sabato 23 giugno 2018

Ombre in cielo e nanoparticolato atmosferico



Da che cosa deriva l'ombra delle scie? Dalla riflettanza. Le ombre delle scie sono un effetto del nanoparticolato composto da metalli e solfuri in sospensione (nanopolveri PM 0.3): è un fenomeno che determina un'elevata riflettanza tale da causare la comparsa dell'ombra, proiettata dalle scie e dall'aereo (e, in taluni casi dalle stesse nubi) in particolari condizioni di luce solare. [1] La presenza del nanoparticolato non è fortuita, ma funzionale agli obiettivi strategici che motivano le attività di geoingegneria clandestina alias "scie chimiche", volte a creare un medium atmosferico utile alla propagazione delle onde elettromagnetiche ed alla drastica riduzione dell'umidità, quindi delle precipitazioni piovose. Di qui la distruzione delle nubi naturali, sostituite da quelle che i meteo militarizzati indicano come "innocue velature" che sono tutto fuorché innocue.

[1] La riflettanza misura, in ottica, la capacità di riflettere parte della luce incidente su una data superficie o materiale. Essendo quindi il rapporto tra intensità del flusso radiante riflesso e intensità del flusso radiante incidente, è una grandezza adimensionale.




Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

49 commenti:

  1. VENTI MINUTI FA, GRIGLIA CHIMICA PERMANENTE SPRUZZATA DA EASYJET, IL CIELO È ORRENDO !!!!!!
    NON HO PAROOOOLEEEE CRRIIIISTO HO SOLO RABBIA, TANTA RABBIA CONTRO QUESTI FIGLI DI P....... ,RAGAZZI DOVETE DIFFONDERE I VOSTRI LAVORI E LA VERITÀ A TUTTI IN QUALSIASI MODO..... PER ORA POCHI CONOSCONO LA VERITÀ, VOI DOVETE FARLA CONOSCERE AL MONDO INTERO, LE VERITÀ CHE CI NASCONDONO. QUESTI TERRORISTI....SOLO COSÌ SI POSSONO CHIAMARE, DEVONO ESSERE SMASCHERATI!!

    RispondiElimina
  2. Il Fioba, eSSSe, Task Force Butler, orsovolante, ecc. Oramai conosciamo nomi e cognomi dei disinformatori. Al momento opportuno, per tutti loro scoccheranno le lancette dell'eterno riposo. La ruota gira, e voi verrete arsi tra le fiamme infernali che adesso purgano l'orrido Nigrelli.

    I disinformatori ed i negazionisti sono lo sterco del demonio.

    RispondiElimina
  3. USA: Plastiche e metalli di auto e gru edili letteralmente FUSI!! http://www.azfamily.com/story/38472657/cars-owners-dealing-with-melted-cars-from-construction-fire

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. http://www.accademia-alfieri.it/pagine/donne1.htm

      ...se era una domanda!
      Poi ci spieghi l'altro post sul Manzoni che non l'ho capito ;)

      Elimina
  5. DENUNCIATI, PRESSO LA PROCURA DI TORINO, I MAGISTRATI MASSIMILIANO BOTTI ED ALESSANDRO BOGLIOLO PER IL REATO DI RIFIUTO ED OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO (art. 328 C.P.).

    • Dottor Massimiliano Botti (qualifica: Giudice) TRIBUNALE DI IMPERIA
    • Dottor Alessandro Bogliolo (qualifica: Pubblico Ministero) TRIBUNALE DI IMPERIA

    che risultano, a parere di chi scrive, responsabili di rifiuto ed omissione di atti d’ufficio (art. 328 C.P.).

    Di seguito vengono esposti i fatti

    Nelle motivazioni alla sentenza N. 522/2018, consegnate il giorno 22 maggio 2018 presso la cancelleria del Tribunale di Imperia, il Giudice, Dottor Massimiliano Botti, afferma che l’imputato avrebbe confessato. In quale modo? Consegnando all’attenzione del Togato una serie di documenti referati che dimostrano come quello che è definito articolo scientifico a firma della giornalista Bencivelli (“parte lesa” nel procedimento di cui sopra) non è altro che un coacervo di luoghi comuni peculiari della disinformazione. Giacché la Dottoressa è un medico, ciò risulta oltremodo grave, visto che gli studi referati a firma della Dottoressa Ulrike Lohmann, studiosa svizzera, esperta in nefologia, nonché le ricerche di altri suoi pregiatissimi colleghi (peraltro non citati nelle motivazioni del Giudice Dott. M. Botti), smentiscono clamorosamente l’articolo definito “scientifico” dal P.M. nonché dal Giudice. Si noti che sarebbe stato dovere dei Togati in questione approfondire la questione dell’inquinamento atmosferico denunciato dalla Lohmann, piuttosto che condannare ad otto mesi di reclusione chi, unico in Italia (vox clamantis in deserto), denuncia da anni questi delitti perseguibili d’ufficio! Di conseguenza il Magistrato che non procede deve essere perseguito per omissione in atti d’ufficio. Nella fattispecie, come detto, i Togati Dott. Massimiliano Botti ed il Dott. Alessandro Bogliolo del Tribunale di Imperia ignorano lo studio della Dottoressa Ulrike Lohmann, poiché ciò inficerebbe la decisione di condannare l’imputato che, comunque, nel ricorso presentato in appello, dimostra come le “prove” a suo carico siano frutto di manipolazione (cfr allegato “B”), occultando di conseguenza materiale che non solo scagiona l’imputato, ma dimostra, senza ombra di dubbio, che i carburanti per aviazione sono letali per la salute umana nonché per l’ambiente. Tale comportamento è non solo censurabile da un punto di vista deontologico, ma configura, a parere di chi scrive, reato e per tale motivo lo scrivente chiede che i magistrati sopra citati siano perseguiti.

    Atteso che, per mezzo della controversia fra la Dottoressa Silvia Bencivelli ed il denunciante, il Giudice Massimiliano Botti ed il Pubblico Ministero Alessandro Bogliolo hanno potuto prendere contezza dei reati ambientali perpetrati per mezzo della geoingegneria alias scie chimiche (chemtrails in inglese, termine di origine militare ed incardinato nel lessico scientifico, checché ne pensi l’accademia pseudo-scientifica del C.I.C.A.P.) come testimoniato da incliti scienziati italiani e stranieri, fra cui, ad esempio, la scienziata elvetica Ulrike Lohmann; acclarato che è d’uopo che il Pubblico ministero valuti la fondatezza di ciascuna notizia di reato e che compia le indagini necessarie per decidere se occorre formulare l’imputazione o chiedere l’archiviazione, secondo il principio dell’obbligatorietà dell’azione penale, si ritiene che nella condotta dei Togati de quo sia da reputare omissiva, in quanto si dovrebbe indagare sulla possibile commissione di reati ambientali per poi perseguirli, qualora sia riconosciuta che sono stati perpetrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inquinamento ambientale

      Ai sensi dell'art. 452-bis C.P., è sanzionato con la reclusione da due a sei anni e con la multa da euro 10.000 a euro 100.000, chiunque abusivamente cagiona una compromissione o un deterioramento significativi e misurabili delle acque o dell'aria o di porzioni estese o significative del suolo o del sottosuolo di un ecosistema, della biodiversità, anche agraria, della flora o della fauna.

      Sono previste delle aggravanti di pena nei seguenti casi:

      quando l'inquinamento sia prodotto in un'area naturale protetta o sottoposta a vincolo paesaggistico,ambientale, storico, artistico, architettonico o archeologico, ovvero in danno di specie animali o vegetali protette (v. art. 452-bis, ult. Comma);

      in caso di morte o lesioni personali (tranne nei casi in cui si determini una malattia di durata inferiore a venti giorni) come conseguenza del delitto di inquinamento ambientale (v. 452-ter C.P).

      Sono previste invece diminuzioni di pena:

      nel caso in cui i fatti siano commessi per colpa (v. art. 452-quinquies, co. 1);-e, ulteriormente, nel caso in cui da tali condotte colpose derivi soltanto il pericolo di inquinamento ambientale (v. art. 452-quinquies, co. 2).

      Disastro ambientale

      Ai sensi dell’art. 452-quater) C.P, fuori dai casi previsti dall’art. 434 (disastro innominato), è sanzionato con la reclusione da cinque a quindici anni chiunque abusivamente cagiona un disastro ambientale definito, alternativamente, come:

      l’alterazione irreversibile dell'equilibrio di un ecosistema;
      l’alterazione dell'equilibrio di un ecosistema la cui eliminazione risulti particolarmente onerosa e conseguibile solo con provvedimenti eccezionali,
      l’offesa alla pubblica incolumità in ragione della rilevanza del fatto per l'estensione della compromissione o dei suoi effetti lesivi ovvero per il numero delle persone offese o esposte a pericolo.
      Sono previste aggravanti di pena nel caso in cui il disastro sia prodotto in un'area naturale protetta o sottoposta a vincolo paesaggistico, ambientale, storico, artistico, architettonico o archeologico, ovvero in danno di specie animali o vegetali protette (v. art. 452-quater, ult. comma)

      Diminuzioni di pena sono previste, invece, nel caso in cui i fatti siano commessi per colpa (v. art. 452-quinquies, co. 1);- e, ulteriormente, nel caso in cui da tali condotte colpose derivi il pericolo di disastro (v. art. 452-quinquies, co. 2).

      L’art. 452-septies) C.P., salvo che il fatto costituisca più grave reato, sanziona con la pena della reclusione da sei mesi a tre anni chiunque, negando l’accesso, predisponendo ostacoli o mutando artificiosamente lo stato dei luoghi, impedisce, intralcia o elude l’attività di vigilanza e controllo ambientali e di sicurezza e igiene del lavoro, ovvero ne compromette gli esiti.

      Elimina
    2. Per i più scettici, in allegato la ricevuta della raccomandata spedita alla Procura di Torino, competente per le procure liguri.

      Elimina
    3. Bravissimo, Strakky.
      Manca solo un piccolo dettaglio, se vogliamo insignificante; il timbro postale.

      #strakerpuppa
      #zretripuppa
      #nomamminanopensioncina
      #processi
      #giustizia
      #condanne

      Elimina
    4. Non è necessario essere intelligenti ed in buone condizioni fisiche per essere pagati dal ministero degli interni.

      Elimina
  6. Il cielo viene oltraggiato, reso orribilmente sintetico, certamente per ragioni militari e per altre contingenze materiali.
    Da non trascurare, però, la volontà, da parte della feccia, di renderci impossibile la contemplazione della curvatura celeste e dei suoi astri; interesse che da sempre ha spinto gli esseri umani a riflettere, meditare sull’essenzialità delle cose, e perciò a formarsi un pensiero scevro da condizionamenti esterni.

    Onde evitare che gli uomini riflettano evidentemente non bastavano l’intrattenimento demenzial-mediatico, la schiavitù del lavoro; serviva anche questo.

    Il pensiero libero e profondo è il peggior nemico del potere, per lo stesso, dobbiamo essere semplici ammassi di carne, insensibili verso le cose migliori, tra cui la magnificenza del cielo naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malauguratamente, siamo circondati da deficienti che credono che il surriscaldamento globale sia reale e che Valeria Solesin sia morta realmente.

      Elimina
    2. Hai ragione. Sopra ai deficienti questo sistema si regge, sono proprio loro a legittimarlo continuamente. E’ grazie ad essi se lo scempio dei tempi moderni può proseguire indisturbato.
      Ti dirò, di questi non me ne frega nulla; ben vengano per loro: scie chimiche, vaccini, invasioni nere, gialle e di altri colori, avvelenamenti da additivi nei cibi, guerre elettromagnetiche a suon di 4 g, 5 g, 100 g etc.
      Ma sciaguratamente ne vanno di mezzo anche gli umani di valore (pochi), gli animali e le piante.
      Soffriamo pure noi, noi che vorremmo fare qualcosa, ma non possiamo: non possiamo principalmente a causa degli stolti infami, degli spettri da supermarket. Rappresentano la maggioranza, ahinoi.
      Tutte le azioni del potere necessitano dell’accettazione delle masse indegne.

      La televisione continua a far danni perché c’è chi continua a guardarla.

      La me(r)dicina moderna si permette di violentare la verità (da quando è nata), imbrogliare, avvelenare menti e corpi, ed infine mandare sottoterra gli uomini; giacché loro si prostrano davanti a dio medico.

      I tizi che perseguitano i gestori di questo sito - e altri ricercatori liberi – non pagano niente, e, anzi, si concedono atteggiamenti presuntuosi; poiché sanno che la maggioranza è dalla parte loro o è indifferente alla lotta per la vita: non hanno paura.

      E potrei andare avanti, con esempi di questo tipo, ancora per molto, ma non è il caso.

      Finché ci saranno pecore, prospereranno i lupi.

      Elimina
  7. COMUNICAZIONE: sulla pagina https://www.facebook.com/tankerenemysite è da ieri assente la riga atta ad inserire nuovi post. Ci scusiamo con i lettori.

    AGGIORNAMENTO: LA PAGINA E' INTERDETTA AGLI ADMIN PER QUANTO RIGUARDA LA PUBBLICAZIONE DI NUOVI POST. CIO' NON E' PER CHI E' "EDITOR" O HA ALTRE FUNZIONI. QUESTO SIGNIFICA CHE SI VUOLE PORTARE ALLO SCOPERTO LE UTENZE CHE PUBBLICANO SU QUESTA PAGINA.

    RispondiElimina
  8. Federico De Massis si reca dal suo medico di fiducia e gli dice: "Dottore, negli ultimi mesi sono ingrassato 70 Kg". Il dottore risponde: "Non si preoccupi, apra la bocca e dica: « MUUUUUUHH! »".

    RispondiElimina
  9. Gli scienziati sono uomini.......quindi molto corruttibili soprattutto se lavori per il governo........ i peggiori nazisti che facevano le peggio cose erano proprio gli scienziati....poi tra l'altro ci avessero mai azzeccato qualcosa sui terremoti, mai nulla.....

    RispondiElimina
  10. Il C.N.R. Toscana, diffidato, ha rimosso il video nel quale la Bencivelli mi calunniava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentaglia vigliacca.

      La pennivendola Bencivelli dovrebbe farsi un profondo esame di coscienza (ammesso e non concesso che ella abbia una qualche coscienza) prima di sputtanarti pubblicamente.

      Non so quando si terrà l'annuale carnevalesca conferenza del C.I.C.A.P., ma probabilmente la inviteranno di nuovo per denigrare noi attivisti (in quel di Pisa siamo stati etichettati come "malati di mente") e soprattutto per calunniare ancora una volta i fratelli Marcianò.

      Noi, purtroppo, dobbiamo giocoforza sopportare simili offese, dato che la Magistratura insiste a fare il gioco delle tre scimmie.

      Elimina
    2. La magistratura ci vede benissimo ed ha scelto di salire sul carro dei più forti, sebbene questi siano mentitori seriali.

      Elimina
  11. C'e' anche un video sulle onde gravitazionali che il prof. Renato Palmieri considera un crimine contro l'umanita' ! Intanto ho annunciato a diversi scienziati riuniti che la schiuma e' piu' densa dell'acqua...qualcuno si e' interessato. Grazie per il link, Rosario.

    RispondiElimina
  12. Nel suo blog-fogna, tramite un recente articolo, Albino Galuppini si dichiara convinto circa l'effettiva esistenza della guerra climatica in corso. Ma ecco cosa scriveva il bieco giullare terrapiattista nel gennaio dell'anno scorso: "[...] Rafforza il mio sospetto che le cosiddette scie chimiche siano una sorta di operazione psicologica (psy-op) globale al pari di “Isis”. Difatti, esse vengono irrorate principalmente sui centri abitati e grandi città dove le élite tengono le loro dimore aristocratiche. Se le chemtrails fossero realmente dannose, ciò non sarebbe possibile. Certi livelli di potere sono davvero intoccabili, e, nuovamente, parlo per conoscenza diretta."

    Siffatto dietrofront del Galuppini svela in modo limpido il livello di ipocrisia del personaggio in questione. Oltre ad essere un ignorante, egli è anche un mentecatto, così come ignobili mentecatti sono i vari Pam Morrigan, Tommaso Minniti (nipote dell'ex ministro piddino...), Angelo Terra, ecc.

    I tre soggetti poc'anzi menzionati farebbero bene a rimanere in silenzio anziché trascorrere le loro sporche giornate ad insultare il buon Rosario con cotanta tossicità morale.

    Galuppini terminava quel ridicolo articoletto scrivendo che "parlo per conoscenza diretta". Una frase apparentemente ambigua, ma in realtà rivelatoria poiché ammette la natura massonico-élitista di Albino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli idioti hanno gettato la maschera, ormai. Che si tengano il mentecatto bello stretto!

      Elimina
  13. Risposte
    1. È stata l’attività di fracking a causare l’eruzione vulcanica sull’isola di Hawaii?

      Bene, sto notando con discreta soddisfazione che oltreoceano i cittadini sono generalmente più consci delle devastazioni ambientali provocate dal fracking, trivellazioni et similia. Anche in materia di scie chimiche, ho veduto che negli States c'è un po' più di libertà di espressione e di ricerca scientifica. Qui in Italia, invece, i ricercatori indipendenti vengono ostracizzati e censurati attraverso tattiche di guerra psicologica.

      Elimina
  14. Magari poi chiediamo alle api di andare a pungere chi sappiamo noi

    https://video.virgilio.it/guarda-video/lasciate-un-cucchiaio-di-zucchero-fuori-casa-il-mondo-vi-ringraziera_bc5800753829001?ref=libero

    RispondiElimina
  15. Ciao, Rosario. Diversi giorni or sono ho notato una scia diritta e scura nel cielo (come un'ombra) e subito dietro ad essa il solito aereo spargiveleno: era come se fosse stato creato un “canale” entro cui (o al seguito di cui) si muoveva l’aereo, come se si trattasse di una pista obbligata. Seguo da diversi anni questi maledetti biocidi volanti, ma una cosa del genere non l’ho mai osservata: di che cosa si tratta secondo il tuo parere? Grazie e saluti anche ad Antonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai ponendo la domanda proprio nel post -articolo che ti risponde.

      Elimina
    2. Scusa il ritardo, ma ho avuto un piccolo infortunio. Se ho ben inteso il fenomeno della riflettanza genera la comparsa di un’ombra, la quale si manifesta a causa dello schermo formato dal nanoparticolato.
      Quello che volevo dire riguardo quella strana epifania di geoingegneria, osservata per la prima volta, è che la scia scura non si manifestava in parallelo all’aereo (come nel tuo video), ma lo precedeva e pareva indicargli una direzione da seguire, a guisa di apripista. Forse la cosa appariva così per l’incidenza della luce?

      Elimina
    3. Ciao, l'effetto da te descritto dipende dalla direzione della luce e quindi dalla posizione, in quel momento, del sole.

      Elimina
  16. Montanari trova il bario, ma per lui era roba da ciarlatani

    https://youtu.be/t6H3zOEqk3w

    Particelle di bario nei feti umani morti alla nascita, insieme a manganese, ferro, titanio ed altri metalli ma, per opinione del Dott. Stefano Montanari, chi dice di aver trovato bario nell'acqua piovana ed in altri campioni è solo un ciarlatano. Diffamazioni per le quali Montanari non ha pagato, perché la legge non è uguale per tutti. Ma ora che lo hai trovato nei feti umani, Stefano, come la mettiamo? Sei tu un ciarlatano? Oppure dovresti chiedere scusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dottoressa Gatti è la moglie. Guarda caso ha mostrato tutte le schermate, tranne quella che mostra il picco di bario, visto che non poteva spiegarla se non con la modificazione climatica tramite carburanti avio.

      https://youtu.be/-rLwwIkR980

      Elimina
  17. Risposte
    1. Che buffoni. Taroccano il documentario, cancellano introduzione, logo in sovraimpressione, titoli di coda, lo scaricano sui loro canali, invitano a scaricarlo e ricaricarlo sul proprio canale. A che scopo se non per annacquare e screditare il nostro lavoro? Poi vuole avere ragione? Si fottano! Il video non lo ha cancellato lui, ma gliel'ho fatto eliminare io, segnalandolo per violazione del diritto d'autore.

      Elimina
  18. "BENVENUTI A BORDO" è una prima TV Focus che sponsorizza in maniera spudorata i voli civili ed in particolar modo la compagnia Low Cost EasyJet. Spesso i suoi velivoli sono stati immortalati mentre "orinavano" a bassa quota da ogni orifizio possibile (bordi alari, fusoliera, gondole motore etc.). Ebbene, nel lungo documentario mandato in onda su Focus non c'è una sola sequenza ove si possano osservare le fantomatiche "scie di condensazione", mentre... paradossale... il cielo è interamente coperto di velature chimiche e scie. Quindi ne deduciamo che, a favore delle telecamere si sono ben guardati dallo "spruzzare" alcunché, mentre gli altri aerei, logicamente, si davano un gran da fare nel coprire il territorio delle loro schifezze!

    RispondiElimina
  19. I motori turbofan con High Bypass in uso almeno dagli anni 70 del XX Secolo non possono produrre scie di condensazione, poiché l'80% dell'aria che li attraversa non entra nella camera di combustione. Allo scarico quindi i gas incombusti sono relativamente freddi. Ciò implica che i propulsori attuali non possono in alcun modo generare scie di condensazione.

    80% aria fredda
    20% aria calda

    20 parti a +1600° celsius
    80 parti a -50° Celsius

    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e5/Turbofan3_Labelled.gif

    HIGH BYPASS-TURBOFAN JET ENGINES CANNOT PRODUCE CONTRAILS - because of the high pressure at exhaust due to the front intake fan acting like a propeller! The TURBOFAN is the THRUSTER (80% thrust from the FAN), not so much the turbine exhaust as what most think! ALL commercial jets, and large military craft use the HIGH BYPASS-TURBOFAN jet engine. (Even the old 707's.)

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...