sabato 14 ottobre 2006

Particelle di metallo nelle acque piovane



Risale al 27 luglio 2001 lo studio che lo scienziato Clifford Carnicom ha eseguito su di un campione di acqua piovana. Nel suo rapporto, visionabile a questo indirizzo Carnicom scrive...

Eccezionali livelli di particolato metallico sono stati rilevati in alcuni campioni di acqua piovana. Il particolato qui di seguito mostrato (video e foto), proviene da concentrato per distillazione di acqua piovana, raccolta il 26 luglio 2001 a Santa Fe NM. La distillazione dei campioni d'acqua di precipitazione atmosferica è stata usata come metodo per accumulare e concentrare le particelle metalliche che ora sono visibili attraverso il tubo di vetro sottoposto a sufficiente illuminazione. L'elevata concentrazione di particolato metallico diviene visibile solo dopo distillazione del campione d'acqua (4ml).
Concentrato di acqua piovana distillata nel cilindro di test. Le particelle metalliche sono perfettamente visibili.

Il PH del campione d'acqua piovana è stato rilevato in valori superiori a 7.6 (fine scala del tester). Ciò dimostra un livello di alcalinità di molto superiore alla norma per le acque di precipitazione. Il valore medio di PH misurato è approssimativamente vicino a 5.6 ed è correlato alla presenza di acido carbonico. Esso è generalmente più basso nelle aree industrializzate e soggette comunemente al fenomeno delle piogge acide.




RAINWATER METALS
Clifford E Carnicom
Jul 27 2001

2 commenti:

  1. Quel metodo di analisi è alla portata di tutti e può essere eseguito da chicchessia. Quindi, anche tu, puoi cimentarti.

    Per tale motivo era interessante riportarlo. Per quanto, invece, riguarda le analisi chimiche sull'acqua piovana, queste sono state commissionate qualche mese fa ed i risultati sono stati riportati anche su questo blog, oltre che a questo
    indirizzo
    ...

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...