lunedì 2 luglio 2007

Altri medicamenti contro il Morgellons?

Nota bene: si precisa che i suggerimenti di tale testo non sostituiscono in alcun modo e per nessun motivo i rimedi, le terapie e le indicazioni del proprio medico cui bisognerà rivolgersi tempestivamente in caso di necessità.

Il Dottor Dennis Hardy, consapevole della minaccia costituita dal morbo di Morgellons, una patologia causata dalle scie chimiche, ha suggerito dei rimedi omeopatici e naturali per provare a contrastare tale affezione. Egli consiglia di assumere 3 palline da 30c di zolfo, prima di andare a dormire, per trenta giorni nonché 60 gocce di succo estratto dalla radice del Mahonia aquifolium (Oregon grape) in un bicchier d’acqua, tre volte al dì.(1)

Qualora pazienti o medici abbiano constatato l’efficacia di questi rimedi, sono pregati di contattarci e di divulgare il più possibile le loro esperienze affinché alle persone colpite dal Morgellons siano date concrete possibilità di guarigione.



(1) Il Mahonia aquifolium è un arbusto sempreverde dalle bacche bluastre: è usato come pianta ornamentale, ma è anche impiegato dall’industria farmaceutica, perché radice e rizoma hanno proprietà toniche, antivirali, antimicrobiche ed antitumorali. Originario dell’America settentrionale e centrale, cresce raramente oltre il metro e fiorisce tra aprile e maggio con grande dovizia.


Fonti:

Dizionario dei fiori e delle piante, a cura di I. Pizzetti, Milano, 1998, s.v. Mahonia
Nel mondo delle piante, Milano, 1973, s.v. Mahonia


For British and American readers

Dr Dennis Hardy suggests the following therapies for Morgellons: homeopathic sulphur 30c 3 pellets at bedtime, for 30 days; Oregon grape, 60 drops in water 3 times a day.


Articolo correlato: La malattia di Morgellons, traduzione di Serenella Speziale

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...