venerdì 19 giugno 2020

Equals



“Equals” è una pellicola del 2015 per la regia di Drake Doremus. Le vicende sono ambientate in un futuro prossimo: un sistema tecnocratico, denominato “Il collettivo”, ha plasmato, attraverso modifiche genetiche e la chimica, una società in cui gli uomini non provano più né emozioni né sentimenti, considerati destabilizzanti, suscettibili di creare conflitti e tensioni. Nei protagonisti, due giovani, Silas (Nicholas Hoult) e Nia (Chisten Stewart), però, un po’ alla volta riaffiora la natura umana repressa per mezzo dell’indottrinamento e di inibitori chimici. Coloro in cui si risvegliano le pulsioni e le tendenze naturali mai del tutto sopite, sono considerati devianti e “curati” con farmaci e sedute psicologiche: la loro patologia è definita S.O.S., ossia syndrome of switching, sindrome da accensione. Se i trattamenti terapeutici, articolati in due cicli, risultano inefficaci, i “pazienti” sono trasferiti in una sinistra struttura dove sono istigati a commettere suicidio. Silas e Nia cominciano ad avvertire in loro un cambiamento emotivo finché si innamorano l’uno dell’altra. Naturalmente la loro relazione è clandestina, ma, grazie ad un gruppo di “imboscati”, persone che hanno riscoperto l’importanza degli affetti, riescono a frequentarsi. La coppia, sempre con l’aiuto degli “imboscati”, decide di fuggire dal centro aerospaziale in cui lavora per cominciare una nuova vita.

L’idea di base ricorda da vicino altri film, soprattutto “Equilibrium”, ma il sottogenere distopico qui vira verso il romantico, mentre l’azione e la suspense sono ridotte al minimo. La recitazione dei protagonisti è perfetta, algida ed impersonale come i luoghi ed il milieu dove si conduce un’esistenza del tutto programmata ed anemotiva. Con questa atmosfera fredda consuonano la sceneggiatura essenziale e la fotografia che valorizza il bianco freddo di ambienti ed abiti, colore su cui spesso si stagliano le silhouettes degli attori. Sono scelte stilistiche efficaci utili a riscattare la scarsa originalità dell’intreccio che evoca pure, per il tòpos narrativo dell’equivoco fatale, “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, anzi John Florio.

L’aspetto più importante della produzione ci sembra il verosimile affresco di un mondo che rispecchia quello che stanno modellando le sedicenti élites intente a “fabbricare”, con i pretesti più disparati, generazioni di automi cui sono impediti i rapporti interpersonali, individui efficienti, omologati (equals appunto), insensibili. E’ il “brave new world” immaginato da Aldous Huxley. Agli esseri umani, in cambio di un’esistenza autentica con le sue gioie e i suoi dolori, costellata di slanci e delusioni, è offerto solo il cerebrale surrogato di una scienza frigida, volta a far progredire le esplorazioni spaziali.

Eppure l’umanità è destinata a trionfare sul controllo e sulla chimica, sotto forma di farmaci o di veleni, perché l’umanità, quella genuina, è ancora capace di passioni vere… che non sono reazioni chimiche.

Articoli correlati

- Scie chimiche e modificazioni genetiche
- Equilibrium

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

22 commenti:

  1. Anche il protagonista di 1984, Winston Smith, ha una relazione segreta, vietata dal regime, con un'impiegata sua collega, Julia. https://it.wikipedia.org/wiki/Winston_Smith

    RispondiElimina
  2. Un insider della GSH asserisce che i vaccini in preparazione contro il fantomatico COVID19, contengono antigeni che porteranno alla sterilità uomini e donne. Mi pare che la fantasia stia divenendo realtà.

    RispondiElimina
  3. Tutti sterili alla fine sarebbe anche meglio

    L'uomo è una sorta di frutto bacato e per quanto possa apparentemente dimostrare di elevarsi tanto con il supremo slancio affettivo che squisitamente poetico, nulla di realmente bello o buono scaturisce dalle sue intenzioni ed opere

    Indubbiamente in noi agisce o è latente un inclinazione elettiva e determinati canoni sono sicuramente preferibili a molte soluzioni dubbie, che poi sono quelle dominanti lo spirito della presente età, ma, sostanzialmente, noi qui serviamo padroni che non sappiamo riconoscere e dei quali moltissimi nemmeno suppongono minimamente l'esistenza.

    L'inganno è innestato nell'immedesimazione stessa del credere di essere

    Gli antichi compresero bene ciò. Al re Mida che gli chiede quale sia la cosa più desiderabile per l'uomo, Sileno, il mentore di Dioniso, risponde perentoriamente: Non essere nato, non essere, essere niente. Non venire mai alla luce o, se si ha avuto la sventura di nascere, tornare nel nulla quanto prima possibile.

    Perdonate una simile colata di amarezza, ma questa malevola illusione che è l'esistenza l'attuale emergenza adesso amplifica oltremodo, soprattutto constatando il livello del generale rincoglionimento

    A ogni modo, amarezza non è sinonimo o sintomo di negatività, fino all'ultimo bisognerebbe cercare di lavorare su di sé, cercando il Bene e provando noi stessi di testimoniarlo a seconda del proprio temperamento o limite

    Benché tutto sia destinato all'oblio una determinata qualità interiore, una volta che non saremo più, ritengo che in ogni caso sarà testimone di altre più alte o anche fonde vertigini

    La vita terrena non è né dono e né condanna, è una circostanza inesplicabile

    Quale merito assoluto può realizzare compiere questo percorso, davvero assurdo peraltro, se bastano quattro tecnocrati a menomare la possibilità riproduttiva dell'uomo?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita sulla Terra dovrebbe seguire il suo corso, senza forzature né in un senso né nell'altro. Ma pare che nessuno ne voglia sapere.

      Elimina
    2. Sono sostanzialmente d'accordo - ciao Rosario - ma l'essere umano (ed i suoi animali "domestici") non è né un frutto dell'evoluzione né integrato e funzionale in un qualsivoglia ecosistema - tanto più che apportiamo continue modifiche all'ambiente, "buone" o cattive che siano ma necessarie per la nostra sopravvivenza - per cui la sua (nostra) prosperità non potrà mai prescidere da regole.
      Difficile immaginare, ad esempio, che l'umanità possa prosperare, da ora in poi, senza una politica di controllo delle nascite basata - sempre ad esempio - sul diritto di riprodursi solo per famiglie costituite ed in modo da non incrementare il numero della popolazione ovvero con un massimo di 2 figli a coppia, salvo naturali nascite gemellari!

      Elimina
  4. Perché non condivido la manifestazione del 20 giugno a Firenze "salviamo la Costituzione"


    https://m.youtube.com/watch?v=BFu3Uip2O0o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ascoltato il video: osservazioni più che pertinenti ma al momento non c'è una via più breve per recuperare il controllo del Paese che ripristinare la sua pur imperfetta Costituzione. Successivamente avremo la possibilità di aggiornarla e correggerla. E' nell'ambito di questa carta che l'Italia visse il suo boom economico e toccò l'apice del prestigio internazionale. Se ti guardi i cinegiornali della prima metà degli anni '60 puoi capire esattamente a quale contesto storico mi riferisco.
      Aggiungo che se a chiedere il ripristino della Cost. è un partito nato praticamente per difendere libertà di scelta terapeutica, ne deriva che, dovesse averne la possibilità, interverrebbe legislativamente per evitare che determinate interpretazioni costituzionali possano andare in contrasto con il suo spirito fondante. Almeno a rigor di logica ci si dovrebbe aspettare questo.

      Elimina
  5. COSTITUZIONE ITALIANA E MASSONERIA.

    Massoni presenti nella Costituente

    "Abbiamo visto prima che Gustavo Raffi ha affermato che nell’Assemblea Costituente (la lista dei Costituenti si può visionare sul sito http://legislature.camera.it/) 1/3 dei Costituenti erano massoni. Per cui dato che i Costituenti erano 556, i massoni erano circa 185. Gigliotti dunque potè contare su un cospicuo numero di suoi fratelli. Per esempio erano massoni questi (ho incluso quelli già citati fino a qua nel libro)."

    CONTINUA A LEGGERE:

    https://labuonastrada.wordpress.com/2015/09/07/costituzione-italiana-e-massoneria/

    RispondiElimina


  6. LA LOTTA PER IL CONTROLLO DEL MONDO.

    intervista Mohamed Konarè

    "Chiudete le frontiere"


    https://youtu.be/CRjCjtay7ps

    RispondiElimina
  7. Dottor Russell Blaylock: "La mascherina implica gravi rischi per la salute!"

    Sfortunatamente, nessuno sta dicendo ai deboli anziani ed a quelli con malattie polmonari, come BPCO, enfisema o fibrosi polmonare, del pericolo che si corre quando si indossa una maschera facciale di qualsiasi tipo, il che può causare un grave peggioramento della funzione polmonare. Ciò include anche i pazienti con carcinoma polmonare e le persone che hanno subito un intervento chirurgico ai polmoni, in particolare con resezione parziale o addirittura la rimozione di un intero polmone.

    Mentre la maggior parte degli scienziati concorda sul fatto che la maschera N95 può causare ipossia e ipercapnia significative, un altro studio sulle maschere chirurgiche ha riscontrato anche riduzioni significative dell'ossigeno nel sangue. In questo studio, i ricercatori hanno esaminato i livelli di ossigeno nel sangue in 53 chirurghi utilizzando un ossimetro. Hanno misurato l'ossigenazione del sangue prima dell'intervento ed alla fine degli interventi chirurgici. I ricercatori hanno scoperto che la maschera ha ridotto significativamente i livelli di ossigeno nel sangue. Maggiore è il tempo in cui si indossa la maschera, maggiore è la caduta dei livelli di ossigeno nel sangue.

    L'importanza di questi risultati evidenzia che un calo dei livelli di ossigeno (ipossia) è associato ad una compromissione dell'immunità. Gli studi hanno dimostrato che l'ipossia può inibire il tipo di principali cellule immunitarie utilizzate per combattere le infezioni virali, chiamate linfociti T. Ciò si verifica perché l'ipossia aumenta il livello di un composto chiamato fattore 1, inducibile dall'ipossia, che inibisce i linfociti T e stimola una potente cellula immunitaria inibitrice chiamata Tregs. Questo pone le basi per contrarre qualsiasi infezione, incluso COVID-19 e rendere le conseguenze di tale infezione molto più gravi. In sostanza, la mascherina potrebbe benissimo esporre ad un aumentato rischio di infezioni e, in tal caso, avere un risultato molto peggiore del pericoloso (si fa per dire) virus che si vorrebbe evitare.

    https://technocracy.news/blaylock-face-masks-pose-serious-risks-to-the-healthy/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'amica ha provato a postarla su fb ed è apparsa la dicitura "INFORMAZIONE PARZIALMENTE FALSA - verificato da fact checker indipendenti". Parzialmente falsa non ha alcun significato. E poi, chi sarebbero questi fantomatici fact checker indipendenti? Forse sono indipendenti dal proprio cervello, visto che sono pagati per mentire.

      Elimina
  8. Interessante l'interazione medicina vs inibizione dei sentimenti e dell'essere umano... c'è da sperare che come per le medicine che ci danno per "curarci" anche i farmaci "speciali" creati per altri intenti... abbiano un efficacia non proprio esaltante! O che per lo meno una percentuale di popolazione riesca ad esserne immune, almeno in parte (velenosità intrinseca a parte).

    Detto questo Ros... volevo sottolinearti questo articolo per 2 motivi:

    https://it.blastingnews.com/cronaca/2020/06/djokovic-avrebbe-gia-fatto-il-test-sul-coronavirus-kyrgios-critico-non-e-uno-scherzo-003160866.html?fbclid=IwAR2-fUPjL3BaSW2llww081VI3mNDNKnY5ZohRvByCXvdIzWJMlyd_92YrgQ

    1 - Djokovic n. 1 del tennis mondiale si era espresso contro un eventuale vaccinazione per riprendere a giocare se fosse diventato necessario alla ripresa dei tornei ufficiali... ora guardacaso ad un torneo esibizione per raccogliere fondi sanitari... a casa sua in Croazia a Zara... scoppia il bubbone... altri giocatori positivi al covid, allenatori positivi... e come alla fine di un film... il protagonista e la sua famiglia... saranno gli ultimi domani a darci notizie dei tamponi fatti... con lui il n. 1 che non lo voleva nemmeno fare, ma... come si legge nel articolo... ha poi fatto... che sia stato tutto organizzato dal alto questo "torneo esibizione" magari sotto "velate minacce" per mostrare che il testimonial n. 1 no vax adesso ha cambiato idea e guarda cosa succede se non rispetti tutte le direttive?

    2 - siccome paesi come ex jugoslavia (ma anche altri europei "minori") sono risultati poco virulenti ad oggi... non potrebbe questo evento con molta risonanza far tornare in auge un discorso covid19 in Europa? In USA se la suonano ancora, in sud-America se la cantano... qui in Europa non è che proprio da quelle zone possano far riprendere le fiammate sul europa?! ... non se ne puo' piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Episodio significativo. Ma se solo qualcuno evidenziasse come i tamponi siano assolutamente inefficaci per rilevare la presenza del virus nel sangue del soggetto...
      Evidentemente non è nel loro interesse e, nel frattempo, i polli se la bevono.

      Elimina
    2. https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/tennis/2020/06/23/djokovic-e-positivo-al-test-del-coronavirus_fd16d225-b645-489b-bef7-14ff534241ea.html

      ecco l'aggiornamento... sia Djokovic che la moglie risultati positivi... peccato che appunto la gente 1 se la beva... e 2... Djokovic sta benissimo... ieri sera, a tamponi già fatti, era in palestra a giocare a basket e stava alla grande... basta seguirlo su instagram... anzichè dare retta ai melodrammi dei giornalai

      Elimina
  9. Dichiarazioni shock dell'ex Ministro della Sanità francese Philippe Douste-Blazy



    "Dichiarazioni shock dell'ex Ministro della Sanità francese Philippe Douste-Blazy"

    https://youtu.be/ole2qeTTp6o

    RispondiElimina
  10. "Roma, installate 700 nuove antenne, anche nel lockdown: almeno 316 sono 5G. Cittadini allarmati.

    Spazio ai tecnici nella seduta odierna della Commissione IV – Ambiente di Roma Capitale presieduta da Daniele Diaco, Vice Presidente Vicario Simona Ficcardi. E’ infatti intervenuta la delegata di Cinzia Esposito, direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica dell’amministrazione capitolina: alla presenza di Tommaso Aureli del Dipartimento pressioni sull’ambiente di ARPA Lazio, la delegata di Esposito ha fornito i dati ufficiali sul numero delle nuove stazioni radio base per telefonia mobile, chiarendo come solo nell’ultimo anno e mezzo a Roma siano state installate 701 antenne, anche nel periodo di lockdown, cioé quando i cittadini sono stati costretti a restare in casa.

    Il dato è emblematico e si somma alle circa 5.000 antenne già esistenti per gli standard 2G, 3G e 4G, un record assoluto senza precedenti nel resto d’Europa e che fa gridare allo scandalo i comitati dei cittadini romani che denunciano i pericoli nel continuare a vivere in una vera e propria discarica elettromagnetica a cielo aperto. Può sembrare impossibile, ma in assenza di un catasto o registro delle antenne, nella capitale d’Italia è infatti ignoto l’esatto numero delle stazione radio base. Certe invece quelle montate negli ultimi 17 mesi."...

    Continua a leggere:


    https://oasisana.com/2020/06/24/roma-installate-700-nuvove-antenne-anche-nel-lockdown-almeno-316-sono-5g-cittadini-allarmati-notizia-esclusiva-oasi-sana/

    RispondiElimina
  11. https://neovitruvian.com/2010/11/17/georgia-guidestones-i-comandamenti-del-nwo/ Tutto e già stato "scolpito" da tempo i nuovi 10 comandamenti, incredibile come esattamente vogliono fare questi "Dittatori criminali" Nuovo Ordine Mondiale!

    RispondiElimina
  12. La Polizia Postale di Imperia mi accusa del reato di "sostituzione di persona", ma si scopre che il profilo del magistrato M.P. Marrali è un falso, creato da ignoti per incastrarmi. Interrogatorio il 2. Ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
  13. Rosario, il tuo doppio mi ha cambiato all'inferno e cosi' mi sono ritrovato qui in paradiso come impertaore, penso che coi soldi che mi da' il figlio di Silvio potremmo finalmente chiedere una consulenza cioe' volevo dire non come accadeva li' giu'!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...