mercoledì 3 giugno 2020

Segnalazioni di giugno 2020



Segnaliamo un importante lavoro di un giovane autore, ossia “Lux ex tenebris” di Edoardo Del Tredici. “Il volume rappresenta un lungo e variegato percorso conoscitivo alla scoperta di quesiti fondamentali, tra cui i seguenti: cos'è la realtà? Da dove proviene il pensiero? E’ possibile accedere ad una coscienza superiore? La struttura del testo è ispirata alla “Fenomenologia dello Spirito” di Hegel: si parte dagli stadi più elementari dell'esperienza umana per risalire gradualmente fino a quelli più complessi - dal particolare all'universale. L'approccio multidisciplinare è volto ad offrire non solo una migliore intelligibilità per una vasta gamma di pubblico, ma anche un tentativo di riconciliazione tra le diverse correnti del sapere, mostrando come esse convergono al vertice delle conclusioni finali”.

Chi scrive non nutre molta simpatia per Hegel, tuttavia non seguiamo Schopenauer che lo considerò un impostore, insieme con Fichte e Schelling, ma di quest’ultimo Schopenauer riconobbe qualche merito. Tuttavia, anche con il senno di poi, si deve ammettere che l’Idealismo tedesco oggi tende a convergere con significativi, benché controversi indirizzi scientifici di stampo immaterialista nell’ambito della fisica quantistica. Non solo, comunque la si pensi, Hegel fu un pensatore vigoroso e il modello della sua logica triadica comprendente tesi, antitesi, sintesi, previ inevitabili adattamenti e modifiche, è stato con successo applicato all’analisi della storia contemporanea, nel momento in cui si considera la nota triade “problema, reazione, risoluzione”.

Il corposo saggio di Edoardo Del Tredici, pur nel solco della tradizione platonico-cristiana-apocalittica, si distingue per l’ampiezza del raggio d’azione, dell’orizzonte culturale sicché abbraccia sia abissali questioni filosofiche sia le asperità dei nostri tempi. E’ qui che il Nostro, tra le numerose fonti, attinge all’ultima nostra fatica, “Attacco dal cielo: geoingegneria clandestina ed altri crimini governativi”, 2019. Ringraziamo Del Tredici per l’apprezzamento dimostrato nel citare un testo che evidentemente aggredisce in modo efficace temi scomodi.

Qui si possono leggere la prefazione di Lux ex tenebris ed un ampio estratto.



Molto attuale e “profetica” è una produzione cinematografica del 2017 intitolata “2030, fuga per il futuro”. Il titolo originale “Humanity Bureau” è molto più eloquente. E’ una pellicola in bilico tra programmazione predittiva e denuncia nei confronti dell’ipocrisia e della ferocia che connotano il potere. Nel 2030 i “cambiamenti climatici” (sic) e l’inquinamento hanno causato molti problemi socio-economici ed ambientali negli Stati Uniti d’America: nel tentativo di gestire la recessione economica, un’agenzia governativa, denominata “Humanity (molto umana… la solita inversione arcontica) Bureau”, si occupa di rastrellare le persone considerate improduttive e di portarle in una magnifica colonia, New Eden. Un solerte impiegato dell’agenzia, Noah Cross, interpretato da Nicholas Cage, deve convincere una donna, che abita con il figlio undicenne in una fattoria isolata, a trasferirsi a New Eden. Il film sa di deja-vu, non brilla né per suspense né per la recitazione di uno svogliato Cage che, com’è noto, ha solo due espressioni, con canottiera e senza canottiera. Nondimeno le avventure on the road, la bella fotografia ed un paio di battute (“E’ più facile generare paura che costruire un muro”) rendono il prodotto sufficiente. Infine, guardato alla luce dei recenti fatti relativi al Covid19, “2030, fuga per il futuro” si rivela davvero interessante. Registi, sceneggiatori, produttori spesso sanno più di quanto sembri ed anche un film di seconda categoria come questo lancia molti messaggi, a partire dal nome e cognome del protagonista, Noah Cross… Chi ha orecchie per intendere intenda.


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

11 commenti:

  1. Scusate il fuori tema.

    WEB OFFICIALE GAVI (Alleanza per i vaccini=Bill Gates e compagnia)

    "Il Global Vaccine Summit, ospitato dal Regno Unito, raccoglie 8,8 miliardi di dollari da 32 governi donatori e 12 fondazioni, società e organizzazioni per immunizzare 300 milioni di bambini e sostenere la lotta globale contro COVID-19

    567 milioni di dollari raccolti anche per un nuovo strumento di finanziamento innovativo per fornire accesso ai vaccini COVID-19 per i paesi a basso e medio reddito

    Boris Johnson: "Insieme ci alziamo per compiere il più grande sforzo condiviso della nostra vita - il trionfo dell'umanità sulla malattia, ora e per le generazioni che seguono."

    Londra, 4 giugno 2020 - I leader mondiali hanno impegnato altri 8,8 miliardi di dollari per Gavi, la Vaccine Alliance, superando di gran lunga l'obiettivo di 7,4 miliardi di dollari.

    Il finanziamento aiuterà a immunizzare 300 milioni di bambini in più nei paesi più poveri del mondo contro malattie come il morbillo, la poliomielite e la difterite entro la fine del 2025. Supporterà inoltre i sistemi sanitari per resistere all'impatto del coronavirus e mantenere le infrastrutture necessarie per realizzare un futuro Vaccino COVID-19 su scala globale.

    Gli impegni sono stati presi al Global Vaccine Summit 2020 , ospitato dal Primo Ministro britannico Boris Johnson. Rappresentanti di 52 paesi, tra cui 35 capi di Stato, si sono uniti ai leader delle organizzazioni sanitarie globali, del settore privato, dei produttori di vaccini e delle organizzazioni della società civile per sostenere il lavoro dell'Alleanza per vaccini che protegge quasi la metà dei bambini del mondo da malattie infettive mortali e prevenibili.

    Gavi, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e l'UNICEF hanno avvertito che 80 milioni di bambini di età inferiore a uno sono a rischio di malattia a causa di interruzioni dei programmi di immunizzazione vitale a causa di COVID-19.

    Il Regno Unito rimane il principale donatore della Vaccine Alliance, impegnando l'equivalente di £ 330 milioni all'anno nei prossimi cinque anni. Altri donatori di spicco includono la Bill & Melinda Gates Foundation, Norvegia, Germania e Stati Uniti. Otto paesi hanno aderito per la prima volta a Gavi, tra cui Bhutan, Burkina Faso, Camerun, Finlandia, Grecia, Nuova Zelanda, Portogallo e Uganda"...

    Continua leggere:

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&pto=aue&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.gavi.org/news/media-room/world-leaders-make-historic-commitments-provide-equal-access-vaccines-all&usg=ALkJrhisBM6F-9h16rNmXwac5obzVwtg0g

    RispondiElimina
  2. LA PROTEZIONE CIVILE DISTRIBUISCE MASCHERINE "SANIFICATE" CON IL TOSSICO ZINCO PYRITHIONE.

    Arriva in queste ore una denuncia video da parte del prof Giuseppe Altieri, ricercatore italiano di punta in materia di agrobiologia e più volte ospite d’onore e docente alla HSU-Health Science University. La cosa è talmente grave da superare ogni immaginazione. Ora arrivano le mascherine avvelenate e sono distribuite dalla Protezione Civile. Dopo il neurotossico fluoro, arriva l'antibatterico Sanitized® TH 22-27 (zinco pyrithione), che è un veleno, estremamente tossico per inalazione. Lo zinco piritione è indicato come sospetto tossico per la riproduzione. Vedi citazione dell'elemento chimico a pagina 46 del documento a firma dell'Istituto Superiore di Sanità: http://old.iss.it/binary/publ/cont/19_24_web.pdf

    Quindi, mentre la Regione Piemonte minaccia querele nei confronti di coloro che rilanciano questa notizia (citando addirittura come fonte autorevole il portale di disinformazione Next Quotidiano), lo stesso ISS dichiara lo zinco pyrithione come composto chimico potenzialmente dannoso per il sistema endocrino. Quindi gli effetti dell'uso prolungato delle mascherine, iniziando già dalla tenera età, sono a lungo temrine e non possono essere evidenziati nell'immediato. A pagarne le conseguenze saranno, in primis, le donne in stato di attesa e non si possono escludere danni al feto, come nel caso degli ftalati, presenti nei carburanti avio e nei filamenti di ricaduta. Ritengo che qualcuno si debba coordinare, lassù nelle alte sfere, prima di gridare: "E' una bufala!...

    Ecco il messaggio testuale del prof Altieri:

    MAGISTRATI INDAGATE:

    “MASCHERINE AVVELENATE DISTRIBUITE DALLA PROTEZIONE CIVILE, STERILIZZATE CON ZINCO PIRITIONE!”
    Tale veleno è “letale per contatto con la pelle e se inalato, provoca gravi lesioni oculari e, soprattutto, non bisogna respirare polveri e fumi che lo contengono. CA**O e me lo metti nelle mascherine?Raccomandazioni: “È necessario indossare una mascherina per evitare l’inalazione di questo veleno”. E questi criminali lo mettono dentro le mascherine ?! Protezione civile: non distribuite mascherine ! E, PER DIO, Non lasciamoci imbavagliare e avvelenare ulteriormente ! UN VELENO HA SEMPRE UN EFFETTO NEGATIVO SULLA SALUTE. SONO EFFETTI ACUTI E CRONICI. RESPIRARLO PER GIORNI E GIORNI potrebbe essere letale.ALTRO CHE BASSI DOSAGGI, questo è un AVVELENAMENTO CONTINUO !!! Forze dell’Ordine, Esercito, MAGISTRATI… INTERVENITE SUBITO !!E TOGLIETEVI LE MASCHERINE, PER LA VOSTRA E NOSTRA SALUTE (e anche perché tutto poi finisce nell’ambiente).

    Zinco piritione, contenuto in Sanitized TH 22-27:

    H301 – Tossico se ingerito
    H310 – Letale per contatto con la pelle.
    H330 – Letale se inalato
    H335 – Può irritare le vie respiratorie
    H315 – Provoca irritazione cutanea
    H318 – Provoca gravi lesioni oculari
    P260 – Non respirare la polvere/i fumi/i gas/la nebbia/i vapori/gli aerosol.
    P273 – Non disperdere nell'ambiente
    P280 – Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/Proteggere il viso. [Così modificato da IV ATP]
    P284 – [Quando la ventilazione del locale è insufficiente] indossare un apparecchio di protezione respiratoria. [Così modificato da IV ATP]

    RispondiElimina
  3. Il presidente AMPAS, dottor Speciani: «La mia sensazione è che la mascherina sia il simbolo che questa emergenza continua e che qualcuno vuole continuare a portarla avanti fino alle estreme conseguenze. Questo per continuare a mantenere uno stato di panico diffuso, quando oramai siamo in una situazione in cui i decessi stanno scendendo a vista d’occhio dappertutto, nonostante la movida. Io credo che far pagare ai nostri bambini la volontà di qualcuno di continuare questa situazione, perché bisogna arrivare al vaccino obbligatorio per tutti, sia criminale. La FIMP, come tante altre società scientifiche, riceve finanziamenti cospicui da parte di industrie farmaceutiche e questi dovrebbero essere ben noti. Anche perché per il rientro a scuola, oltre alle mascherine, è anche fortemente raccomandata la vaccinazione a tutti i bambini. Se non c’è un vantaggio certo dal punto di vista scientifico sull’uso delle mascherine, l’obbligo deve essere sospeso immediatamente. Ma sospendendolo adesso la gente si sentirà libera e penserà che il problema non esiste più. O che qualcuno aveva esagerato con i numeri, con l’allarme, con il panico e finirebbe tutto. Ecco perché le mascherine, secondo il Governo, devono essere mantenute».

    https://www.oltre.tv/mascherine-e-bambini-medici-avvocati-obbligo/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non molleranno l’osso tanto facilmente; probabilmente, inscenando un’altra epidemia, proporranno la vaccinazione come unico mezzo per non tornare alla situazione di due mesi fa.
      Quanti, dinnanzi ad una nuova perdita di libertà, difronte a bambini costretti da maschere, visiere in plexiglass e distanziamento fisico (e quindi psicologico), quanti difronte al tracollo economico, sapranno dire di no?

      Elimina
  4. Sabato 20 Giugno ..Sanremo ore 09.30/13.00 Piazza Colombo STOP 5G

    RispondiElimina
  5. Nicola Franzoni, uno che dice ciò che pensa e che non parla con lingua biforcuta.
    Guerra totale al sixtema, no compromessi, no centro-sinistra, no centro-destra, ma diritto di parola, rivoluzione carbonara pacifica.
    Politica - “nobile arte romantica” - fatta di “bello, cuore, impegno e sacrificio”.
    Defenestrazione democratica dei demoni che ci vogliono distruggere.
    Mi pare l’unico che possa guidare, oggi, un vero cambiamento assieme a chi si è destato.
    CHIAMATA AL POPOLO SVEGLIO!!! DIRETTA 06/06/2020 https://www.youtube.com/watch?v=uT38Nie0Yb4 (parla anche dell’avvenuto comizio a San Remo al min. 20:33).
    Il movimento rivoluzionario, che verrà fondato a Milano con la manifestazione del 4 luglio prossimo, vuole affermare una terza via democratica, per raggiungere il potere senza la forza.
    La battaglia è contro le tenebre, forse sarà l'ultima possibilità in Italia di sovvertire la dittatura, in un processo che sta per avviluppare e soffocare la Vita planetaria.
    Per poi sostituirla senza possibilità di ritorno.

    RispondiElimina
  6. E se l'assassinato di George Floid fosse un altro falso?

    "Volevo davvero allontanarmi dalla merda che stava accadendo a sud di qui nella nazione un tempo libera chiamata "Stati Uniti", perché in quel momento avevo sperato che la maggior parte delle persone si sarebbe accorta che "l'omicidio di George Floyd" era un SET UP fin dall'inizio, ed è stato davvero un'operazione massiccia e un evento di falsa bandiera per scatenare disordini di gara in tutta l'America"...

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&pto=aue&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://northerntruthseeker.blogspot.com/2020/06/the-murder-of-george-floyd-was-set-up.html%3Fm%3D1&usg=ALkJrhgLyN8qsaDEUHsIWCh5KMw0eMSOQQ

    RispondiElimina
  7. Rosario che ne pensi del meteo nel Lazio ultimamente? Da quando è scattata la fase 2 avrà fatto 2 giorni di sole, si alternano giorni di caldo/freddo nuvole praticamente sempre e forte vento, e piogge quasi sempre di breve durata. Può essere naturale o facile che sia artificiale tutto ciò? Se posso volevo chiederti del vento, lo possono creare con la geoingegneria? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CLIMA: CHE COSA E' CAMBIATO?

      In generale tutti i servizi meteo di queste ultime due settimane sono stati caratterizzati dalla dimostrazione che i cicli atmosferici sono in grado di recuperare il loro ritmo naturale in brevissimo tempo. Gli schemi meteorologici hanno rispolverato le nubi da bel tempo (i cumuli) e le piogge ed hanno accantonato quasi completamente la previsione delle famigerate "velature". Qual è il motivo? Questo nettissimo cambiamento è dovuto al drastico calo dei voli nazionali ed internazionali a dimostrazione del fatto che il tempo ed il clima sono duramente compromessi dall'inquinamento aereo, determinato dall'impiego di dispositivi ad hoc per la geoingegneria clandestina nonché dalla semplice combustione di carburanti additivati di metalli, polvere di carbone e carbonato di calcio. La differenza, rispetto a prima del lock down e delle conseguenti restrizioni, è evidente: le giornate ora alternano la presenza di paffutelli cumuli, formazione di cumulonembi, cirri, piogge pomeridiane e sole. Le temperature medie sono rientrate nella norma stagionale e lo sbalzo termico tra giorno e notte è rientrato nel range storicamente registrato nei ventenni passati prima del 1990. L'aria è tornata respirabile ed il primo segnale del positivo cambiamento è il ritorno di alcune specie di volatili nelle città e nei boschi. Questo "incidente", provocato dalla fake pandemia e dalle conseguenti emanazioni di provvedimenti incostituzionali un po' in tutto il mondo, hanno dimostrato l'inesistenza del cosiddetto "riscaldamento climatico", indotto, secondo il mainstream, dal CO2. Piuttosto abbiamo potuto verificare con mano che l'innalzamento anomalo delle temperature medie unito ai lunghi periodi siccitosi, interrotti bruscamente da nubifragi violenti sono la conseguenza diretta della guerra climatica, operata impiegando gli aerei commerciali.

      Per approfondire leggi il nostro ultimo libro autoprodotto "Attacco dal cielo - Geoingegneria clandestina ed altri crimini governativi", in vendita qui: https://www.amazon.it/dp/1708820221

      Elimina
  8. Anche in Emilia Romagna situazione assurda di rovesci improvvisi, frequenti, che si alternano a giorni torrido....

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...