domenica 7 novembre 2021

Idolatria

La storia insegna, ma non ha scolari. (A. Gramsci)

L’articolo “Domande e risposte” ha suscitato, com’era prevedibile, un vespaio, perché alcuni l'hanno recepito come un attacco nei confronti di alcuni dissidenti, mentre era un invito a non crearsi degli idoli, abdicando allo spirito critico. Poi ognuno segua chi vuole, veneri chi vuole.

Non reputiamo che i divulgatori in oggetto siano in mala fede o dei doppiogiochisti, tutt’altro! Anzi pensiamo combattano veramente contro il sistema e propugnino di solito ideali più che condivisibili. La questione è un'altra! Costoro gravitano attorno a gruppi che, da tempo, lottano contro le logge predominanti. Quindi siamo sempre all'interno di una logica che vede un dissidio tra diverse confraternite. Basti un esempio: Martin Luther King, sebbene pare non fosse affiliato ad un’obbedienza di liberi muratori, fu contiguo alla Framassoneria, ma assassinato su impulso di una loggia avversaria. Sono lotte al vertice, sfide che hanno visto e vedono quasi sempre prevalere le consorterie mondialiste ed ipercapitaliste alleate della grande finanza e del complesso industriale-militare (la “destra”), ai danni della fazione “progressista”, più sensibile alle esigenze della piccola borghesia, del ceto medio e, più in generale, dei popoli (la “sinistra”). (1)

E’ un po’ come il conflitto nella Roma repubblicana tra optimates e populares: i primi esprimevano gli interessi della classe senatoria e dei latifondisti, tutti intenti a difendere i loro privilegi e patrimoni contro la politica dei secondi, per lo più cavalieri (equites), che erano spesso appaltatori di imposte, banchieri, commercianti. I populares non disdegnavano, più per cinico calcolo e demagogia che per convinzione, di accogliere e promuovere qualche istanza delle classi svantaggiate: i piccoli agricoltori, la plebe urbana, i provinciali. Tra i due schieramenti, in aspro, perenne contrasto, militava qualche politico degno, accerchiato da una pletora di corrotti, arrivisti, figure spregiudicate, ambiziose, avide di potere e denaro.

Ragioniamo: per quale ragione certi attivisti possono, incorrendo in una censura più di facciata che reale, scagliarsi contro gli pseudo-vaccini e criticare la dittatura pseudo-sanitaria? Basta un requisito: non negare mai l'esistenza di un inesistente virus, inteso come patogeno letale, non negare mai la diffusione di una fantomatica patologia definita “covsars2”, cianciando di “cure domiciliari” (per curare che cosa?!), di farmaci boicottati (per curare che cosa?!). Perché i negazionisti di regime (Sottounpuente, il cameriere Task Force Butler, alias “lo smilzo”, Massimo Pollidoro etc.) non prendono quasi mai di mira certi paladini della verità, accanendosi, invece, contro quei pochi che non le mandano a dire?

Perché papa Francesco non ha scomunicato il porporato ribelle? Perché, vice versa, i cardinali tradizionalisti non hanno ancora indetto un sinodo per dichiarare decaduto l’attuale pontefice, considerando la sua condotta manifestamente eretica e blasfema? Nel Medioevo, per motivi più lievi e spesso pretestuosi, si deponevano i papi e talora due o tre prelati si contendevano il soglio di Pietro. Perché si continua a credere nelle fole di apparizioni “mariane” come quelle di Fatima? L’entità apparsa a Fatima ne ha azzeccate meno del mago Otelma, tra l’altro predicendo che il dominio di Satana sarebbe durato fino al 2017… e siamo nel 2021! Si obietta stizziti, affermando che gli storici, che dimostrarono le mistificazioni di e su Fatima, sono atei. In primo luogo, anche un ateo può compiere un’indagine plausibile. Inoltre perché non ci si ricorda di tutti quei ricercatori cristiani che hanno denunciato, prove alla mano, l’inganno di celebri epifanie “mariane”?

Ricapitolando: se confermi la versione ufficiale circa il “virus” e la “pandemia”, se eviti di collegare i vari problemi al problema par excellence, la biogeoingegneria clandestina, se dichiari persino di essere peraccinato, ti permettono di manifestare il tuo pensiero e ti intervistano (a pagamento) sulle reti televisive del sistema e anche su quell’altra, il canale blu-arancio, covo di infiltrati. Altrimenti, picche!

Se proprio vogliamo dar credito a qualcuno, è necessario che costui a “virus”, “variante”, “pandemia”, “vaccini”… premetta SEMPRE “pseudo” o che associ questi termini a parole esplicite come “farsa”, “frode”, “truffa” etc.. Anche nel Vangelo, monito contro ogni ambiguità del linguaggio, è scritto: “”Il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno”.(Matteo 5,37) (2) Crediamo non sia necessario aggiungere altro.

(1) Si consideri lo scontro (implicito) fra il papa emerito, Benedetto XVI e papa Francesco. Non è un’antitesi tra il Bene e il Male, ma un attrito fra due potentati: da un lato il partito dei Gesuiti, intriganti e pericolosi, complici della Massoneria internazionale, dall’altro la corrente conservatrice. Ci siamo, però, dimenticati che Benedetto XVI inneggiò più volte al “Nuovo ordine mondiale”?

(2) In greco, lingua dei Vangeli: ἔστω δὲ ὁ λόγος ὑμῶν ναὶ ναί, οὒ οὔ· τὸ δὲ περισσὸν τούτων ἐκ τοῦ πονηροῦ ἐστιν.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

34 commenti:

  1. Mi compiaccio moltissimo per l'articolo!
    __________________
    p.s. ho provato a caricare il video con i potenti del g20 che si smascherano su facebook ma mi hanno subito punito, forse perché esordisce con la scritta 'non esiste il virus'?
    Su fb c'è un gruppo di 'combattenti' pacifici col simbolo di W in un cerchio (quasi identica alla M di Montesano ma rovesciata) che fanno video portentosi, ad esempio quello con la Lorenzin-maga-magò, ma non gli vengono tolti: ciò mi fa dubitare, anche se la battaglie che fanno sono giuste.
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti sanno il significato di quelle V, Nikola? I simboli sono importanti. perché essi sono abituati a comunicare anche attraverso simboli. No, non mi fido. Che ne penso? Quello che ho scritto nell'articolo.

      Elimina
    2. Grazie.
      io non conosco il simbolo delle V ma il film con la maschera lo sponsorizzavano i grullini....se tanto mi da tanto penso male pure io ;)

      Elimina
  2. "Se proprio vogliamo dar credito a qualcuno, è necessario che costui a "virus", "variante", "pandemia", "vaccini"...premetta SEMPRE "pseudo" o che associ questi termini a parole esplicite come "farsa", "frode", "truffa" etc..." : Monsignor C.M.Viganò questo lo fa, e segnalo il link del video dove lo dice netto e chiaro (e dice molte altre cose)https://www.youtube.com/watch?v=qlzNdL-Splk
    Ma poi veramente credete che "la sinistra" difenda gli interessi e i diritti della piccola borghesia, del ceto medio e, insomma, dei popoli dall' imperialismo della destra ? I kompagni col rolex oggi sono solo i protettori delle lobby lgbtq e i responsabili dei continui, quotidiani sbarchi di invasori fatti entrare in italia per sostituirci e fare quello che gli italiani non vogliono più fare : votare il pd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://maestrodidietrologia.blogspot.com/2021/10/fanpage-sardine-virtuali.html#comment-form

      Elimina
    2. Non hai capito, fabbro. Non ci riferivamo all'arco dei partiti "politici", ma agli schieramenti massonici. A parte che "sinistra" e "destra" sono scritti tra virgolette, è ovvio che non si alludeva al PD o carcasse simili, i cui esponenti non sono né di destra né di sinistra né di centro, essendo privi non solo di principi ma anche solo di uno straccio di idea. Il richiamo era a figure come Cacciari, Mattei, Freccero etc. (hanno recentemente fondato un Comitato no green pass) il cui retroterra culturale è senza dubbio vicino alla sinistra (lo stesso Meluzzi militò nel PCI). In Latino si dice De minimis non curat praetor. Pensi che ci occupiamo di gentaglia e gentucola come quella marmaglia da te citata? No, ma di personaggi che, bene o male, hanno un certo spessore. La prossima volta, prima di commentare, rifletti. Per quanto riguarda Mons. Viganò, speriamo che rinunci a quella parte idolatrica (il culto mariano) le cui origini sono ben note.

      Elimina
  3. https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/11/11/news/no_pass_convegno_torino-325921932/

    RispondiElimina
  4. Massimo Cacciari: agli inizi In Potere Operaio e nel PCI

    RispondiElimina
  5. Alessandro Meluzzi

    In gioventù è militante prima nel Partito Comunista Italiano e successivamente nel Partito Socialista Italiano

    Aderente alla massoneria, che ha abbandonato nel 2003

    RispondiElimina
  6. Ugo Mattei

    Nel 2009, insieme ad altri giuristi, Mattei ha redatto i quesiti referendari in materia di liberalizzazione dei servizi idrici e, come legale, ha rappresentato presso la Corte costituzionale le istanze dirette a salvaguardarne l'esito (sentenze 24/2011 e 199/2012). Mattei è stato, inoltre, fra i consulenti giuridici del Teatro Valle occupato a Roma, del movimento NO TAV in Val di Susa, e di molte altre iniziative del movimento che si oppone al neoliberismo.

    È professore di diritto internazionale e comparato all'Hastings College of the Law dell'Università della California a San Francisco, presso cui ricopre la cattedra di Alfred and Hanna Fromm professor of international and comparative law, ed è professore di diritto civile all'Università di Torino. È inoltre coordinatore accademico dell'International University College of Turin.

    Svolge attività pubblicistica e politica collaborando come editorialista de il manifesto. Dal 2015 collabora regolarmente con il Fatto Quotidiano. È stato vicepresidente della Commissione Rodotà presso il Ministero della Giustizia (2007); presidente dell'acquedotto di Napoli, Arin SpA poi trasformata in ABC, Acqua Bene Comune Napoli (2011-14); vicesindaco a Chieri (2014-15), dove ha organizzato la prima edizione di "AREA festival internazionale dei beni comuni". Nel 2017 Ugo Mattei è stato insignito del premio internazionale "Elinor Ostrom"[1] per il governo collettivo dei beni comuni.

    Nel febbraio 2021 è tra i promotori della lista Futura per i beni comuni, con cui partecipa in qualità di candidato sindaco alle elezioni comunali dello stesso anno, ottenendo il 2,32% dei voti.

    RispondiElimina
  7. Carlo Freccero

    Dal giugno del 2007 fino al 2012 è stato, a titolo gratuito, "Chief advisor" per la Cultura, cioè coordinatore del progetto cultura e della promozione della città della giunta genovese guidata da Marta Vincenzi[16][17].

    In occasione delle elezioni politiche italiane del 2013 disse di non essere sicuro di votare e che se proprio avesse dovuto andare alle urne avrebbe votato la lista Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia per la Camera dei deputati e il Partito Democratico al Senato della Repubblica[18].

    Nel giugno del 2014 durante una puntata di Otto e mezzo annunciò di voler entrare in politica. Nell'agosto del 2015 ha affermato di votare Movimento 5 Stelle ma solo a livello locale[17].

    Per le elezioni politiche italiane del 2018 annunciò il suo voto al Movimento 5 Stelle. Durante un episodio della trasmissione radiofonica La Zanzara affermò di essere approdato da sinistra a posizioni patriottiche, sovranistiche e anti-euro.

    RispondiElimina
  8. Ti basta, fabbro, o devo continuare? Cerca di connettere le sinapsi la prossima volta, se te ne è rimasta una.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi continuare quanto vuoi, per me la sinistra è tutta merda, dai parlamentari agli intellettuali tutti : filosofi, scrittori, professoroni, scienziati, vips tutti alla corte del pd (minuscolo), o di altri movimenti di sinistra, che assicurano loro prebende, titoli e premi ; fanno parte anch' essi di un sistema marcio fino all' osso anche se sono "personaggi di un certo spessore" e fuori dalla politica militante. Le mie sinapsi sono connesse, non ti preoccupare. Salutoni.

      Elimina
    2. Per me è tutta feccia, la "destra" come la "sinistra" e il centro. Non se ne salva neanche mezzo. Todos caballeros.

      Elimina
  9. https://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/scienze/intelligenza-artificiale-ultima-tappa-dell-umanit-una-risposta-scientifico-spirituale/

    https://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/scienze/le-macchine-e-lo-spirito-umano/

    RispondiElimina
  10. E noi, che ci lamentavamo per le scie chimiche. Come siamo finiti?! )):

    RispondiElimina
  11. Ora o mai più!

    L'esecutivo Draghi ci ha dichiarato guerra. Lo stato di emergenza verrà prorogato e, con la complicità di tutti i partiti (opposizione finta compresa) il decreto legge che istituisce il Green Pass sarà convertito in legge. Tutto questo benché sia contro-legem. Ma tanto i criminali sanno bene che i cittadini sudditi si faranno anche sodomizzare (e non è una battuta, visto e considerato che si sta proponendo il tampone anale). Intanto l'inaffidabile test PCR verrà limitato alle 24 ore, il che vuol dire che la spesa mensile per andare a lavorare raddoppierà. Siete ancora disposti a subire il ricatto? Non sarebbe stato meglio seguire il mio (e di altri) consiglio e cioè di non recarsi al lavoro per un certo lasso di tempo necessario a paralizzare il paese e costringere Draghi e compagni a ritirare il lasciapassare nazista? Decidete cosa fare ora. Ora o mai più!

    https://peertube.it/w/pK6LAgaE1gds2vGeqw6VUR

    RispondiElimina
  12. Quanto durerà l'obbligo del GP?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto avevo previsto due anni fa si sta concretizzando. Il loro programma è di stringere ancora di più la corda, limitando il possesso di pass nazista solo a seguito di vaccinazione. Entro il 2023 elimineranno il contante ed obbligheranno il portafoglio digitale, legato al green pass, per cui, se non sei vaccinato, non potrai avere neanche quello. I beni immobili verranno confiscati. I conti correnti dei risparmiatori verranno usati per ripianare i conti delle banche. Con la quarta e quinta ondata (finta) di Covid, faranno fuori gli ultimi anziani improduttivi rimasti.

      Elimina
    2. Sai niente su eventuali sviluppi sul cosiddetto "processo di Norimberga" intentato dall' avvocato tedesco Reiner Fuellmich ?

      Elimina
    3. No, purtroppo e non credo che se ne farà niente.

      Elimina
  13. La cosa più avvilente è vedere il popolo collaborazionista dei propri aguzzini.

    RispondiElimina
  14. Che cosa pensi di Stefano puzzer,il portavoce dei portuali? Per assurdo potrebbe essere l'ennesimo burattino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un altro pupazzo. Come la Schillirò.

      L'esecutivo Draghi ci ha dichiarato guerra. Lo stato di emergenza verrà prorogato e, con la complicità di tutti i partiti (opposizione finta compresa) il decreto legge che istituisce il Green Pass sarà convertito in legge. Tutto questo benché sia contra legem. Ma tanto i criminali sanno bene che i cittadini sudditi si faranno anche sodomizzare (e non è una battuta, visto e considerato che si sta proponendo il tampone anale). Intanto l'inaffidabile test PCR verrà limitato alle 24 ore, il che vuol dire che la spesa mensile per andare a lavorare raddoppierà. Siete ancora disposti a subire il ricatto? Non sarebbe stato meglio seguire il mio (e di altri) consiglio e cioè di non recarsi al lavoro per un certo lasso di tempo necessario a paralizzare il paese e costringere Draghi e compagni a ritirare il lasciapassare nazista? Decidete cosa fare ora. Ora o mai più!

      Peertube: https://peertube.it/w/pK6LAgaE1gds2vGeqw6VUR

      Rumble: https://rumble.com/vpcotw-ora-o-mai-pi.html

      Elimina
    2. E’ tutta una falsità di personaggi che si avvicendano (troppa notorietà, troppa TV!) nella confusione che va crescendo.
      Adesso i soliti che inscenano le menzogne da dietro le quinte (sempre loro!) tentano la carta della dolcezza con certi personaggi (Puzzer, Schilirò), andando a toccare le corde più delicate dell’animo umano.
      Penso sia l’ultima che rimane loro da giocare, prima della violenza bruta.
      Questi personaggi fungono da dissipatori dell'energia più vera del popolo ignaro e speranzoso, togliendo la forza all'intento più genuino.

      Elimina
  15. Ho sempre condiviso la tua idea di astenersi dall'andare al lavoro per qualche tempo, Rosario.
    Aggiungerei anche dagli acquisti presso i colossi dell'e-commerce.
    Ribadisco che la sola nostra forza sta nell'unità, pena il fallimento di ogni iniziativa popolare.
    Ma la diversità del livello delle coscienze - e la mancanza di organizzazione e di coordinamento che ne conseguono - non credo consentano di realizzare tale unità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna boicottare i supermercati e tutti i negozi ed uffici che richiedano il nazipass.

      Elimina
  16. D'accordo con tutto ciò che dici, Rosario
    Boicottare e buttare il tv
    Non comprare online da besos
    Farsi un orto
    Con la geoingegneria stanno accelerando alla grande e si vede: ma la maggioranza non guarda il cielo


    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggioranza vive immersa nel suo sistema di dialogo mentale, e si sa che questo dialogo si gestisce in forma autonoma e automatica, ed è un sottoprodotto di forze incorporee che usano l'umanoide benpensante come una mucca energetica, e non solo, se si prova minimamente a guardare le condizioni del cielo le probabilità di venire sottposti a perculazione e a sguardi attoniti e basiti sono molto elevate, è meglio osservarlo con una certa discrezione. La questione non esiste, cosi sostengono i pensieri e di conseguenza le bocche dei benpensanti. Non guardano il cielo e neanche si prefiggono di guardarlo, semplicemente non lo vogliono guardare poiche hanno lo sguardo ipnotizzato.(chi va contro la programmazione mentale di matrice arcontica subisce degli attacchi incontrollati e perpetui di stalking telepatico, meglio non disubbidire). Il focus visivo di una persona con un minimo di coscienza se lo si osserva attentamente è un pò differente da quello di una persona abbastanza psicoparassitata. Aggiungo anche: "Sanno di queste armi in molti, non parlano perché hanno paura che a loro volta vengano controllati, se presi di mira verranno dati dispositivi militari che ti controllano a diversi cittadini che ti circondano per farti uscire pazzo, per ora qualcosa che blocchi le onde ELF pare non ci sia, ti verrà preclusa la vita a modo tuo, in quanto queste armi ti danneggiano fisicamente e psicologicamente, ne hanno paura tutti e stanno in silenzio o dicono che sono tecnologie impossibili". Per questo i burattini hanno paura di sconfinare oltre i limiti del pensiero unico.

      https://letturadelpensiero.altervista.org/ennesima-vittima-armi-psicotroniche-controllo-mentale/

      Elimina
  17. ...un appello questo tuo destinato a cadere nel vuoto sottospinto della nuova dimensione preconfezionata...credo che tu lo sappia...è impossibile che tu e Antonio non sappiate che a livello formale (esteriore) non esiste alcun rimedio per ciò che nell'immediato dovrà essere attuato.

    E' impossibile che voi non sappiate di come sia del tutto inutile invitare la gente al "risveglio".

    Vedo che l'adesione al peggio da parte della maggioranza è pressoché totale...unanime il consenso alla "sacra e granitica finzione istituzionale".

    Non potrà esservi nessun tipo di "risveglio civile"

    Era già troppo tardi cinquant'anni fa.

    Abbiamo oltrepassato la soglia del mattatoio epocale.

    E' stato un privilegio poter scambiare e crescere assieme a voi in questi ultimi anni (sebbene nella modalità più rarefatta che mai sia stata fornita prima dai tempi).




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sull'ineluttabilità di ciò che dovrà - a brevissimo - accadere, e su come nulla di solo umano potrebbe mai opporvisi (come sai bene, la recente eclissi di luna ha segnato un'ulteriore discesa infera di questo teatro immerso nelle nostre tenebre interiori). Ciononostante credo che chi conosce la verità debba testimoniarla ugualmente in ogni modo possibile, pur sapendo quanto tutto ciò, nell'immediato e forse anche per molto tempo a venire (o fino alla fine del Tempo stesso) sia inutile e velleitario. Ma curarsene sarebbe solo un modo di cedere all'attaccamento al risultato. Continuare a testimoniarla, invece, è il miglior modo di affermare quel libero arbitrio e quella sovranità interiore che nessun piccolo arconte di questo mondo potrà mai sfiorare.

      Elimina
  18. Nulla è impossibile nel soprannaturale

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...