martedì 19 luglio 2016

Mezzi di distrazione di massa e mezzi di distruzione di massa



Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur, Mentre a Roma si discute, Sagunto è espugnata.

E’ diventato ormai impossibile rincorrere la cronaca con il suo turbinio di eventi, ora reali ora falsi ora metà reali e metà falsi. Molti fruitori, ad esempio di fronte ai “fatti” di Nizza occorsi il 14 luglio 2016, vorrebbero capire se davvero sono morte delle persone oppure no.

In primis, sarebbe auspicabile che uomini e donne imparassero da soli, per mezzo del discernimento e consultando le poche fonti disponibili, fonti da vagliare con attenzione certosina, a giungere alle loro conclusioni, senza attendere che la versione ufficiale sia smentita e smontata da qualche volenteroso autore della Rete. Questo perché, una volta apprese le strategie e le finalità del sistema (sempre le stesse), si può e si deve in maniera autonoma analizzare l’avvenimento per stabilire con un buon grado di probabilità se sia stata un’”operazione falsa bandiera” oppure no. Disamine di questo tipo aguzzano lo spirito d’osservazione, affinano l’ingegno, aiutano a pensare in maniera divergente.

Basterebbe anche solo applicare il principio della sineddoche per attingere risultati soddisfacenti. Ad esempio, se nel caso nizzardo, si è dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, che sul teatro del vaudeville, si trovavano dei manichini, dobbiamo ancora ipotizzare che sia stata perpetrata una strage vera? Che senso ha portare dei fantocci sul luogo di un’effettiva carneficina? Principio della sineddoche significa che un elemento fittizio rende fittizio (la parte vale per il tutto) l’intero accadimento. Se tuttavia non si è convinti di ciò, indagando con pazienza, si possono reperire altre incongruenze che fanno saltare la ricostruzione dei media mainstream.

Come abbiamo già scritto, le contraddizioni e le palesi incoerenze dei vari inside job si spiegano almeno con due motivazioni: da un lato le farse, anche se inverosimili, sono efficaci per i loro ideatori, visto che il popolino, rimbecillito dal calcio e dalle schermaglie della pseudo-politica, crede a tutto quanto è ammannito dalla fielevisione e dagli scartafacci di regime. Perché cambiare metodo, se funziona? Dall’altro l’evidente rozzezza di sceneggiature siffatte è anche una sfida per vedere fino a che punto la massa è disposta a lasciarsi plagiare e se qualcuno all’interno del gregge si può scuotere dal letargo. Non avviene quasi mai, ma tant’’è: altro che dissonanza cognitiva, siamo al cospetto dell’ignoranza definitiva!

Ricordato che i vari attentati (autentici o spuri che siano) sono usati dalla feccia mondialista per perseguire gli scopi ormai arcinoti, vorremmo sottolineare un altro aspetto: codesto pullulare di false flag, colpi di stato, losche trame, scandali politici e finanziari simili a bolle di sapone, clamorose inchieste giudiziarie destinate a spegnersi, catture di mafiosi latitanti da anni… serve a creare scompiglio. Si alimentano interminabili discussioni su soggetti su cui non si dovrebbe discutere, accertato il carattere fraudolento degli organi di “informazione” e di chi orchestra fatti e notizie. Soprattutto la sarabanda mira a distogliere l’attenzione dai problemi urgenti e concreti, primo fra tutti la geoingegneria clandestina con annessi e connessi.

Infatti, mentre sono proiettate ogni giorno pellicole di quart’ordine, la biosfera è morsa dai disastri meteo-climatici con siccità croniche, nubifragi, contaminazioni di ampie aree, estinzioni di numerose specie viventi, crollo della produzione agricola, incremento delle patologie più disparate…

Mentre sono allestite codeste atellane, l’Europa è sconvolta nei suoi equilibri demografici e socio-economici con l’attuazione del nefasto piano Kalergi; gli Stati Uniti sono gettati sull’orlo della guerra civile e della legge marziale; epidemie, carestie e guerre affliggono numerose regioni del pianeta.

Mentre sono messe in scena le tragicommedie, il gioco delle coalizioni e dei cambi di alleanza nello scacchiere internazionale definisce assetti sempre nuovi, comunque utili a scatenare un conflitto su larga scala.

Dunque, in occasione del prossimo spettacolo teatrale, cerchiamo di non perdere la bussola, cerchiamo di non confondere un film dell’orrore con l’orrore del mondialismo, quello sì reale.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

66 commenti:

  1. Una conferma che le analisi di carburante Jet-A1, commissionate da Tanker enemy ad un importante laboratorio francese, erano state falsificate. Abbiamo ora le dichiarazioni di una scienziata di spicco: Ulrike Lohmann, la quale dichiara di aver trovato metalli nei gas combusti degli aviogetti ma anche nel carburante avio. Tra questi metalli, ovviamente, alluminio e bario. Che cosa vi abbiamo sempre detto?

    https://youtu.be/ic4dml5oUVk

    RispondiElimina
  2. False flag nella terra dei Cimbri e dei Teutoni.

    http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_18/germania-uomo-armato-ascia-ferisce-20-persone-un-treno-80a5604c-4d2a-11e6-b4d6-1a2d124027e8.shtml

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Segnalo il nuovo video di tommix: da diffondere ovunque!

      https://m.youtube.com/watch?v=546WQj_BQ0c

      Nizza, l altra verità!

      Elimina
  4. Straker, il tuo articolo e' quanto di piu' sensato sia dato leggere mel vecchio continente. Tra l'altro a Nizza oltre ad ottime crepes quasi gratis, si puo' essere immortalati da una delle centinaia e centinaia di CCTV presenti ovunque..gratis. Strano...non vedere filmati del recente kolossal sul lungo mare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Albert. Non a a caso mi hanno sospeso per una settimana, avendo affrontato questo argomento con qualche elemento di prova di troppo.

      Riguardo alle telecamere... Nizza ha il maggior numero di telecamere (dopo Sanremo), ma non è spuntata una sola ripresa. Tutto secondo copione!

      Elimina
    2. Segnalo:

      http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/areosol/la-verita-bario-e-alluminio-nel-carburante-degli-aerei/

      Elimina
  5. Non ci sono filmati del camion che investe e schiaccia adulti e bambini. Troppo strano. Tuttavia montare una simile messinscena non deve essere poi stato tanto facile. C'era da coinvolgere un sacco di gente oltre ai reparti ospedalieri che avranno dovuto fingere di avere feriti e ricoverati affetti da lesioni di ogni genere e gravità.
    Una cosa mi ha colpito: l'intervista fatta a quel tale che, per salvare i nipotini, si sarebbe fatto maciullare una gamba poi amputatagli. La stranezza è che il tizio, di aspetto per nulla sofferente, alla fine della breve intervista ha abbozzato un bel sorriso come per dire: 'sto bene e vi sto fregando tutti'.

    RispondiElimina
  6. E' tutto un 'false flag' compreso il colpo di stato in Turchia. Qualcosa di combinato con l'aiuto e la connivenza di USA ed UE. Inquietante per il fatto che mi pare rappresenti una prova generale di applicazione della Legge Marziale e di abolizione dei diritti e delle libertà in vista della proclamazione del Nuovo Ordine Mondiale.

    RispondiElimina
  7. Intanto la tragedia climatica che tutti ci attanaglia prosegue nel suo dipanarsi. Un caldo assurdo, artificiale che probabilmente serve, nelle intenzioni dei militari, a rimbambire ulteriormente le masse ed in generale tutte le persone non in grado di ragionare con spirito critico. Insomma una calura ed un'afa incapacitanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro mi chiedevo: perché 84 vittime? 84 non è uno dei loro numeri, ma è forse un'allusione al romanzo di Orwell, un riferimento alla plateale manifestazione del Grande fratello?

      Elimina
    2. Al forno ci sono pure quei coglioni che ci vogliono arrosto ed avvelenati!...E spero crepino prima loro...

      Elimina
  8. che ne pensate?,ho sempre avuto la sensazione che fosse tutto una stronzata..

    https://www.youtube.com/watch?v=IBV9weS-rIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo i dovuti distinguo, preferiamo non trattare oltre modo di Terra piatta e cose simili.

      Elimina
    2. mi riferivo ai lanci del missile che poi atterra su una piattaforma sembra finto...

      Elimina
    3. BASTA terra piatta...GIUSTO Straker!

      Elimina
    4. Piatta o non piatta,per me è ormai indifferente,tanto siamo abituati agli inganni. La cosa certa è che hanno da sempre ingabbiato sempre piu'umani possibili...dando poca liberta'!

      Forse chi vive meglio di tutti sono gli ignoranti

      Elimina
  9. Importante reportage sul presunto finto golpe in turchia è reperibile su aurorasito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mio amico è partito da istambul cinque ore prima che iniziasse il golpe...e lavorava accanto al parlamento turco,deve ancora realizzare,si è negativizzato e ha paura dei turchi ! :-/

      Elimina
  10. Dopo la Turchia, ora anche la Francia sospende la C.E.D.U. A quando l'Italia? A breve. Dittatura su questi schermi.

    http://www.tpi.it/mondo/francia/francia-rinuncia-convenzione-europea-dei-diritti-uomo

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A grandi e veloci passi verso il baratro.

      Elimina
    2. "Parigi ha reso noto che, nell'ambito delle misure d'urgenza, potrebbe non rispettare il diritto a un equo processo e quello alla tutela della libertà d’espressione, della libertà di associazione e del rispetto della vita privata". Francesi in regime di 41bis.

      Elimina
    3. "Assalitori" "stranieri", ma restrizione totale delle libertà dei propri cittadini! Quindi, lasciamo i cittadini francesi alle loro belate!

      Elimina
    4. Tra poco (dopo il false flag di Roma) toccherà a noi.

      Elimina
  12. Gli italidioti, sono un bel gregge di storditi purtroppo, credono a tutte le balle che i media di regime propinano!...

    RispondiElimina
  13. Quella li non la voglio vedere ne sentire,quando per errore la ascolto o vedo,il mio apparato digestivo comincia a ruotare come una lavatrice !

    RispondiElimina
  14. Altro 'false flag' a Monaco di Baviera. Nessun attentato, spari a salve, nessun morto, nessun ferito. Un filmato frammentario che non mostra un bel nulla. Di lontano si vedono alcune barelle che trasporterebbero dei feriti ma che non provano un fico secco per la velocità e la banalità delle riprese. Informazioni da parte della Polizia volutamente confuse, contraddittorie, di nessun peso. Terribile.

    RispondiElimina
  15. 22 luglio 2016: efferata frode a Monaco di Baviera! Le "vittime" dell'"attacco" hanno le cuffie: sono persone che hanno partecipato ad un'esercitazione. Per non essere assordate dagli spari a salve, portano le cuffie. Le immagini sono eloquenti. Il teleromanzo continua! Tra poco a Roma?

    https://youtu.be/wAvjSWvWwGM

    https://lh3.googleusercontent.com/l2QDVHmPmSucmTHv7Vw5flDSa0lzbgKAZg1RVa-XWJT-xit4qv-IyJa3GXNMqr3oO4-1gVD3v1g=w1920-h1080-rw-no

    https://lh3.googleusercontent.com/RJXYtJLYJSHmkQoM16povPktEyBjnxQToAtogpl8JajLXZroLUwmaKmniiY8xbX4WI9rilO512I=w1920-h1080-rw-no

    https://lh3.googleusercontent.com/uyOWBztSfo-ZLcoAd9h18N0_D_95WiQ7y9OoRXjeTvmgNEUj7cMR94WSEJpmgQMUZzF_j-ktCnY=w1920-h1080-rw-no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straker cosa sono questi file di goggleusercontent.com che con Firefox non riesco ad aprirli?

      Elimina
    2. Ciao Ron. Sono screenshots. Se vai sul mio profilo Google+ li puoi visionare.

      https://plus.google.com/u/0/+RosarioMarcian%C3%B2

      Elimina
  16. Pazzesco. Da filmare e registrare perché sparirà a breve. Se non sparisce e se alcun giornalaio ne parlerà stavolta rischiano la credibilità anche davanti mia nonna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvato prima di pubblicare il post ed ora lo stanno rimuovendo.

      Elimina
  17. ..ah ah ah, le cuffie, hanno le cuffie!!!!!Non ci posso credere, siamo all assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scrivo "LOL" mi sospendono di nuovo? :-D

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Hanno una bassissima considerazione delle popolazione televisiva. Ed hanno ragione!

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Immagini sempre più scarse, ovviamente, per occultare i dettagli. Quindi le prossime immagini saranno graffiti rupestri.

      Elimina
    7. Video rimosso. Alternativo link qui: https://youtu.be/vj9XPfP6g0U

      Elimina
    8. Le comiche. Straker sei il solito discolo curioso :-)

      Elimina
  18. Liberoquotidiano.it spaccia un'esercitazione inglese per gli eventi di Monaco. E poi rimuove (Notare l'occultamento del logo di RT).
    http://www.sostenitori.info/video/video-esercitazione-anti-terrorismo-della-polizia-inglese

    https://youtu.be/vj9XPfP6g0U

    RispondiElimina
  19. Possibile ? Un concord chimico che fa sonic boom ?

    https://www.youtube.com/watch?v=cbPh2llw0-M

    RispondiElimina
  20. Le cuffie tutte rosse per tutti... dai non pensate male, magari nel centro commerciale quel giorno regalavano ste cuffie a tutti quelli che le portavano alle orecchie per tutto il tempo della loro permanenza nella struttura :-)

    Intanto altra castroneria... che giudici francesi hanno deciso di far cancellare tutto il materiale video delle telecamere di Nizza riguardo l'attentato, se non ho capito male, con la motivazione di non fare "pubblicità" agli attentatori... a noh? A me pareva proprio che in tutti sti attentati se ne volesse dare pubblicità il più possibile... ma guarda.

    RispondiElimina
  21. Monaco: la vergognosa cronaca di uno strambo attentato

    http://www.agoravox.it/Monaco-la-vergognosa-cronaca-di.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+agoravox%2Fitalia+%28AgoraVox+Italia%29

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toh un crisis actor tedesco

      http://www.quotidiano.net/video/attacco-monaco-il-racconto-di-un-testimone-1.2370148

      Ma recita proprio male, gli scappa quasi da ridere.

      Elimina
  22. Alfano ordina stop a scioperi aerei per motivi di ordine pubblico (??!!!!!!!).http://www.repubblica.it/economia/2016/07/22/news/sciopero_dei_voli_il_tar_annulla_il_differimento_probabili_disagi_ai_passeggeri-144645111/?ref=drnh12-2

    RispondiElimina
  23. Stop a scioperi aerei? Traduzione: via alla fumigazione totale della popolazione!!! Comperiamoci subito un paio di CUFFIE e bombole d ossigeno!

    RispondiElimina
  24. ...meglio se CUFFIE rigorosamente rosse! ;-)

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Attentati su attentati, false flag come se piovesse e sempre a discapito della gente comune (quando muore qualcuno, quando...); stanno stringendo il cerchio per limitare sempre di più la nostra libertà. Basti pensare ai controlli sempre più serrati negli aeroporti. Non possono permettersi che qualche cittadino sveglio imbottisca di esplosivo un aereo qualsiasi e lo lanci su qualche parlamento, covo di criminali. Gli aerei gli sono indispensabili tutti e tutti interi...

    Mike

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...