domenica 24 aprile 2016

L'alluminio frena la crescita delle piante (articolo di Beatrice Salvemini)



Un recente studio conferma quanto da anni asseriamo: l’alluminio nel suolo, ormai presente in concentrazioni di gran lunga superiori alla norma, alluminio quasi sempre di origine aerea, inibisce la crescita dell’apparato radicale delle piante. Peter Kopittke, primo autore della pubblicazione scientifica, invece di dichiarare la causa della contaminazione, ossia l’alluminio usato nei carburanti ed additivi avio e per la missilistica, suggerisce di selezionare colture più resistenti (leggi transgeniche) a questo metallo tossico e nocivo. Pazzesco!!!

Allarme alluminio: scoperti i meccanismi di tossicità del metallo che limita la crescita delle piante

Negli ultimi quarant’anni un terzo dei terreni coltivabili di tutto il mondo è stato perduto perché sterile. Uno degli elementi maggiormente responsabili di questo processo è l'alluminio, che costituisce un problema in particolare per i suoli acidi: circa il 40% dei terreni agricoli del mondo.

In questi suoli i minerali si dissolvono e rilasciano in soluzione il metallo, che poi limita la crescita delle piante. Nonostante gli effetti dell'alluminio fossero noti sin dal principio del XX secolo, le ragioni alla base della sua tossicità non sono mai state comprese fino in fondo.

Grazie ad una combinazione di tecniche ed all'impiego del microscopio TwinMic, che usa la luce di sincrotrone di Elettra, il team di ricerca ha "fotografato" per la prima volta le modalità d'accumulo dell'alluminio nelle radici dei semi di soia, in funzione dei tempi di esposizione.

Lo studio ha dimostrato che gli effetti tossici dell'alluminio sono estremamente rapidi, esercitandosi già a partire dai primi cinque minuti di esposizione al metallo e sono dovuti ad un'inibizione diretta dell'allungamento di determinate cellule situate all'apice della radice e direttamente responsabili della sua crescita.

"Usando TwinMic e la tecnica della fluorescenza ai raggi X - commenta Alessandra Gianoncelli, ricercatrice di Elettra - siamo riusciti ad ottenere una serie di mappe chimiche, che hanno evidenziato come l'alluminio si concentri nelle pareti di queste cellule, impedendone l'allentamento e l'allungamento necessari. In questo modo le radici non possono crescere e la pianta non potrà accedere all'acqua ed ai nutrienti indispensabili per portare a termine il ciclo riproduttivo. L'effetto è già chiaramente visibile in pochi minuti, ma, anche lasciando passare 24 ore, le cellule in cui l'alluminio si è concentrato sono sempre quelle collocate nella stessa zona della radice".

"Questo studio - commenta Peter Kopittke dell'Università australiana del Queensland, primo autore della pubblicazione - è una chiave importante per la corretta costruzione di strategie atte a contrastare la perdita dei suoli agricoli. Una possibile soluzione per tutelare la produzione agricola passa, infatti, attraverso la produzione di colture più resistenti all'alluminio. (sic!) A questo scopo la conoscenza dei meccanismi d'accumulo e d'azione del metallo, a livello cellulare e subcellulare, è di fondamentale importanza".

La ricerca, pubblicata sulla rivista “Plant physiology”, ha visto la collaborazione dei seguenti centri accademici: Università del Queensland (Australia), Università dell'Australia del Sud, Università di Oxford ed Elettra Sincrotrone Trieste in AREA Science Park.

Fonte: Ilquieora.blogspot.it


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

64 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. nella marche dava temporale ieri, oggi e domani.
    ieri, nulla. oggi potente spruzzo di 81 secondi. domani vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa in quel di Milano. oggi vento e tanta m... in cielo

      http://www.milanocam.it/Duomo_Piazza/images_archive.php?archive_display_date=20160424&archive_display_hour=09

      Elimina
    2. La "copiosa" pioggia, dalle mie parti, è cominciata alle ore 16,34; terminata ore 16,38!!!

      Elimina
    3. Beato te, qua inibita completamente :-(

      Elimina
  3. A proposito di danni ai terreni e possibili inziative volte a contrastare la triste fine delle nostre colture, segnalo il blog dell'amico Pietro, il quale, in questo caso, si occupa della questione degli olivi pugliesi.

    http://evideon-daily.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che gli studi di Malanga si stanno diffondendo a macchia d'olio! ((: BENE!!!

      Elimina
  4. Ricordate il tentativo di renzi di privatizzazione dei servizi all'amico "israeliano" carrai? La CIA ha sistemato tutto (????), accusando carrai di avere rapporti con il famoso michel leeden (scoperta l'acqua calda), definito, udite udite, una spia del mossad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.rischiocalcolato.it/2016/04/servizi-uda-affondano-carrai-lamico-renzi-perche.html

      Elimina
  5. non molto ot,che ne pensate di questo video?

    https://www.youtube.com/watch?v=d6XQxWdqG4U

    RispondiElimina
  6. Ma Lercio.it da chi sono guidati se protetti ?

    RispondiElimina
  7. Forse anche Dio è arrivato al limite della sopportazione!

    RispondiElimina
  8. Ps: oggi, bellissimo cielo da queste parti. OTTIMO FINALMENTE!! Speriamo duri! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui apparente fuori uso di TUTTI gli aerei civili e militari. non se ne vede uno! cielo azzurro intenso, sole splendente e stupendi cumuli bianchissimi. grande festa della liberazione dalla geoingegneria clandestina!

      Elimina
    2. Nuvole che sembrano zucchero filato...vaporose e bianchissime! Mi ricordano la mia infanzia con corse nei campi, in bici e tuffi in mare! Sembrano i magnifici anni 80 :-)

      Elimina
    3. a chi lo dici.
      trascorrere le ore a guardare le forme mutanti delle nuvole.
      oggi è stato possibile.
      i bambini imparano e non dimenticano.
      oggi è stato un danno d'immagine enorme per la geoingegneria clandestina

      Elimina
  9. nuove antenne haarp in funzione:

    http://younetspiegalevele.altervista.org/le-nuove-antenne-haarp-alle-isole-falkland-cominciato-ad-operare/

    RispondiElimina
  10. secondo voi è disinformazione?

    https://youtu.be/HJ48TyABSJ4

    RispondiElimina
  11. mi sembra un ottima disamina:

    https://youtu.be/7MSBc4D1Ddw

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Un grande Chuck Norris; anche lui un grande, se fosse ancora vivo il mitico Bruce Lee sarebbero in due a trattare l argomento! Nel mio cuore ci sono questi due attori ed eroi, da sempre :-) AVANTI COSÌ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e da quel che vedo, il muro di omertà, crolla pure a suon di jabs! :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  14. Terremoto vicino a Vienna, probabilità dell'evento 0 eppure è accaduto lo stesso.

    http://terrarealtime.blogspot.it/2016/04/austria-un-raro-terremoto-ha-colpito-22.html

    Chiaramente un messaggio al nuovo corso austriaco che cerca di proteggersi dalla deportazione di massa di masse umane dall'africa per annichilire definitivamente l'Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai agiscono e minacciano con spavalda temerarieta' e alla luce del sole

      Elimina
  15. Conferme, anche se indirette: http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2545465/Forget-global-warming-worry-MAGNETOSPHERE-Earths-magnetic-field-collapsing-affect-climate-wipe-power-grids.html

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Miiii! L'altra sera hanno passato in tv il film 2012 dove il mondo si spappolava cominciando proprio dal vulcano di yellowstone.
      Povero yoghi!! :)
      (eheh scherzo, sdrammatizzo un po')

      Elimina
  17. Truman di Comedonpisciotte scrive:

    "Mi incuriosiva molto il titolo e speravo in un articolo cattivo ma con suggerimenti utili. Insomma a noi commenti cattivi in generale piacciono, sono quelli che possono dare utili spunti per migliorare. In particolare in questo momento, ha molto senso ascoltare in particolare le critiche.

    Però nel post qui sopra non sono riuscito a trovare contenuti utili, sarò forse io stanco, ma non escludo che sia proprio un post pieno di cattivi umori e vuoto di contenuti.

    Nel merito, dopo un articolo sulle scie chimiche che fu ridicolizzato da Attivissimo (con elementi fondati) difesi fortemente il sito CdC contro i cosiddetti debunker di Attivissimo, ma mi impegnai a sorvegliare con maggior cura il livello degli articoli. E in pratica lasciammo perdere l'argomento in home. Però in generale su argomenti affini (geoingegneria) abbiamo pubblicato gli articoli della Dorsogna, che erano scientificamente a posto".

    SIC!!!

    RispondiElimina
  18. I nostri settori di attività:
    Industrie farmaceutiche, cosmetiche, alimentari, aziende ospedaliere, farmacie.
    http://www.sisthema.biz/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=28

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e qui tutti i nomi.
      http://www.sisthema.biz/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=54&lang=it

      Elimina
    2. ...intanto, nebbione neurotossico di ricaduta!

      Elimina
    3. Sanremo: nebbia chimica ogni giorno.

      Elimina
    4. Le solite farmaceutiche, da Strakerenemy a Comedinchisciotte. Spettacolo...

      Elimina
  19. Anch'io ho notato stasera il fetore seppur con cumuli ancora intatti e con sorvoli non persistenti. P.S. sarà un altro omicidio rituale? Si o no sentite come fanno interrogatori giudici e carabinieri.http://m.dagospia.com/l-infermiera-accusata-di-aver-ucciso-13-pazienti-nessun-criminale-trattato-cosi-123486

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo in un'età satanica, Pantos. L'infermiera è innocente come Bossetti. Ne sono certo.

      Ciao

      Elimina
    2. ...il perfetto satanismo, Aleister Crowley era un dilettante al confronto!

      Elimina
    3. I criminali sono quelli lì. Ne sappiamo qualcosa. E poi vi renderemo conto di cosa è successo il 6 aprile...

      Elimina
    4. è assurdo quello che sta accadendo.
      il sistema è totalmente putrefatto e irriformabile.

      Elimina
  20. se avete un oretta di tempo ho trovato interessante questa testimonianza su Paolo Franceschetti..

    https://www.youtube.com/watch?v=GQpebfxHCN8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo i primi 8 minuti ho mollato. Sinergy, ma perché!!!!!

      Elimina
    2. si è molto prolisso ma il contenuto mi sembra interessante,alla fine se non ho capito male il tizio militare sembra conivolto in qualche situazione di tipo satanico/esoterico..

      Elimina
  21. https://www.youtube.com/watch?v=sT2lqH1bHcI


    che mi sta sulle palle pure questo !

    RispondiElimina
  22. COMUNICO CHE, IN RIFERIMENTO A GRAVI VIOLAZIONI NELL'APPLICAZIONE DI ALCUNI ARTICOLI DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE, VERIFICATESI DURANTE LO SVOLGIMENTO DI UNO DEI PROCESSI-FARSA A CARICO DI ROSARIO MARCIANO', UN GIUDICE ED UN PUBBLICO MINISTERO OPERANTI PRESSO IL TRIBUNALE DI IMPERIA, SONO STATI DALLO SCRIVENTE DENUNCIATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA COMPETENTE.

    RispondiElimina
  23. Bene.
    La procura di Imperia sembra una polveriera. Si fanno i dispettucci stile asilo nido (vedi caso Gabriel Garko) e poi violano norme grosse quanto una casa. I soprusi vengono sempre a galla prima o poi

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...