sabato 29 agosto 2015

Siccità in Brasile ed in Cile



Correttamente l’attivista californiano Dane Wigington lancia l’allarme circa una condizione di siccità pressoché planetaria. Ad essere colpiti dall’aridità sono numerosi paesi o aree nel mondo, per la precisione 36: Australia, Cuba, Iraq, Iran, Mongolia, Siria, Stati Uniti occidentali, Nuova Zelanda, Venezuela... Negli ultimi anni anche il Brasile ed il Cile sono alle prese con la penuria di precipitazioni: sono stati in cui il fenomeno è recente e di origine artificiale. La stessa regione dell’Amazzonia sta conoscendo i problemi legati alla scarsità di piogge. Ciò è doppiamente paradossale, perché le foreste pluviali a causa dell’elevata evotraspirazione dovrebbero essere bagnate da scrosci costanti e poiché l’aumento delle temperature (un aumento indotto dalle armi chimiche ed elettromagnetiche!) dovrebbe, come ci ricorda Wigington, determinare una crescita dell’umidità atmosferica. Ad un grado in più di temperatura, infatti, corrisponde un incremento pari al 7 per cento dei valori igrometrici. I modelli climatici, molti dei quali elaborati dal N.O.A.A., preannunciano un aggravamento della situazione. Come può il N.O.A.A. preconizzare tale trend, se non è, insieme con molte altre agenzie, coinvolto nelle pesanti manipolazioni del tempo su scala globale?

Che cosa si prevede (o è stato programmato?) intanto per il Brasile ed il Cile? Ce lo riferisce il meteorologo Eric Leister.


Mentre l'estate volge al termine, la stagione autunnale comincerà con alcune tempeste in alcune regioni di Argentina, Paraguay, Uruguay e Brasile. Nel frattempo, la siccità continuerà ad imperversare nel Brasile orientale.

Qualche pioggia ha bagnato talune delle regioni più colpite, ma i modelli climatici si indirizzano verso un peggioramento. L’estate si è rivelata asciutta in tutto il Cile centrale e le condizioni si perpetueranno.

La siccità persiste o si aggrava in Brasile orientale. Interi territori del Sud America sono nella morsa di una grave aridità, soprattutto la regione meridionale da Brasilia a San Paulo e Rio de Janeiro. Mentre queste zone altamente popolate sono state al centro dei titoli dei giornali, i media hanno ignorato il problema che sta mordendo le aree del nord-est, con gli stati di Bahia e Piaui e le coste caraibiche.

Le precipitazioni saranno ben al di sotto normale in tutto il nord-est del Brasile durante la stagione autunnale: i fronti perturbati conosceranno uno stallo anche a sud, all'inizio della stagione. "La siccità probabilmente peggiorerà in tutta la regione nel suo complesso", ha affermato il meteorologo Jason Nicholls. Qualche pioggia benefica cadrà negli stati di Goias, Mineas Gerais, Espirito Santo. Tuttavia, con l’avanzare della la stagione, è previsto un ritorno al clima più secco, mentre i temporali si concentreranno tra Brasile sudorientale, Argentina e Uruguay. [...]

Il tempo siccitoso perdurerà per gran parte dell'estate a Santiago del Cile anche con temperature al di sopra delle medie. Un altro fattore di questo modello di tempo più caldo del solito è che sarà dominato da zone di alta pressione. Queste aree di alta pressione impediranno ai fronti freddi di raggiungere il Cile centrale. Mentre le prime piogge significative di solito arrivano nel mese di aprile o all'inizio di maggio, per avere qualche scroscio più consistente bisognerà aspettare sino a giugno.

Fonte: accuweather.com

Articolo correlato: Mongolia, secondo stato al mondo a soccombere sotto i colpi della geoingegneria, 2015

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.


La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

37 commenti:

  1. non ci capisco più niente,riscaldamento,raffreddamento,non sarà che tutti questi eventi dipendono in realtà dalla geoingegneria?....

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15493

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinergy, è un articolo pseudo-scientifico. Hai letto su CDC i miei commenti e gli articoli che ho inserito in calce? Anche altri lettori hanno sottolineato il fatto che la geoingegneria clandestina la principale, se non unica causa, dei disastri attuali.

      Ciao

      Elimina
    2. si infatti era per sottolineare questa situazione contradditoria..

      Elimina
  2. a mio avviso queto insistere dipende dal fatto che prima o poi dovranno ufficializzare le attivita di spraying e l'unica giustificazione per i gonzi può essere questa del riscaldamento/raffreddamento..

    RispondiElimina
  3. finchè gli zombie saranno la maggioranza nelle varie nazioni, e si preoccuperanno solo di ascoltare i tg nazionali ed i leader mondiali, e finchè nel mentre le teste saranno tutte chinate sugli smartphone (specie e sempre più nelle generazioni sempre più giovani di utilizzatori) secondo me non ufficializzeranno un bel piffero, o se lo faranno, nessuno ci farà caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non si sa mai. Quale momento migliore invece per ufficializzare se non quando nessuno protesta? Domani potrebbero risvegliarsi i contestatori.

      Elimina
  4. Guardiamo la gente al bar: gli avventori sono sprofondati nella lettura della "Gazzetta dello sport" o impegnati ad armeggiare con il cellulare. Che cosa ci possiamo attendere?

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah. M'hai sgamato Zret :-) scherzi a parte. La situazione è disastrosa. Genitori imbecilli e figli, conseguentemente ebeti e violenti

      Elimina
    2. Fin dalla tenera età. E la ricerca di propri simili è spesso vana. Solo scimmie ammaestrate che non odiano niente e nessuno (salvo la propria mogie, marito e figli).

      Elimina
  5. Holdren e Obama nello Studio Ovale

    Pur dando a Holdren il beneficio del dubbio resta un fatto: uno scienziato di livello mondiale ha ammesso l’esistenza delle scie chimiche ((in inglese chemtrails) per manipolare il clima.
    E questo non ci lascia affatto tranquilli.

    GUARDA IL VIDEO – HOLDREN INTERROGATO DAL SENATO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

    https://www.youtube.com/watch?v=hXyNRf-lf5A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giudicare l'introduzione su stampalibera ( che parla di orlando ministro dell'Ambiente) mi sembra notizia datata

      Elimina
    2. Sì. è notizia datata e quel deficiente assieme all'altro deficiente (Barry Soetoro alias Barack OSAMA) è un geoingegnere che ciancia di CO2 etc.

      Ciao

      Elimina
  6. sarà una balla anche questa?

    http://www.ilnord.it/c-4391_LA_CHIESA_FRANCESE_SI_RIBELLA_ALLA_LINEA_DI_PAPA_BERGOGLIO_E_INVITA_A_UN_DIBATTITO_MARION_LE_PEN_NIPOTE_DI_MARINE

    RispondiElimina
  7. Qui in Umbria sabato pomeriggio 29 e oggi 31 mattina scie chimiche persistenti con cielo squadrettatto, una cosa sfacciatissima!!! Solo domenica un po' di tregua.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. più che sospetto malore, malore sospetto.
      condoglianze alla famiglia e profondo rammarico per gli amici e per questo comitato.
      è una carneficina.
      ma non possono uccidere tutti.

      Elimina
    2. L'hanno trovato morto in studio e non a casa come dichiarato dai giornali.

      Elimina
    3. E già questo piccolissimo dettaglio la dice lunga visto che i media parlano di pompieri che hanno aperto la porta di casa

      Elimina
    4. Esatto ed i giornalisti che sono andati sul posto non l'hanno letta la targa sul portone dell'ufficio in via Boselli?

      Elimina
    5. Ciao Straker mi spiace moltissimo, non ho parole per commentare tutta la vicenda!

      Elimina
  9. Senza parole.....Mi unisco al cordoglio per l'incommensurabile perdita

    RispondiElimina
  10. I media dichiarano che è stato trovato nel suo letto, ma questo non risponde al vero, perché in via Boselli ad Arma di Taggia c'è lo studio. Ed io so dov'è casa sua. Si trova a Riva Ligure e ci sono stato diverse volte. E' chiaro che si vuole chiudere la questione subito. Infatti, visto che è stato trovato in studio, bisognerebbe chiedersi chi è stato l'ultimo a vederlo...

    RispondiElimina
  11. Io forse sono un uomo piu misero di voi, ma se fossi in voi avrei gia preso un biglietto per l argentina. Non riesco a rischiare cosi tanto per un popolo ebete. Forse l avvelenamento di massa è quello che ci meritiamo per essere sordi anche alle fucilate. Ovviamente non parlo delle persone che scrivono sul blog ma del mondo fuori, all uomo medio che si fa avvelenare dal sistema sanitario, da quello alimentare e da tutti quelli che vogliono far soldi sulla sua pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di losco deve essere nascosto: in via Boselli ad Arma di Taggia c'era lo studio e non l'abitazione! Non c'era nessun letto in quei locali, per cui per quale motivo i media hanno dichiarato che è stato trovato nel suo letto della sua abitazione, quando quello era il suo studio?

      Elimina
    2. Conferma il fatto che i giornalisti per queste cose ormai non si muovono dalla redazione ma riportano solo quello che viene loro rappresentato dalle fdo senza verificare. Quindi: perché le fdo hanno detto falsità?

      Elimina
    3. La morale è che ora siamo senza un difensore con le palle e, soprattutto, non possiamo permettercene un altro. Quindi non abbiamo diritto alla difesa. Fine dei giochi.

      Elimina
    4. Sono costernato!!

      Sono curioso di sapere se è lo stesso avvocato che per un periodo non era più reperibile, forse malato? (e Rosario facesti anche un appello sul forum per chi avesse notizie su di lui) oppure è un altro avvocato che ha soppiatato quello che si è volatilizzato?

      Elimina
    5. Questa notizia risponde alla mia domanda, ma vorrei sapere anche da Rosario.

      Immagino che ci siano sistemi per far venire insufficienze renali a qualcuno, gli infarti gia lo so che si possono produrre a comando.

      http://www.riviera24.it/2015/09/tragica-scomparsa-dellavvocato-spigarelli-venerdi-prossimo-lautopsia-203651/

      Notate che per errore venerdì prossimo diventa il 4 marzo, allora si che gli esami tossicologici non troverebbe più nulla di sospetto!

      Elimina
    6. 2012 avvocato-spigarelli-di-sanremo-ora-e-agli-arresti-domiciliari-si-e-cancellato-dall-ordine

      Azz tipetto interessante, un po' focoso!
      Oppure doveva essere 'rimesso a posto' e gli è stato costruito attorno questo caso e questo arresto? Poi non si è più cancellato dall'ordine, o si può esercitare anche senza essere iscritti?
      Ora mi taccio sennò divento logorroico come prank ;)

      Elimina
  12. Una guerra su tutti i fronti. A questo direttore dell'arpa di Vercelli è andata meglio.

    "Denunciò relazione tra tumori e inceneritore: rimosso direttore Arpa"

    http://voxnews.info/2015/09/01/denuncio-relazione-tra-tumori-e-inceneritore-rimosso-direttore-arpa/

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Senza parole. Che ci sia il loro zampino o meno, fare intimidazioni lucrando sulla morte è da porci bastardi. Su una cosa ha ragione il sacco di spazzatura, viviamo in un triste, distopico, orwelliano grande fratello. Potessero scoppiare nel proprio autocompiacimento!

      Elimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...