domenica 8 agosto 2021

Spigolature di agosto

Fact checkers

Che cosa ci indispettisce di più della “pandemia”? L’ulteriore imbarbarimento subìto dal codice italiano e, più in generale, dalla cultura: sorvoliamo sui vari orrendi anglicismi, per soffermarci su uno che è detestabile in sommo grado, perché non esplicita solo uno spaventoso grado di decadenza linguistica, ma pure la distorsione cognitiva e concettuale cui è sottoposto il modo di ragionare. Ci riferiamo a “fact checker”, sintagma quanto mai cacofonico, il cui maggiore difetto consiste, però, nell’essere veicolo del convincimento che siamo al cospetto sic et simpliciter dei cosiddetti “fatti”, laddove Nietzsche ci rammenta che non esistono “i fatti, ma le interpretazioni”. Così taluni individui, tra cui Sotto un Puente, dal basso della loro tracotante ignoranza, possono stabilire la differenza tra vero e falso, tra un “fatto” e una fola. Sì, è uno sfregio del nostro idioma, ma soprattutto un insulto al pensiero, una volgare banalizzazione nell'analisi del “reale”, dovuta all’ideologia dominante con cui perfetti beoti si arrogano il diritto di dispensare la “verità”, di relegare nell’ambito delle leggende urbane tutte le idee che contraddicono l’idiota Ideenkleid del sistema. Insomma, millenni di filosofia da Eraclito a Heidegger ed oltre, gettati alle ortiche in un istante da una ciurmaglia di pennivendoli che mentono, sapendo di Me nt a na.

Ecovillaggi

Intanto molti non hanno ancora capito che non è più tempo di progetti, se non di quelli riguardanti il tentativo di sopravvivere forse al di fuori delle aree urbane, sempre che sia possibile. Molti non hanno capito che il ritorno alla tanto agognata normalità è un’utopia. Molti credono che dovranno e potranno affrontare le coercizioni e le traversie future con gli strumenti attuali: la tecnologia, in primis la Rete e la telefonia, il denaro e le leggi a tutela del cittadini. Reputiamo che siano degli illusi: forse una ristretta minoranza riuscirà a preservare delle risorse e degli spazi d’azione in grado di consentire di cavarsela per un paio di anni fino a quando verranno gli extraterrestri a salvarli…

Sono atteggiamenti molto diffusi. Tralasciando quegli imbecilli che affermano che tutto dipende dal pensiero: “Sei tu che crei la realtà”, amano ripetere, i rimanenti sono persuasi che alla fine, quando la situazione sarà disperata, interverrà un deus ex machina. Dimenticano che, dagli albori della storia ad oggi, interi popoli, intere civiltà o almeno gruppi umani più o meno consistenti o singoli individui sono stati vilipesi, torturati, uccisi e nessun alieno ha mai mosso un dito; dimenticano che, mentre noi per ora possiamo ancora sorseggiare un caffè (rigorosamente a casa), in questo inferno dorato, milioni di esseri senzienti sono massacrati. “Il peggio è già accaduto”, scrive Heidegger. Come dissentire?

Abbiamo agito quando i Palestinesi – è solo un esempio – erano cotti vivi con le bombe al fosforo o con le armi ad energia diretta? Siamo scesi in piazza a manifestare? Abbiamo indetto uno sciopero fiscale? Abbiamo invocato il rispetto dei diritti umani? Al limite, abbiamo firmato qualche ridicola petizione. Ora, però, che l’esecutivo vuole imporre il “grief pass”, parecchi si indignano e si mobilitano! Le petizioni… Quella attuale è l’unica epoca in cui anche le buone intenzioni si tramutano in atti riprovevoli: molti elargiscono denaro ad enti “filantropici”, “ecologisti”…, non sapendo che sono gli stessi a creare i problemi che poi fingono di voler combattere. Sono problemi che non saranno mai risolti in modo da poter continuare a spillare baiocchi ai soliti sciocchi. Tutto è all’insegna del paradosso e soprattutto dell’ipocrisia e delle illusioni.

Labirinto

Giustamente parecchi continuano a cercare un confine netto tra bene e male, tra verità e menzogna, ma non è così facile trovarlo. Le poche verità oggigiorno sono frammiste alle bugie, intrecciate ad esse in modo quasi inestricabile, il bene stesso è annidato in qualche raro interstizio ben mimetizzato sulla superficie nera del male. Come si può pretendere che un individuo comprenda che la cospirazione contiene altre cospirazioni, che ad ingannarlo non sono soltanto i pennivendoli e i politicastri, ma pure i vari agenti di controllo, in sembianze di ricercatori indipendenti?

Come si può pretendere che un individuo capisca che anche le “buone” notizie sono cattive notizie? In fondo, se Essi vincono, vincono; se perdono, vincono. Come si può pretendere che un individuo comprenda che la finzione ha preso il posto della “realtà”?

L’uomo normalmente si aggira in un dedalo, perché l’universo è indecifrabile, ma oggi vaga addirittura in un dedalo di specchi deformanti… senza filo di Arianna. Nell’antichità l’intellettuale poteva fare assegnamento sulla filosofia, nel Medioevo sulla teologia, nell’età moderna sulla scienza; oggi la scienza e la filosofia sono, tranne pochissime eccezioni, talmente decadute che si sono convertite nel contrario, in ignoranza ideologica. Mancano punti di riferimento: ogni tanto si trova un fragile appiglio… Ci si affida a persone inaffidabili, si delega non solo l’azione ma pure il pensiero, quel poco che ne rimane.

Fantapandemia

Mai il potere era riuscito a diffondere ed inculcare un modo ambivalente, illogico di presentare i “fatti”: ad esempio, i “vaccini” salvano la vita, ma non la salvano; una dose non basta, ne occorrono due, poi tre, poi una ogni sei mesi. Tra poco saranno venduti farmaci per curare non si sa che cosa, ma chi ci garantisce che non saranno aggiunti ad essi altri veleni, ad esempio l'aspartame, come già avviene con gli integratori oppure l'ossido di ferro, aggiunto ai farmaci contro i sintomi da Parkinson, quando la malattia è proprio indotta dall'ossido di ferro?
E’ come un feuilleton: ogni capitolo è sempre più inverosimile, ma il lettore medio non nota le incongruenze narrative, le esagerazioni, anzi più le vicende diventano romanzesche, contorte e truculente, più egli si appassiona, perché, in una certa misura, l’individuo è animato da pulsioni masochistiche.

Abbiamo anche notato che tra i “desti” un’esigua minoranza riesce a capire che le teorie elaborate da due o più fra i maestri tanto venerati sono in reciproca contraddizione. Sono “vere”, anziché falsificabili, solo perché le hanno escogitate tali pensatori o scienziati che sono “contro” il sistema: che poi le varie asserzioni, già spesso deboli di per sé, collidano con quelle degli altri, non ha alcun rilievo.

Geoingegneria criminale

Alla fine questo grottesco romanzo della “pandemia” ha distratto da uno dei problemi per eccellenza, la geoingegneria illegale; essa, mentre chi per un motivo chi per un altro si perde nei meandri di questa narrazione, séguita a causare immani disastri. Ogni giorno. La “guerra climatica” e la frottola del biossido di carbonio sono le carte che il potere si giocherà e già ora le sta giocando, qualora la fantapandemia non dovesse funzionare più. Non perdiamo, però, la speranza: “ci salverà l’entropia” (sic).


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

13 commenti:

  1. Sono tanti i 'salvatori' che ci raccontano che il difficile momento è un opportunità di crescita, per un nuovo stato di coscienza dove vibreremo a frequenze elevate (ma se alzo la frequenza di un tono acustico non diventa migliore ma spesso disturbante, un campo elettromagnetico diventa più pericoloso, fino ad arrivare alle radiazioni ionizzanti: chi ha coniato questo paragone o metafora delle frequenze alte?? boh!)
    Io non gli credo: ci intrattengono con promesse fatue mentre ci stringono il cappio sempre più stretto.
    E i 'superflui', (per loro) si fanno fuori da soli per morte da non-correlazione.

    Finale speranzoso: ......mh...vediamo...
    fino ad ora siamo vivi non corrotti nel corpo e nella mente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=6dWnCCNBFHA

      https://www.youtube.com/watch?v=jUz0TJzc2DM

      Elimina
    2. Tutt'al piu è un'opportunità per mettere in discussione le pseudocertezze alla quale si andava dietro in forma dogmatica e fideistica, solo chi vede, intendo dire i veggenti, per loro è realmente un'opportunità come slancio per spostare il punto d'unione, per il resto sarà molto dura...... chissà perchè i fautori della libertà o si sono venduti e genoflessi pur di portare a casa i soldini, oppure si sono defilati, zitti e muti in segno di riverenza o di timore reverenziale, in passato gente come Rudolf Steiner e tanti altri sono stati fatti fuori, non lottavano frontalmente col potere oscuro. Inoltre i cosiddetti "salvatori dell'umanità" vivono su allineamenti e piani percettivi differenti dal nostro, non sanno cosa sta accadendo sul nostro mondo, oltretutto nell'universo ogni specie è interessata a salvaguardare prima di tutto se stessa e poi se avanza, qualche piccolissimo aiutino, qualche briciola di conoscenza, per il resto se non ci rimbocchiamo le mani in senso concreto ognugno di noi.......................... saremo in balia degli eventi. Le frequenze si possono innalzare ma su base individuale e poi avviene un effetto a catena, ma è un processo molto doloroso e faticoso, richiede tante rinunce, è un processo drastico e direi brutale almeno per il proprio ego umano. Chi continua a parlare a raffica di amore cosmico e minkiate varie e finge di non vedere quello che sta succedendo o comunque minimizza una situazione che ci tocca a tutti, quasi sicuramente è colluso o complice, la meditazione può portare dei benefici a livello individuale e a rendersi conto che i proprio processi decisionali sono eterodiretti da entità psico-parassitarie che fanno i loro interessi, ma tolto ciò in questi casi non serve a niente, per cui il "risveglio" richiede azione diretta, senza sommosse armate perchè altrimenti subentra l'eurogendofor. Le frequenze mentali si innalzano quando si abbassa il volume della radio mentale e si entra in stati di intenso silenzio mentale.

      Elimina
  2. Ciao Rosario, ti volevo dire sta cosa: cavaglieri dell'apocalisse Il primo è bianco ha una corona e arco e frecce con punte avvelenate sembra buono ma è un inganno.
    Ok, il camice bianco corona aghi avvelenati
    Secondo cavaliere è rosso e ha la spada mette gli uomini gli uni contro gli altri e porta la guerra, Regime militare no fax contro vaxxinati.
    Terzo cavaliere, nero con bilancia porta la carestia, blocco degli approvvigionamenti di cibo cambiamenti climatici.
    Ultimo cavaliere verdastro chiamato morte finisce il gioco rimarremo in pochi se capiamo come saranno le cose, ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  3. LA DEPORTAZIONE STA PER DIVENIRE REALTA'

    Stati Uniti - Venerdì, il governatore del Tennessee Bill Lee ha firmato l'Ordine Esecutivo 83, che autorizza le truppe della Guardia Nazionale e della Guardia di Stato ad irrompere nelle case delle persone, rapirle sotto la minaccia delle armi e portarle nei campi di internamento covid. Il tutto senza alcun processo o rispetto dei diritti civili. Gli individui possono essere presi di mira per questo "rapimento medico" da parte di truppe armate tramite "valutazioni telefoniche" e il "rapimento sanitario" di cittadini americani viene etichettato come "impegno volontario" a "quarantena temporanea e strutture di isolamento".

    L'EO del Tennessee rimanda all'annuncio del CDC, il quale riferisce che i campi di covid saranno allestiti su base nazionale, con persone che verranno deportate in base a valutazioni mediche e trasferite in "ambienti umanitari" dove saranno costrette a lavorare in pool, proprio come una scena strappata via della Germania nazista.

    Italia - Il Generale figliuolo ha recentemente dichiarato che si sta lavorando per "isolare" in strutture apposite i soggetti pericolosi, ovvero quelli non vaccinati. Peraltro il premier Mario Draghi ha già da tempo finanziato la realizzazione di campi di concentramento (chiamiamoli con il loro nome), con lo scopo di "ospitare" i renitenti all'inoculazione al grafene.

    Ora è tutto annunciato pubblicamente. Quella che gli statunitensi (e non solo loro) una volta liquidavano come "teoria della cospirazione" è diventata la politica dei governi e gli arresti di massa, le esecuzioni e le operazioni nei campi di sterminio inizieranno non appena il vaccino sarà "approvato" dalla FDA.

    https://www.naturalnews.com/2021-08-10-covid-internment-camps-announced-in-america-tennessee-cdc-internment.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno scenario un pò drastico, ma se cosi fosse, perchè non la gente non insorge in un moto di insurrezione popolare? Forse sta avvenendo il famoso "risveglio" inarrestabile di cui parla la niu eigg?

      Elimina
  4. Avete ragione ma la.gente non legge più o non ha mai letto veramente.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=E051OJJUK_Q

      Elimina
    2. Buongiorno scusate ma quella storia dei corvi è il libro di speranza?

      Elimina
  6. Sta andando a fuoco l’intero pianeta, sempre nell’ambito del progetto di sterminio globale, vi ricordate i misteriosi incendi in Iran? Ecco, la stessa arma viene utilizzata per colpire boschi e foreste
    Guardate la mappa e scegliete “Active fire”

    https://gwis.jrc.ec.europa.eu/apps/gwis_current_situation/index.html

    È veramente impressionante!!

    RispondiElimina
  7. Salve Rosario. Una piccola chicca per chi usa ancora fb, come me. Se fate una ricerca nella casella "cerca amici" mettendo appunto i termini "Fact checkers", verranno fuori i controllori del social. Io ne ho trovati una quarantina che ho debitamente bloccato.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...