sabato 6 maggio 2017

Fungo Candida auris resistente ai farmaci: nuovo allarme negli Stati Uniti d’America

Pubblichiamo un articolo inerente all’allarme per la diffusione di un fungo resistente ai farmaci: sappiamo che funghi, batteri ed altri patogeni sono “inquilini” tipici dei carburanti avio [1], il tutto quindi, di là dal terrorismo psicologico dei medici statunitensi, si collega o si può collegare alle attività di biogeoingegneria clandestina, ossia all’impiego di combustibili per aviazione piuttosto pericolosi per la salute. Si noti che l’infezione micotica in oggetto trova il suo focolaio privilegiato negli ospedali, non solo per la carenza di igiene che affligge alcune strutture sanitarie, ma pure perché i degenti spesso, a cause di “terapie” debilitanti a base di cortisone, di vaccinazioni selvagge, di un’alimentazione inadeguata etc. hanno un sistema immunitario molto debole, vulnerabile all’attacco di batteri e miceti.



La Candida auris, nota anche col nome di superfungo per la sua resistenza ai farmaci, torna a far tremare gli Stati Uniti dove, senza mezzi termini, si evoca una ''minaccia globale per la salute''.

Negli ultimi mesi, a New York, sono stati registrati ben quarantaquattro casi di infezione da Candida auris resistente ai farmaci, nonché diciassette morti, anche se non è stato possibile verificare il legame diretto tra il decesso ed il superfungo.

Il superfungo Candida auris fu isolato per la prima volta nel 2009 nell'orecchio di un anziano giapponese ricoverato a Tokyo. Il patogeno poi dal Giappone si è diffuso anche in altri paesi come appunto gli Stati Uniti, dove il primo caso fu registrato 2013. Esposti sono soprattutto anziani e neonati. Il patogeno si insedia facilmente su attrezzature e strumenti usati in àmbito ospedaliero; entra in circolo nel sangue e causa infezioni sistemiche.

I medici statunitensi spiegano che la diffusione e l'infezione dovuta alla Candida auris spesso avviene proprio nei nosocomi fra persone che sono ricoverate da tempo. E’ necessario quindi promuovere la prevenzione all’interno degli ospedali: è opportuna un’accurata pulizia delle camere con prodotti specifici, l’isolamento dei soggetti colpiti fino alla guarigione e la decontaminazione cutanea con farmaci idonei.

[1] Colture microbiologiche nei carburanti per aviazione - Queste consistono in organismi viventi che si formano nell'interfaccia tra acqua e combustibile; sono incluse forme protozoiche, funghi e batteri. I funghi (vita vegetale) sono la forma biologica più dannosa perché facilitano il mantenimento in sospensione delle ruggini; tale forma inoltre si attacca alle superfici metalliche e non metalliche e può provocare danni ai sistemi di indicazione quantità. Se arriva al motore questa forma biologica favorisce enormemente l'impastamento degli organi di controllo del flusso, delle valvole, ecc.

Le colture si trovano generalmente ove si trovano delle sacche di combustibile stagnante con presenza di acqua. Quest'ultima è necessaria allo sviluppo delle forme microbiologiche nel combustibile; anche tracce di polveri metalliche favoriscono la crescita delle colture, ma l'acqua è l’elemento base. I microrganismi formatisi causano a loro volta gravi danni alle strutture metalliche a causa delle reazioni chimiche che insorgono tra gli acidi organici prodotti dalla coltura e alcune sostanze presenti nel carburante. Le contaminazioni microbiologiche vengono favorite da temperature e gradi di umidità più alti del normale (es. climi tropicali).

Fonti:

- Affariitaliani.it
- Corriere.it


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.


La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

22 commenti:

  1. A proposito di "salute", proprio Italia, Francia, Spagna e Portogallo sembrano essere le più irrorate in Europa, se si guarda alla situazione da satellite giornalmente e, guarda caso:

    http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/05/05/italia-prima-in-ue-per-decessi-over65-per-influenza-15-morti_e27efbdb-2adc-44d1-a902-5f7ecae17f8b.html

    RispondiElimina
  2. Che dire... siamo alla delazione nazista.
    http://www.dire.it/06-05-2017/119747-fake-news-polizia-postale-poche-denunce-solo-1-200/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la polpost incoraggia la gente a denunciare le fake news, la gente incoraggia la polpost a denunciare la boldrini ed accoliti

      Elimina
    2. Chi controllerà i controllori? Si istigano i cittadini alla delazione come in "1984".

      Elimina
  3. Che cosa ti puoi aspettare dalla Polizia postale, se i vertici sono culo e camicia con lo stalker Paolo Attivissimo?

    LA PROVA CHE PAOLO ATTIVISSIMO, L'"ESPERTO" INCARICATO DALLA PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI DI CONTRASTARE LA CONTROINFORMAZIONE LIBERA, MA DEFINITA "DISINFORMAZIONE", E' INTESTATARIO DEL BLOG DI STALKERAGGIO STRAKERENEMY.BLOGSPOT.COM. QUESTI SONO I RAPPRESENTANTI DELLO STATO!

    QUI LA CONTRONOTIFICA CHE ATTIVISSIMO INVIO' A GOOGLE IN RISPOSTA AD UNA MIA SEGNALAZIONE: http://www.tanker-enemy.com/PDF/Paolo-Attivissimo-contronotifica.pdf

    https://www.facebook.com/489060001148908/photos/a.489889294399312.1073741828.489060001148908/1320487374672829/?type=3

    RispondiElimina
  4. Mi pervengono segnalazioni in merito all'inaccessibilità del blog tankerenemy.com da connessioni Telecom. Anche se non esiste alcuna richiesta di blocco IP da parte di alcun magistrato, il gestore ha a quanto pare avuto indicazioni in questa direzione ed alcuni lettori mi hanno segnalato di non riuscire a visualizzare i contenuti del nostro blog. Si tratta di un mero boicottaggio, che sta cagionando un calo rilevante delle visite. Consiglio di scavalcare il blocco modificando i DNS sulla nostra macchina. Ecco come fare:

    DNS alternativi per scavalcare il blocco al Blog

    Su Proprietà della scheda di Rete selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e cliccare su Proprietà. Attivare l'opzione "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" ed inserisci gli Open DNS 208.67.220.220 (DNS primario) e 208.67.222.222 (DNS secondario).

    Open DNS: http://www.opendns.com/

    Primario: 208.67.220.220
    Secondario: 208.67.222.222

    Google asserisce che i suoi DNS sono i più sicuri del mondo ed i più veloci.

    1.Google DNS primario 8.8.8.8
    2.Google DNS secondario 8.8.4.4

    RispondiElimina
  5. Secondo i dogmi scientifici ufficiali: i vaccini sono sempre e comunque innoqui, la chemioterapia funziona alla grande, le microonde e i telefonini non fanno male, le scie chimiche non esistono, ecc...
    Eeeehhh gia gia .... sono luminari di scienza che lo dicono, bisogna dargli una cieca fiducia...

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/08/corruzione-sui-farmaci-per-la-terapia-del-dolore-sperimentazioni-cliniche-su-pazienti-ignari-19-arresti-tutta-italia/3569775/

    Buonanotte resistenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ministro Pinotti: "non esiste allo stato, anche per i vaccini, la garanzia assoluta che siano innocui". http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/04/vaccini-famiglie-tenute-alloscuro-del-rischio-m5s-no-pd-scoppia-la-polemica-e-il-ddl-scompare/3562247/

      Elimina
  6. ...ancora un accenno a scie chimiche e complottismi poco fa a Dimartedi'...Floris verso Di Maio...per parlare dei vaccini...aridaje !!

    RispondiElimina
  7. oltre ai soliti 5 infarti quotidiani/100000 abitanti, qui ondata di polmoniti virali in corso

    RispondiElimina
  8. Il terreno è tutto, il microbo è nulla.

    Con il sistema immunitario bersagliato da "alimentazione" scorretta, fumo, alcool, droga, medicinali, scie, vaccini, per forza ci si ammala e si prendono virus, batteri, funghi! Se la candida non trova a che aggrapparsi (in particoalre zuccheri artificiali, amidi presenti nell'intestino ed introdotti dalla bocca-), state tranquilli che non si svilupperà e proliferà mai. Idem ogni altro agente patogeno. Di conseguenza l'immissione di altri farmaci peggiogerà la situazione, perchè indebolirà ulteriormente le difese immunitarie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...