giovedì 13 ottobre 2016

“Overcast”: indagine sulla geoingegneria clandestina o disinformazione?



Si intitola “Overcast” il “documentario” realizzato dall’elvetico Matthias Hancke. Con il presente articolo anticipiamo le domande di molti lettori ed attivisti circa questa produzione che dovrebbe inserirsi nel solco delle investigazioni inerenti la geoingegneria. Il condizionale è d’obbligo, perché “Overcast” non si sa che cosa sia, non essendo né carne né pesce, ma appunto un coacervo di informazioni farraginose, in stile “Warology”, un prodotto altrettanto confuso quanto pretenzioso.

“Overcast” è, pero, soprattutto disinformazione, una disinformazione sottile e viscida, molto più pericolosa del proselitismo negazionista. Presentato come un’indagine sui cirri (sic) creati dalle scie degli aerei e sulle conseguenze che tali formazioni nuvolose artificiali hanno sul clima e sull’ambiente, il guazzabuglio di Hancke è un ritorno alla preistoria della ricerca, come se avessero senso ancora oggi - dopo decenni di letali operazioni di biogeoingegneria clandestina (alias scie chimiche, in inglese chemtrails) e malgrado centinaia di studi scientifici - toni dubitativi ed interrogativi su un crimine governativo oggi completamente sviscerato nelle finalità e nel modus operandi. Con “Overcast” l’orologio della Scienza non si ferma, ma torna indietro, infine le lancette si inceppano per tentennare senza sosta.

E’ una questione in primo luogo lessicale: ha ragione, tra gli altri, l’attivista Patrick Roddie di Stopsprayingus, quando afferma: “Contrariamente a quanto sostiene la propaganda governativa, il termine ‘chemtrails’ che è una crasi di chemical trails, è spesso usato dall’aeronautica civile e militare, dalla N.A.S.A. e dai meteorologi per indicare un’emissione NON costituita da vapore acqueo e generata da un motore di un velivolo o di un razzo. Per questa ragione il vocabolo ‘chemtrails’ (di origine militare, n.d.r.) dovrebbe rimanere nel linguaggio comune ed in quello tecnico fra gli studiosi e gli osservatori del fenomeno. I tentativi di sostituire sempre e comunque il lessema ‘chemtrails’ con ‘geoingegneria’ denota il fine di annullare una parola ormai diffusa e consolidata per evocare un nebuloso àmbito che può o non può contenere riferimenti alle emissioni dei velivoli. Ad esempio, l’ampliamento del Canale di Panama può essere annoverato tra le attività di geoingegneria, pur non essendo relativo al deliberato inquinamento aereo”.

Che cosa pensare di “Overcast” che in modo codardo non osa neppure alludere alla goeingegneria clandestina, preferendo dare abnorme spazio ad un creatore di videogiochi come Mick West, riciclatosi come occultatore, e ad altri figuri simili, tutti affiliati alla Chiesa negazionista?



Il prodotto è una polpetta avvelenata, perché rivolgendosi a coloro che incredibilmente non hanno ancora le idee chiare, li porta verso conclusioni fumose, precarie, depistanti, con la scusa di voler decidere se le tracce nel cielo sono innocue oppure no.

Hancke alla fine si pone una sola domanda: i cieli “velati” dal continuo passaggio di aerei sono una realtà su cui si deve gettare una luce oppure tutto è già stato spiegato dagli enti ufficiali e dai disinformatori-diffamatori, spacciati per specialisti? E’ una domanda obsoleta e ridicola, da perfetti idioti. Rimaniamo in Svizzera: la scienziata esperta in Fisica dell’atmosfera Ulrike Lohmann, ha stabilito, senza tema di smentita, che i carburanti aeronautici contengono metalli pesanti e no, carbonato di calcio, gli ingredienti tipici delle scie tossiche! Altro che scie di condensazione persistenti! (sic).

Come nel caso del già citato “Warology”, anche in questo la regia, il montaggio e la fotografia sono accattivanti, ma i contenuti e gli scopi sono per lo meno ambigui, peculiari di chi dà un colpo al cerchio ed uno alla botte. Di gran lunga superiori sono i documentari realizzati negli Stati Uniti da Michael Murphy nonché – lo scriviamo senza iattanza – “Scie chimiche: la guerra segreta”, fino ad oggi una pietra miliare nella denuncia del genocidio ed ecocidio globale, uno spaccato importante ed incisivo del tema, nonostante, per motivi di durata, non affronti tutti gli addentellati del problema. E' un documentario che è stato tradotto in Inglese, francese, spagnolo, slovacco, ceco ed in ebraico.

Insomma “Overcast” sta all’informazione indipendente e seria come un gioiello di bigiotteria sta ad uno vero. Sbarazziamoci di questa immondizia: un albo con le avventure di Nonna Papera è più serio ed istruttivo.


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

37 commenti:

  1. la finta informazione, i finti ambientalisti, i finti oppositori, i finti attivisti...questa è la rete più viscida e pericolosa.
    fortunatamente le teste pensanti ed informate grazie a decenni di informazioni concrete e documentate da parte di questo sito, saranno in grado di discernere la vera informazione e la monnezza.
    gli altri, invece, si presentano già come monnezza umana, negando quella velenifera che scende giù quotidianamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti, purtroppo. D'altra parte questi prodotti nascono appositamente per ingannare e sviare. Non a caso l'unico documentario ostracizzato è stato il nostro.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. secondo me quelli si potrebbero chiamare "documentantari di regime"

    che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=QIHFX5fBs3c

    RispondiElimina
  3. No One Gets Out Alive - The movie is now in its final stages of post-production. Here is the first trailer.
    https://www.youtube.com/watch?v=Zft7II1uINg

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ma se vanno al confine con la Russia ,i militari italiani...solo per motivi leggeri...che CAZZO si spendono a fare i nostri soldi ???

    RispondiElimina
  6. ahhh ..dimenticavo "siamo i neoameriCani" !

    RispondiElimina
  7. http://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/lavora-con-noi.html

    RispondiElimina
  8. oh oh...
    http://terrarealtime.blogspot.it/2016/10/obama-ordina-che-gli-stati-uniti-si.html#more

    RispondiElimina
  9. n. 2420/15 R.G.N.R.
    n. 640/16 R.G. G.I.P.

    Egregio Dott. Botti, Prendiamo atto della Sua (prevedibilissima) decisione di archiviare, nonostante tutto. Le auguriamo solo di non vivere i sei mesi di calvario di nostro padre. Nessuno pagherà in questa vita, ma nell'altra sì. Eccome! Tutti. Se lo ricordi.

    Si porgono gli ossequi.

    Le persone non sono numeri, ma esseri umani.

    Solo i bambini, i pazzi ed i magistrati non rispondono dei loro crimini.

    Enzo Tortora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pagherà sicuramente, il male fatto!

      Elimina
    2. il buon De André avrebbe saputo trovare l'epiteto più appropriato per codesto uomo di legge

      Elimina
  10. La sola esistenza di siti feccia come contrailscience o md80, solo per citarne due, dà la misura di quanto sia ben organizzato il progetto di avvelenamento globale a base di chemtrails!
    Un saluto a tutti gli amici.

    Mike

    RispondiElimina
  11. Ieri sera una minacciosa cella temporalesca che sopraggiungeva dal largo del gargano verso bari,sotto la luna piena,è stata "domata" da tre o quattro sciate persistenti,di cui uno dei nostri "eroi" si è divertito a sciare con un bel cerchio attorno !

    Risultato : cella scomparsa ,non piu fulmini ,lampi che prima che arrivassero/passassero,durava da piu' di mezzora....hihihi...il mio amico,scettico,che ha anche una vista super(beato lui!) ha detto : ma con la luna si vedono....e quando non c'è la luna ?

    RispondiElimina
  12. http://www.corriere.it/cronache/16_ottobre_15/terremoto-grecia-magnitudo-52-avvertito-anche-puglia-088fa5e8-931d-11e6-aedf-4afd1bcdf31b.shtml

    RispondiElimina
  13. https://archive.org/stream/songofsky00murc#page/178/mode/2up

    parla di uno che ha viaggiato tra le nuvole per studiarle,se ho capito ; peccato che mi è difficile l'inglese,ma da quel poco che ho letto ,mi ha un po appassionato !..ma non se parla di contrails..pagina 178

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.metabunk.org/attachments/songofthesky-jpg.6326/

      Elimina
    2. 23:09 sorvoli a bassissima quota, frastuono dei turbofan impressionante! Assassini al lavoro...

      Elimina
    3. Idem qui Prank. Eccezionali sorvoli

      Elimina
  14. Ot
    ringrazio in ritardo Ron,Wlady,Rosario sui consigli prostatici...del dottor Piero Mozzi ...The Antitanker..mi sa che Il pomodoro,licopene..forse non vanno bene per tutti...grazie e chiudo.

    RispondiElimina
  15. che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=qz6h5CxE3rY

    RispondiElimina

  16. Una relazione della Flotta russa del Nord rivelerebbe che il terremoto che ha devastato Haiti è inequivocabilmente "il risultato di un test, da parte della U. S. Navy, della sua arma sismica"

    http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/pamir_arma_sismica.htm

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...