martedì 23 marzo 2021

Ritratto dell’attivista, ossia del dissidente (terza parte)

E’ più facile ingannare le persone che convincerle che sono state ingannate. (M. Twain)

Purtroppo l’uomo medio non riesce neanche ad afferrare concetti semplici, figuriamoci se è in grado di accostarsi a questioni mediche e scientifiche. Ad esempio, la massa non si orienta con argomenti come il contagio, l’insorgenza di malattie, le cure, limitandosi a ripetere i luoghi comuni della “medicina” ufficiale. Spesso ci si chiede: “Perché l’influenza si diffonde soprattutto nei mesi invernali?” In primo luogo, gli sbalzi di temperatura possono mettere a dura prova l’organismo, quindi renderlo più vulnerabile a certe sindromi. Inoltre, a proposito della trasmissione di certe patologie “infettive”, bisogna considerare anche il fenomeno della risonanza: la frequenza di un virus alias esosoma o di un altro patogeno può entrare in risonanza con quella di un virus alias esosoma di un'altra persona. La Fisica della risonanza è una branca della scienza misconosciuta. Una cellula, tra cui lo stesso DNA, si sintonizza, come hanno dimostrato vari esperimenti, con un’altra cellula, anche se sono entrambe perfettamente schermate pure contro i campi elettromagnetici. Significa che esse misteriosamente interagiscono a distanza, senza entrare in contatto fisico, per “simpatia” direbbe un esoterista o grazie ad una specie di entanglement, per usare un termine tipico della fisica quantistica. Che cos’è il contagio, se non un contatto? Ma se non avviene il contatto-contagio, perché e come ci si ammala? Ci si ammala forse per “simpatia” che è letteralmente “patire insieme”, in modo sincrono.

Anche l’autosuggestione ha il suo ruolo e l’autosuggestione è un entanglement psicologico. Ciò spiega perché, nelle famose epidemie del passato, alcuni non si ammalavano, anche se accudivano e toccavano gli infermi e, al contrario, certi, pur prendendo tutte le precauzioni del caso, tra cui la quarantena e la distanza dai “contagiati”, risultavano infetti. Le vere cause delle pandemie antiche, medievali e moderne restano ignote, mentre quelle contemporanee si sono conclamate e si conclamano sempre a seguito di crociate finalizzate a "vaccinare" o per la somministrazione di farmaci che deprimono il sistema immunitario, ad esempio la polio, l'AIDS, l'ebola…

Fra i credenti nel Covid (è una fede simile, tutto sommato, al credo nelle scie di condensazione) si annoverano anche molti laureati, persino in discipline scientifiche: si vede che essere capaci a risolvere equazioni, comprendere sistemi e matrici, destreggiarsi con la trigonometria etc. non sono indizi di intelligenza. Dev’essere così: sono solo abilità tecnico-mnemoniche. Diversamente, come giustificare la facilità con cui il sistema è riuscito ad indottrinare ed inebetire miliardi di terricoli con la farsa della falsa pandemia? Schopenauer ritiene che il vero genio non palesi attitudine per la Matematica; forse il filosofo tedesco non era, ancora una volta, lontano dal vero.

Pare anzi che dimostrare competenze logico-deduttive sia un requisito per essere più agevolmente plagiati; di converso gli intuitivi, gli artisti, gli eccentrici sono in genere restii ai condizionamenti della propaganda. Dovremmo dunque concludere che l’intelligenza dialettica non è intelligenza, ossia in senso letterale “vista interna, percezione oltre le apparenze”? Può darsi, ma allora che nome attribuirle? Possiamo considerarla, visto che non è un antidoto al controllo mentale, una forma di perspicace stoltezza? Con gli ossimori non andiamo molto lontano, perché ci si impegola in contraddizioni, sebbene tale approdo sia un’ulteriore prova che la “realtà”, da qualsiasi angolazione la si osservi, lascia trasparire la sua essenza antinomica. Esiste allora la stupidità, contrapposta all’intelligenza, mentre, in una zona di penombra, si situa un quid che non sappiamo né di preciso che cosa sia né come denominare.

Consideriamo che l’intelligenza non è bastevole per capire come funziona il mondo, perché sarebbe necessaria anche la sapienza. Forse essere versati in Matematica non vuol dire essere intelligenti, dacché l’Aritmetica e la Geometria o sono filosofie sui generis oppure strumenti per dominare la natura, come insegna diabolicamente Bacon. Nel primo caso sono teoriche; nel secondo mefistofeliche. Che la scienza e la sua propaggine, la tecnologia, siano aberrazioni rispetto alla natura è assodato. Alcuni studiosi sostengono che i popoli che vivono o vivevano in armonia con l’ambiente, nel complesso, felici ed in salute, come gli Aborigeni australiani, non palesano o non palesavano alcun interesse per la téchne. Essa è l’anticamera dell’inferno.

Ovviamente presupposto della tecnologia è una forma mentis scientifica, razionale, quella che Nietzsche disprezza in sommo grado e vede incarnata in Socrate, simbolo di un sapere calcolatore. E’ un tipo di sapere da condannare per almeno due ragioni: è freddo, cinico, svirilizzante, giacché irrigidisce una realtà che è energia, thymòs, spirito dionisiaco, inoltre, pur del tutto estraneo all’essenza delle cose che sono libere ed irrazionali, il pensiero socratico assurge, anzi pretende di assurgere ad unico e legittimo schema gnoseologico, emarginando ogni altro tipo di conoscenza, dall’intuizione artistica al mito, dalla magia alle esperienze sciamaniche. Se questo ragionamento è corretto, dobbiamo concludere – e sia pure una conclusione provvisoria – che l’intelligenza logica, quella che culmina nella feroce supremazia sull’ambiente e sulle classi subalterne per opera di una casta formata da tecnocrati, non è intelligenza, bensì ideologia castrante.

Leggi qui la seconda parte.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

9 commenti:

  1. Era un pò che non leggevo uno scritto degno di esser chiamato tale. Bravi!

    RispondiElimina
  2. Rosario!!!! Di nuovo on line sei un carrarmato! Senti, (scusa se ti do del tu) volevo porre alla tua attenzione la gst virtual bank creazione moneta scritturale sai darmi delucidazioni in merito, ti saluto e ti ringrazio di avermi aperto gli occhi 10 anni or sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenio, combatto e resisto. Mi spiace, ma non so darti informazioni sulla virtual money a cui accennavi. A mio parere attualmente è comunque conveniente investire in oro. Per chi può.

      Elimina
  3. I tamponi PCR rinofaringei vengono sottoposti a sterilizzazione con Ossido di Etilene, che è cancerogeno e tossico per inalazione!
    https://www.letslab.it/tamponi-sterili-in-tubi.lab

    I tamponi per analisi genetica e forense sono inseriti in provette di polipropilene di dimensioni Ø12x150mm e sono dei particolari tamponi utilizzati per l’analisi degli acidi nucleici. Sono sterilizzati ad Ossido di Etilene e ogni lotto viene testato da un laboratorio accreditato Accredia per verificarne l’assoluta assenza di DNA umano, DNAsi, RNAsi ed inibitori della PCR.

    https://microbiotechsrl.com/it/prodotti/tamponi-forensi/14-prodotti/52-tamponi-forensi

    L'ossido di etilene (o ossirano) è il più semplice composto eterociclico contenente ossigeno e, più specificamente, è il più semplice degli epossidi (eteri ciclici in cui l'ossigeno è uno degli atomi di un anello a tre termini). A temperatura e pressione ambiente è un gas incolore dall'odore etereo dolce, estremamente infiammabile, molto irritante e tossico per inalazione, esplosivo se mescolato all'aria. Come liquido bolle a 11 °C, è solubile in acqua, a differenza degli eteri aciclici che sono poco solubili, somigliando in ciò ai suoi omologhi eteri ciclici ossetano e tetraidrofurano; tuttavia, in soluzione acquosa tende a idrolizzarsi lentamente dando principalmente glicol etilenico. La sua molecola è polare (μ = 1,89 D), più dell'etere dietilico (μ = 1,15 D) e anche del tetraidrofurano (μ = 1,75 D), e dell'acqua stessa (μ = 1,86 D). Il liquido ha costante dielettrica modesta, ma ben maggiore (εr = 12,4) del comune etere dietilico (εr = 4,3). È utilizzato dall'industria chimica per la sintesi di numerosi composti chimici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto per non farci mancare niente e loro essere sicuri che non succeda.
      Il crimine continua.

      Elimina
  4. Tutto questo fa paura.

    RispondiElimina
  5. Papa Satanista Imbroglio, insieme alla classe politica attuale tutta
    criminale e genocida vogliono:
    Reset economico finanziario, diffusione di virus, crisi sociale ed
    economica questi i programmi dei governi sovranazionali e degli illustri
    personaggi facenti parte del Nuovo Ordine Mondiale.

    Ciò che vogliono di più è la divisone dei popoli, stiamo partecipando al
    loro gioco, schieramenti di chi crede alle notizie in tv invece che
    alla scienza, schieramenti di chi crede ad una notizia più che ad un
    altra.
    Il grande divario di chi crede alla pandemia e chi no è costruito
    appositamente per creare maggiore tensione sociale, per dividerci.

    IL GRANDE RESET IN ATTO CHE STA AVVENENDO IN UNA CORNICE DI
    INTERDIPENDENZA/VELOCITA'/COMPLESSITA' CHE SOLO LA DIGITALIZZAZIONE PUO'
    CONSENTIRE:
    1) aumento delle diseguaglianze/polarizzazione della ricchezza/milioni
    di morti per fame, miseria, disperazione
    2) scomparsa della classe media e di micro-mini-medie imprese a favore
    delle corporazioni globali
    3) digitalizzazione, automazione, robotica, green economy
    4) privatizzazione di sanità, giustizia, previdenza, reddito di
    cittadinanza per sostenere i consumi
    5) riduzione della mobilità per lavoro e per svago
    6) avvento delle biotecnologie in ogni aspetto dell'esistenza
    (riproduzione, cibo, salute, ruolo lavorativo)
    7) sorveglianza globale, distopia tecnologica,
    8)disumanizzazione dei comportamenti e dei rapporti sociali

    9) cancellazione delle costituzioni e degli stati nazionali
    10) regionalizzazione continentale del potere e governance mondiale
    11) vaccinazione di massa obbligatoria con annessi immunizzazione
    elettronica e passaporto vaccinale
    12) impianto microchip sottocutaneo
    13) stato di polizia perenne

    bill gates poche settimane fà: Attentato bio-terroristico dove
    l'umanità non troverà rimedio ed ecco il veggente grillo con il casco
    austronauta all'intervista che ricorda tanto un altro tipo di
    protezione! Ricordiamo che già prima il comico assassino di famiglie
    ben 2 volte ci aveva
    regalato una visione del futuro con mascherina ed altro! In questo caos
    voluto ecco come al solito il servo biden che provoca putin! serve
    appunto un grande evento per poter quindi
    costringere i popoli al nuovo mondo! Il gioco della rana bollita va
    sempre più veloce grazie all'oceano di covidioti!
    14) cancellazione e censura del mondo precedente! Le nuove
    generazioni controllate a vista non dovranno mai sapere niente delle
    storia e delle epoche precedenti

    In buona sostanza, cosa fanno e quali sono le funzioni di questi vaccini
    a mRNA? Molto semplicemente, a livello prioritario che giustifica tanto
    accanimento e, parlando in termini informatici come fa Moderna, si
    inibisce l'antivirus (sistema immunitario primario) per infilare un
    “Cavallo di Troia” nel software (DNA) della vita, creando una porta
    d'accesso (hackerando/piratando) per potere immettere liberamente e
    senza ostacoli tutto ciò che in futuro potrà contribuire a modificare
    l'umanità, secondo le scelleratezze e le voluttà di chi ha finanziato
    questa guerra, programmando anche quella futura, laddove ai più alti
    livelli sono TUTTI d'accordo. Come di certo è avvenuto con la Seconda
    Guerra Mondiale.
    Se entro
    quest'anno non avverrà un colpo di scena come russia che però non può
    fare niente contro cina o il grande miracolo di una colossale rivolta
    dei popoli con numeri paurosamente alti( che ugualmente provocherà il
    depopolamento ma almeno risparmierà il mondo al nwo digitale) già dal
    prossimo anno (anno zero) sarà qusi impossibile trovare un rimedio e
    l'uminità "forse" dovrà aspettare decenni per poter cambiare le carte in
    tavola! Il reset economico in entrambi i casi sarà inevitabile!.

    RispondiElimina
  6. Questa è una tremenda conferma :
    https://koenig2099.wordpress.com/2021/03/25/gavi-vaccine-alliance-e-la-fonte-del-terrore-dietro-i-blocchi-globali-e-la-coercizione-dei-vaccini/

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...