giovedì 6 luglio 2006

Ministro della Difesa G.B. ammette esperimenti biologici

Ringrazio "Gubbo" di Luogocomune.net, per aver tradotto il documento pubblicato nel 2002 sul "Guardian" e del quale è riportato il testo in lingua originale, nell'articolo precedente. Per quanto mi riguarda, ho corretto il testo in alcune sue parti, al fine di epurarlo dagli errori tipici dei traduttori automatici, in modo da renderlo più scorrevole nella lettura.

Un commento a margine...

Mi domando cosa ci voglia ancora per convincere i soliti noti, spesso avvezzi solo a proferire improperi ed offese pesanti, che i nostri governi sono tuttora responsabili di esperimenti chimico-batteriologici nei cieli del mondo.

**Straker**

Il Ministero britannico della difesa ammette sperimentazioni sulla popolazione tra il 1940 ed il 1979. Chi sa poi da quando? Ora?

© Antony Barnett, redattore di affari pubblici Observer.co.uk Domenica 21 aprile 2002

Il Ministero di Difesa trasformò grandi parti del paese in un laboratorio gigante per condurre una serie di prove di guerra bioologica segrete al pubblico. Un rapporto statale rilasciato solo ora offre per la prima volta una storia ufficiale e comprensiva delle prove di armi biologiche dell’Inghilterra tra il 1940 ed il 1979. Molte di queste prove rilasciarono chemicals potenzialmente pericolosi e microrganismi su fascie enormi della popolazione senza che fosse comunicato al pubblico. Mentre dettagli di alcune prove segrete sono emersi nei recenti anni, il rapporto di 60 pagine rivela informazioni nuove su più di 100 esperimenti celati.

Il rapporto rivela che il personale militare fu addestrato per mentire agli indagatori, gli esperimenti erano parte di progetti di ricerca sulle condizioni meteo e sull’inquinamento dell’atmosferico. Gli esperimenti, portati avanti da scienziati statali a Porton Down, furono progettati per aiutare il MoD a stimare la vulnerabilità della Gran Bretagna nell'eventualità che i russi avessero rilasciato dai cieli germi mortali sul paese. In più casi, durante gli esperimenti non vennero usate armi biologiche ma armi alternative che gli scienziati pensavano potessero imitare quelle biologiche e che il MoD dichiarava innocue. Ma le famiglie che in determinate zone del paese hanno bambini con i difetti congeniti stanno richiedendo un'inchiesta pubblica (Naturalmente sono state ignorate, come tutti noi che ci stiamo chiedendo che cosa diavolo stanno spruzzando nei cieli sopra le nostre teste che sta rendendo molti di noi malati. ~R~). Un capitolo del rapporto 'Esperimenti su Particelle Fluorescenti' rivela come tra il 1955 ed il 1963 gli aerei volarono dall'Inghilterra nord-est alla punta di Cornwall lungo le coste meridionali e dell'ovest, irrorando enormi quantità di sulfide di cadmio di zinco sulla popolazione. I componenti chimici andarono alla deriva per miglia nell’entroterra, la sua fluorescenza ne permise l’analisi. In un altro test, durante il quale si usò sulfide di cadmio di zinco, un generatore fu rimorchiato lungo una strada vicino a Frome in Somerset dove fuoriuscì il composto chimico per un'ora.

Mentre il Governo ha insistito nell'affermare che il composto è sicuro, il cadmio è riconosciuto come una causa di cancro al polmone e durante la Seconda Guerra mondiale fu considerato dagli Alleati come un'arma chimica. In un altro capitolo 'Esperimenti di copertura di grandi aree', il MoD descrive come tra il 1961 ed il 1968 più di un milione di persone, lungo la costa meridionale dell'Inghilterra, da Torquay alla Foresta Nuova, furono sottoposte a batteri inclusi e.coli e globigii, il batterio usato per l’antrace. Questi rilasci provennero da una nave militare, l'Icewhale, ancorata lungo la costa di Dorset e che spruzzò i microrganismi in un raggio di 5-10 miglia. Il rapporto rivela anche dettagli di esperimenti del DICE in Dorset meridionale tra il 1971 ed il 1975. Questi hanno coinvolto gli Stati Uniti ed il Regno Unito. Scienziati militari spruzzarono nell'aria quantità massicce di batteri di marcescens serratia, con un antrace stimolante e fenolo. Batteri simili sono stati liberati durante test di sabotaggio' fra 1952 e 1964. Questi erano test atti a determinare la vulnerabilità di grandi edifici statali e di trasporto pubblico. Nel 1956 i batteri furono rilasciati sul sottosuolo londinese all’ora di pranzo lungo la Linea Settentrionale tra Colliers Woodi e Tooting Broadway. I risultati mostrano che l'organismo si disperse approssimativamente per 10 miglia. Prove simili furono condotte in tunnel sotto edifici governativi della Casa Bianca. Gli esperimenti che furono condotti tra 1964 e 1973 coinvolsero attacchi di germi alle ragnatele dei ragni in scatole per esaminare come i germi sopravvivrebbero in ambienti diversi.

Queste prove furono eseguite in una dozzina di località attraverso il paese, incluso l’ovest-end di Londra, Southampton e Swindon. Il rapporto inoltre fornisce i particolari di altri esperimenti effettuati su più di un’altra dozzina di piccole aree fra 1968 e 1977. Negli ultimii anni, il MoD ha affidato a due scienziati di verificare la sicurezza di queste prove. Entrambi riportarono che non c'era rischio per salute pubblica, anche se uno suggerisce che anziani e persone che soffrono di malattie respiratorie si sarebbero potuti aggravare seriamente se avessero inalato sufficienti quantità di microrganismi. Comunque, alcune famiglie sono convinte che gli esperimenti hanno indotto ai loro bambini difetti congeniti, handicap fisici e difficoltà di apprendimento. David Orman, un ufficiale dell'esercito, da Bournemouth, sta richiedendo un'inchiesta pubblica. Sua moglie, Janette nacque a Lulworth Est in Dorset, vicino a dove molte degli esperimenti successero. Ha avuto un aborto spontaneo, quindi ha dato alla luce un figlio con paralisi cerebrale. Tre sorelle di Janette, anche loro nate nel villaggio mentre gli esperimenti erano in atto, hanno dato alla luce bambini con i problemi non spiegabili; lo stesso è accaduto ad un certo numero di loro vicini. L'autorità sanitaria locale ha negato che vi sia un caso, ma Orman la pensa diversamente. Egli afferma: "Io ne sono convinto: è accaduto qualche cosa di terribile. Il villaggio era una piccola comunità ed avere una così elevata percentuale di difetti di nascita in un'area così circoscritta ed in lasso di tempo così limitato, deve essere più di una coincidenza".

I governi successivi hanno provato a mantenere i particolari delle prove di guerra biologica segreti, mentre i rapporti di un certo numero di esperimenti svoltisi sono emersi nel corso degli anni attraverso l'ufficio pubblico delle annotazioni. Quest’ ultimo documento del MOD - che è stato rilasciato dal liberal-democratico MP Norman Baker - dà la versione ufficiale più completa delle prove di guerra biologica. Baker ha detto: “Accolgo favorevolmente il fatto che il governo infine abbia divulgato queste informazioni, ma la domanda è perchè si è preso così tanto tempo? È inaccettabile che il pubblico sia stato trattato come le cavie ed a sua insaputa e desidero essere assicurato dal Ministero della difesa che questi prodotti chimici e batteriologici usati erano sicuri. Il rapporto del MOD descrive la storia della ricerca del Regno Unito sulla guerra biologica a partire dalla seconda guerra mondiale, quando a Porton Down furono prodotte cinque milioni di balle di frumento piene di spore mortali dell'antrace, che sarebbero state lanciate in Germania per uccidere il bestiame di quel paese. Dà anche dettagli degli infami esperimenti all'antrace su Gruinard, sulla costa scozzese che lasciò l'isola così contaminata che essa non potè essere più abitata fino agli ultimi anni ottanta.

Il rapporto inoltre conferma l'uso dell'antrace e di altri germi mortali su esperimeti condotti a bordo delle navi nei Caraibi e fuori del litorale scozzese durante gli anni 50. Il documento dichiara: “L'approvazione tacita per esperimeni simili, dove il pubblico potrebbe essere stato esposto, è stata influenzata fortemente dalle considerazioni di sicurezza della difesa, mirate ovviamente a limitare la conoscenza pubblica. Un corollario importante a questo era la necessità di evitare l'allarme e l'inquietudine pubblici circa la vulnerabilità della popolazione civile all'attacco di BW [guerra biologica]". Sue Ellison, portavoce per Porton Down, ad esempio, afferma: "Le relazioni indipendenti di scienziati eminenti hanno indicato che non c’era pericolo per la salute pubblica in seguito agli esprimenti di rilascio di sostanze chimiche e batteriologiche, i quali sono stati effettuati per proteggere la popolazione. I risultati di questi esperimenti salveranno delle vite, se il paese o le nostre forze affronteranno un attacco di armi chimiche e biologiche". Alla domanda se tali test sulla popolazione sono ancora in atto, ha detto: “Non è nostra politica discutere delle ricerche in atto".

7 commenti:

  1. Ma siamo arrivati al paradossalmente comico... la difesa che fa test chimici sulla popolazione.. la difesa che deve difendere la popolazione fa esparimanti sulla stessa..
    cose da pazzi

    RispondiElimina
  2. Ancora... scusa, l'anonimo è sempre Nero

    RispondiElimina
  3. questi bastardi che hanno il potere sono pazzi e vogliono farci diventare come loro...io me lo auguro, vorrà dire che essendo pazzi saremo penalmente non perseguibili.

    Non ho idea di quanti padri e madri resteranno ancora a guardare aspettando la fine girandosi i pollici.

    Si ricordino questi scellerati infami che continuano a fare esperimenti sulle nostre teste che è sempre meglio affrontare una belva sana che una ferita...lo dice la natura.

    Io non ci sto a farmi avvelenare e a far avvelenare la mia famiglia senza ribellarmi.

    Troppa gente chiede risposte senza averne, anzi, ricevendo la negazione della realtà.

    Tutto questo è assurdo, vergognoso e contro ogni logica.

    Sarà anche vero che la maggior parte della popolazione rimuove qualsiasi cosa che necessita di un minimo di impegno mentale ma qua ci stanno ammazzando lentamente giorno dopo giorno.

    Noi sardi (quelli svegli) non ci stiamo a farci ammazzare così...senza muovere un dito.

    Tutte queste malattie di merda tipo alzheimer, SLA, sclerosi multipla, per non parlare di mucca pazza, influenza aviaria e altre maledizioni prima non esistevano e improvvisamente in questi ultimi anni hanno avuto una impennata e i medici non ci capiscono nulla. Non c'è cura, si muore lentamente senza neppure avere la forza di raccomandarsi l'anima a Dio.

    Ho visto gente con la SLA implorare con lo sguardo senza riuscire a caPirli e senza poter fare nulla per loro se non lavargli i piedi con l'acqua fresca nella speranza di dargli un po' di sollievo...e dal loro sguardo neutro non capivo se stavo facendo bene o male o se si stessero augurando la morte in quell'istante.

    Non si possono ridurre così le persone. NON LO POSSIAMO TOLLERARE.

    Qui non si tratta di intercettazioni telefoniche, di tesoretti o altre puttanate.

    Questo è strafottersene del genere umano.

    RispondiElimina
  4. Mike, hai ragione da vendere. La mia rabbia è pari alla tua. Che siano maledetti!

    Oggi, intanto, abbiamo avuto la conferma di avere i telefoni sotto controllo. Se prima poteva essere un forte sospetto, ora è sicuro.

    RispondiElimina
  5. ma certo, è facilissimo spiare le persone con tutta la tecnologia e la moneta a disposizione...ci tengono sotto controllo perché facciamo paura, più di quanto ce ne facciano loro.
    Ricordo a questi pezzi di merda che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e che la tecnologia è molto più accessibile di quanto possano immaginare.
    E che quelli che si sono rotti le palle sono molti di più di quanto riescano ad immaginare.
    E che non sono così cretini da parlare al telefono dei cazzi propri.
    La loro tecnologia ce la sbattiamo dove non batte il sole...e loro lo sanno bene.

    RispondiElimina
  6. e che ascoltino pure...finalmente si renderanno conto di quanto comunque ci godiamo a vita alla faccia loro.

    Noi non dobbiamo rendere conto a nessuno e non siamo legati mani, piedi e collo a chicchessia.

    Noi andiamo a dormire sereni, non diamo né prendiamo ordini da nessuno.

    Si ricordino i pezzi di merda che i soldi guadagnati come li guadagnano loro (rettifico...rubano) e che alla fine, la vostra fine, non avrete più neanche un Dio al quale chiedere pietà dopo che gli uomini, i vostri padroni, vi avranno chiuso inesorabilmente la porta in faccia.

    E' SEMPRE COSI', RICORDATEVELO BASTARDI.

    ADESSO VI SEMBRA TUTTO BELLO. TUTTO FACILE MA...

    I LECCACULO FANNO SEMPRE LA SOLITA FINE.

    ELIMINATI DAI LORO STESSI MANDANTI.

    RispondiElimina
  7. aggiungo una dimenticanza precedente:

    non gli basteranno i soldi rubati per pagarsi le medicine.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...