domenica 10 settembre 2006

Mappe satellitari AERONET manipolate ad arte

Oggi, 10 settembre, l'attività dei tankers si è mostrata molto intensa, sin dalle prime ore del mattino. Caso vuole, però, che l'area nord interessata dalle intense irrorazioni, è rimasta censurata sino al tardo pomeriggio, allorquando ormai i velivoli militari erano rientrati alle rispettive basi (notare che la foto è composta da due sezioni, riprese in tempi diversi).

Risultato: sembra che non abbiano volato.

Se tanto mi da tanto, visto che è la seconda volta che accade in pochi giorni, non vorrei che quelli della N.A.S.A. si fossero fatti furbi, premunendosi opportunamente per contrastare i nostri reports.

AERONET_Rome_Tor_Vergata - Date: 2006/253 - 09/10
True color - Satellite: Terra
Mappa satellitare alterata

4 commenti:

  1. Sui cieli di Bologna ,lunedì 11 settembre,sono comparse le prime tracce di scia fin del mattino.Poi l'attività di aerosol è continuata fino a tarda sera, rovinando il bel cieo azzurro di domenica. Mi domado se i pittori che ritraggono la natura si accorgono di questo scempio. proviamo a intervistarli?
    nettuno2

    RispondiElimina
  2. Sembra che pochi si rendano conto dello scempio in atto. E' nostro compito, quindi, diffondere la conoscenza, con tutti i mezzi possibili. Il Tuo (e di altri) contributo è fondamentale.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione (esclusi gli utenti autorizzati) prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis