domenica 10 febbraio 2008

Sons of the Sun

E' noto che l'attività solare, in questi ultimi anni, si è notevolmente intensificata: siamo vicini all'acme di un ciclo del nostro astro, periodo pari ad 11, 1 anni. L'apogeo dovrebbe essere toccato intorno al 2011, 2012. Ora, l'aumentata energia del sole, alle origini del riscaldamento della Terra, ma anche degli altri pianeti del nostro sistema, insieme con altri fenomeni naturali ed artificiali, potrebbe propiziare cambiamenti positivi. La luce solare è benefica, se lo strato di ozono scherma i raggi ultravioletti.

Ad esempio, il calciferolo o vitamina D, è prodotto dall'organismo per azione dei raggi solari su un precursore (7-deidrocolesterolo) presente nella cute. La forma attiva di questa vitamina liposolubile, contenuta in molti alimenti, è l'1,25-colecalciferolo, risultato di processi di idrossilazione che avvengono a livello epatico e renale. Stimola l'assorbimento di calcio e fosfati nell'intestino; la sua carenza provoca alterazioni ossee e rachitismo. Secondo alcuni autori, la vitamina D ha anche proprietà antitumorali.

Se consideriamo poi che il sole non è esclusivamente una gigantesca centrale dove si compie la fusione nucleare, ma anche un quid con una natura energetica sottile, si può comprendere perché i sinarchisti, avvalendosi delle scie chimiche, s'impegnano con zelo degno di miglior causa ad oscurare il sole, col patetico pretesto di voler contrastare (che benevoli! Sono commosso) il cosiddetto "effetto serra". Essi intendono privare l'umanità della luce, delle energie che si sprigionano da Aton-Ra, energie che potrebbero forse stimolare un’evoluzione genetica e, in un certo senso, spirituale. I globalizzatori mirano a creare un mondo immerso in una perenne penombra, un pianeta abitato da larve esangui. Ecco perché le scie velenose sono sovente generate in guisa che intercettino le radiazioni solari: gli aerei della morte volano in modo che le nubi artificiali si allarghino in corrispondenza del sole. Ne risulta un offuscamento, definito dagli "esperti" global dimming, la cui causa, però è ricondotta, come sempre, al biossido di carbonio. Il global dimming è dannoso per tutti gli esseri viventi, in primis le piante in cui la fotosintesi clorofilliana è compromessa dalla diminuzione della luce.

I vantaggi della radiazione solare sono molteplici: secondo Massimo Ilari, “il sole riduce il colesterolo e le carie dentali; migliora il sistema immunitario; aumenta libido e fertilità; previene i tumori e rappresenta un «ingrediente» insostituibile per dare colore alla vita. Che dire, poi, della luce infrarossa? Se ad ampio spettro, stimola l’apparato metabolico. Un vero pericolo per la salute è, invece, la luce artificiale, quella che ci «illumina» la casa, la scuola, e l'ufficio, visto che indebolisce il sistema immunitario in toto”.

Fonti:

M. Ilari, I benefici (dimenticati) dell’esposizione solare, 2008
B. Sardi, Vitamina D e cancro, 2007
Zret, Cambiamenti cosmici, 2007




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. Il sole rappresenta la nostre fonte di vita, la forma energetica che regola la nostra esistenza. DA sempre è stato venerato e pregato, proprio per riconoscere la sua vitale importanza.

    Influisce sul bioritmo del corpo e regola alcune funzione biologiche.

    Oggi abbiamo perso la capacità di mirare il sole, di fonderci con questo grande padre, siamo costretti alla luce artificiale del neon degli uffici.

    RispondiElimina
  2. ragazzi, oggi ho visto qualcosa di veramente strano, aiutatemi a capire. Alzando gli occhi al cielo, x caso, ho visto una decina di piccoli puntini bianchi che si muovevano formando di volta in volta figure diverse ; assomigliavano a quelle sonde metalliche di cui avete tanto parlato. Sono diventato pazzo oppure ho visto qualcosa da voi conosciuto?

    RispondiElimina
  3. Ciao Maradona 87, se leggi, in questo blog, l'articolo Sonde aliene? troverai qualche risposta.
    Potrebbero anche essere sfere usate per generare ologrammi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  4. Ciao Freenfo, quello che scrivi è vero. Anche i bioritmi risentono del sole. Secondo Zamperini, dal Sole e dal centro della Galassia si attingono energie e conoscenze.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Zamperini è una persona molto preparata. Bisogna necessariamente cambiare il punto di vista in favore dell'energia che permea ogni cosa.

    Ciao

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...