martedì 12 agosto 2014

Canneto di Caronia (Sicilia) e Bitlis (Turchia): quale collegamento?


Canneto è una frazione di Caronia, in provincia di Messina. E’ salita alla ribalta della cronaca dal 19 febbraio 2004, per via di strani fenomeni di combustione: contatori ed oggetti contenenti parti metalliche prendevano fuoco senza alcuna ragione apparente. I fenomeni, protrattisi nel tempo, hanno causato anche un parziale allontanamento di alcuni abitanti dalle proprie case ed hanno dato una sinistra rinomanza alla piccola località.

Il 10 maggio 2005 fu istituito Il Gruppo Interistituzionale per l'osservazione dei fenomeni con ordinanza emergenziale della Protezione civile n.3428. L’iniziativa prevedeva una collaborazione tra Stato italiano e Regione Sicilia, anche nello stanziamento di fondi. Secondo l’équipe, diretta dal professor Francesco Mantegna Venerando, Canneto di Caronia "era stata colpita da fenomeni elettromagnetici di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata che dovrebbe raggiungere una potenza tra i 12 e i 15 gigawatt" (pari a quella prodotta da circa dieci centrali nucleari). A questo gruppo partecipò anche il professor Clarbruno Vedruccio, laureato in Fisica ed Ingegneria elettronica negli Stati Uniti, già collaboratore dell’Istituto di Fisica dell’atmosfera del C.N.R. a Bologna e docente di Metodologia della ricerca all’Università di Urbino.



Dei roghi si interessò pure il mitico C.I.C.A.P. che tentò di insabbiare, insinuando che erano stati gli abitanti della frazione ad aver appiccato le fiamme.
Il 24 giugno 2008 in seguito ad ulteriori indagini per opera dei periti nominati, il caso fu archiviato dalla Procura di Mistretta. La conclusione dei consulenti fu che si trattò di fiamme libere e di mano umana (sic!!!).

Tuttavia il 17 luglio 2014 il problema ha ricominciato a manifestarsi. Non solo! Curiosamente eventi come quelli ripresi a Canneto sono occorsi e stanno accadendo nella città di Bitlis in Turchia, nel quartiere di Mehmet Eli Bakir. Qui in alcune abitazioni scoppiano incendi per autocombustione. I residenti riferiscono di fuochi spontanei di divani, tappeti, armadi, letti e piumoni, ma anche di danni agli elettrodomestici. Il tutto è stato documentato da una rete televisiva turca.

Che cosa collega Caronia a Bitlis e qual è la causa degli accadimenrti? Entrambe le località sono situate a 38 gradi latitudine Nord. L’ipotesi più accreditata è riconducibile, come abbiamo scritto in altre occasioni, all’uso di armi elettromagnetiche: molti aspetti, però, rimangono ancora enigmatici e bisognerà ancora indagare. Tra l’altro malfunzionamenti di apparati elettronici ed incendi si registrano anche in altre località siciliane, ad esempio nella galleria di Tremonzelli.

Comunque l’archiviazione della Procura di cui sopra ci sembra un modus operandi molto significativo: quando non si riesce a disinformare, si occulta.

Fonte: ansu



Canneto di Caronia: ritorna l’incubo degli incendi che divampano senza causa apparente

Da alcune settimane sono ricominciati i roghi a Canneto di Caronia (Messina): anche se i media nazionali scrivono che l’origine degli incendi è, a tutt’oggi, ignota, non saremo molto lontani dalla verità, se vedremo nel fenomeno la conseguenza dell’uso di armi a microonde. L’imminente implementazione del M.U.O.S. a Niscemi forse gioca il suo ruolo nello… scottante problema.

E’ emergenza a Canneto di Caronia (Messina), dove gli incendi misteriosi proseguono senza sosta. Negli ultimi giorni gli episodi si sono moltiplicati e la gente è atterrita. Perciò il sindaco Calogero Beringheli, con un’ordinanza comunale, ha disposto di sgomberare gli appartamenti in cui si sono divampati i roghi, ma la psicosi (sic) sembra solo all’inizio, tanto che anche i vicini di casa che abitano poco distanti delle abitazioni sgomberate hanno preso armi e bagagli e si sono trasferiti altrove.

L’ultimo episodio è avvenuto lunedì 21 luglio, quando una mansarda ha preso fuoco e le fiamme in pochi istanti hanno avvolto tutto l’appartamento. Tre persone sono anche rimaste intossicate, mentre cercavano di spegnere il fuoco. Un altro rogo era divampato alcuni giorni prima, quando un materasso e alcuni mobili si erano incendiati senza una ragione. Non solo! Cavi e quadri elettrici, televisori, frigoriferi… tutti bruciati, senza che nessuno abbia mai scoperto la causa. Nei prossimi giorni in paese dovrebbe arrivare una squadra di tecnici per capire che cosa sta accadendo.

Fra il 2004 e il 2005 Canneto era stata già interessata da roghi “inspiegabili” che avevano portato la frazione in cui vivono poco più di duecento persone al centro della ribalta nazionale. Indagini, ispezioni, sopralluoghi, ma alla fine tutto era stato insabbiato e adesso le combustioni spontanee sono ricominciate.

Fonte: resapubblica


Sponsorizza questo ed altri articoli su Facebook. Contribuisci ora!


La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

27 commenti:

  1. http://www.siciliainformazioni.com/77218/tremonzelli-story-tutti-i-casi-segnalati-nella-galleria-maledetta

    RispondiElimina
  2. Ieri 11 agosto,trovato morto nella propria casa l'attore americano Robin Williams,aveva 63 anni,si parla di suicido perchè era depresso....
    Ho la sensazione che a breve ne seguiranno altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto gli stessi conti....
      Attenzione alla storia dell'ebola e del contestuale vaccino che,guarda caso,era in sperimentazione.
      Altro tentativo di vaccinazione di massa in vista?.

      Elimina
    2. non capisco. 6+3=9, 11/09/2014?
      a che e a chi pro?

      Elimina
    3. 9 11, le cifre degli Oscurati. Bisognerebbe approfondire per tentare di appurare se è stato un suicidio o un sacrificio all'interno della nefanda chiesa di Hollywood.

      Ciao

      Elimina
    4. sugli Oscurati ho trovato solo questo interessantissimo link.
      http://fantpolitik.blogspot.it/2008/09/tra-le-montagne-del-caucaso-nella.html

      Elimina
  3. Ci sei andato molto vicino Damocle, infatti, il vaccino contro l'ebola potrebbe diventare obbligatorio.

    Alcuni sospettano che se dovesse verificarsi una crisi sanitaria nazionale, un vaccino potrebbe essere reso obbligatorio. Infatti Obama ha già firmato un ordine esecutivo in cui si ordina che la gente sospettata di essere malata potrà essere detenuta ed isolata.

    Leggi qui l'intero articolo

    RispondiElimina
  4. buongiorno dal nordest
    se il buongiorno si vede dal mattino...

    http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/08/12/news/tromba-d-aria-a-paese-alberi-divelti-e-grandinata-1.9751286

    ho anche trovato questo articolo riassuntivo ma che mi sembra molto chiaro sotto l'aspetto tecnico. probabilmente lo avete già letto ma penso che comunque valga la pena segnalaro

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/08/svelati-i-misteri-del-clima-ecco-che.html

    buona giornata

    RispondiElimina
  5. oggi pom a civitanova marche, in attesa di perturbazione prevista per domani, scie ad intermittenza on-off si intersecavano ripetutamente ad X e a V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attinge al nostro blog e da altre fonti, poi fa un patchwork e lo spaccia per notizia scoop, lavorando sul titolo ad effetto. Ovviamente non cita la fonte, per cui si attribuisce il merito della notizia. D'altronde con i libri fa sovente la medesima cosa.

      Elimina
    2. Ah ok. Ti riferivi a lannes. Pensavo al mio post sulle scie onn off

      Elimina
    3. Le scie on-off di solito sono usate, quando non è necessario distruggere formazioni nuvolose.

      Elimina
    4. infatti il cielo era limpido, ma poi in serata il tempo è cambiato repentinamente. e quindi a cosa servirebbero Zret? per irrorare schifezze varie?

      Elimina
  6. inquitante: La morte di Robin Williams, come al solito, viene predetta in un cartone animato andato in onda poche ore prima l'annuncio.
    http://www.stampalibera.com/?a=27612

    RispondiElimina
  7. Tanker Enemy Dossier 4 (15 agosto 2014)


    Per approfondire:

    http://www.studiolegalemarcomori.it/minare-lindipendenza-sovranita-nazionale-reato-ed-i-responsabili-vanno-processati/
    https://www.youtube.com/watch?v=r9Kl19nadRU
    https://www.youtube.com/watch?v=W4vme7c6opg&list=PLADBA601F08557347
    http://reseauinternational.net/snowden-baghdadi-subi-formation-part-du-mossad/
    http://aurorasito.wordpress.com/?s=ISIS
    http://www.politifact.com/punditfact/statements/2014/jun/19/jeanine-pirro/foxs-pirro-obama-set-isis-leader-free-2009/

    RispondiElimina
  8. 11 gradi a ferragosto,tutto normale.

    http://www.youreporter.it/foto_Ferragosto_invernale

    RispondiElimina
  9. O.T.
    segnalo un sito per la rimozione in sicurezza delle pericolosissime (se scheggiate o eccessive) amalgame dentali al mercurio
    http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php
    scrivete in privato e vi consiglierà il dentista più vicino che le effettua unitamente alla disintossicazione presso il centro mineraltest di civitanova marche del dott. rossi.
    prezzi bassissimi per il tutto.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...