiz told Adolf Hitler in 1943 that “Germany's submarine fleet is proud that it created an unassailable fortress for the Fuhrer on the other end of the world.”
      It was even speculated that the remains of Hitler and his wife Eva Braun were transported to the base. ..."

      Elimina
  66. Ciao Wlady. Guarda che è acclarato da decenni, anzi da subito dopo la fine dellla WWII, che Hitler non s'è mai suicidato ma che fuggì con l'aiuto del Generale Franco in Argentina e per la precisione a Bariloche.

    Quello che morì suicida fu un sosia - qual'è il dittatore che si rispetta che non ha almeno un sosia? -. Sono stati fatti studi medico-legali sui resti del suicida ma i dati delle arcate dentarie non corrispondevano.

    Hitler morì nel suo letto verso il 1960.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...