giovedì 18 maggio 2023

Inseminazione delle nubi (Cloud seeding) su Forlì-Cesena prima dell'alluvione in Emilia-Romagna

L'Emilia Romagna funestata dal maltempo. Quattordici morti, diecimila gli evacuati, straripamento di 21 fiumi ed oltre 30 comuni allagati. A Cesena residenti sui tetti. Questo è il bilancio dell'ennesima alluvione che pare programmata. Ci chiediamo come sia potuto accadere. Esiste la tecnica denominata "cloud seeding" o "Inseminazione delle nubi". Si usano aerei monomotore o bimotore che volano al di sopra dei cumulonembi e bruciano in quota ioduro d'argento e ghiaccio secco. I sali di ioduro fungono da nuclei di condensazione, facendo sì che le gocce d'acqua contenute nelle nubi vi si aggreghino attorno, aumentando di dimensione e di peso, per cui alla fine precipitano. La prassi, sviluppata originariamente in Israele, Stati Uniti d'America ed Italia, come ci informava già negli anni 70 del XX secolo Maria Clotilde Giuliani, ordinaria di Geografia all'Università di Genova, è ormai diffusa in tutto il mondo ed è attuata per favorire o incrementare le piogge.

Oggigiorno le metodologie per propiziare le precipitazioni sono gestite dai governi di alcuni Stati, tra cui Cina, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Federazione russa etc., mentre le procedure volte a prosciugare l'atmosfera ed a causare siccità sono prerogativa dell'O.N.U. Possiamo allora supporre che questa volta si sia ricorsi a sistemi di inseminazione imbrifera, ossia a metodi atti a causare le piogge? Pare di sì. Infatti le immagini che proponiamo ritraggono un velivolo bimotore ASR153 della Aero Sotravia, targa 'F-GJFA' che, decollato il giorno 14 maggio da Ancona e diretto a Bologna, è rimasto a sorvolare per sei ore (dalle 10:10 alle 16:03) l'area compresa tra Forlì-Cesena e Rimini. Il tracciamento di Flight Radar 24 indica l'altitudine tipica per l'inseminazione dei cumulonembi, che si sviluppano molto in altezza. Il dettaglio segnala una quota stabile che si attesta attorno ai 26.950 piedi. Per sicurezza l'area è stata interdetta al volo, tanto è vero che gli aerei di linea si sono tenuti debitamente a distanza. Possiamo concludere che l'alluvione in Emilia Romagna non ha cause naturali, ma è stata scientemente provocata. Ovviamente tutto questo serve per rafforzare la solita tesi del "cambiamento climatico" e per accelerare le draconiane regole per la "transizione verde", legate all'Agenda 2030. Così, mentre ci indicano la luna, noi guardiamo il dito.

Ringraziamo l'attivista Maresciallo Roberto Nuzzo per la preziosa segnalazione.

NOTA: alcuni lettori ci hanno segnalato che lo stesso velivolo è stato impiegato per ripetere i segnali televisivi in occasione del "Giro d'Italia" e la prima cosa che salta agli occhi è il percorso seguito dal velivolo, coerente con il tragitto dei ciclisti e completamente differente da quello che ha caratterizzato il sorvolo sul cesenatico. Come copertura sembra essere davvero ottima. Inoltre il giro d'Italia - come si evince dalla mappa - non comprende la tratta "Cesena-Rimini".

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

56 commenti:

  1. Volevo segnalare che lo stesso velivolo Beech B200 Super King Air marche F-JGFA della compagnia Aero Sotravia ha effettuato dei voli ancora più strani il giorno 16 ed il giorno 17 Maggio. I sorvoli sono stati effettuati ad una quota di 24000 ft e ad una velocità compresa tra 160 e 200 knot.
    Per il giorno 16 Maggio il tracciato evidenzia decollo da BLQ (Bologna) alle ore 11:19 Z ed un atterraggio a PSA (Pisa) alle ore 18:08 Z con tempo di volo effettivo di 6h 48m. Il piano di volo per quanto riguarda le caratteristiche prettamente aeronautiche non ha senso: cerchi in successione partendo da Sassuolo fino ad arrivare a Lucca, poi direzione Camaiore, Lido di Camaiore e Viareggio.
    Per il giorno 17 Maggio si evidenzia decollo da PSA (Pisa) alle ore 10:50 Z ed un atterraggio a CUF (Cuneo) alle ore 17:52 Z con un tempo di volo effettivo di 7h 2m. Anche in questo caso cerchi in successione nella zona di mare antecedente alla costa compresa tra Pisa e La Spezia. Attualmente il tracciato di Flightradar24 per il giorno 17 non è disponibile retroattivamente, a differenza di quello del giorno 16.
    Considerando che la prossima perturbazione artificiale ottenuta modificando il Jet Stream e trasportando i cosiddetti Atmospheric Rivers laddove ce ne è più "necessità" è prevista transitare anche da quelle zone, vediamo come si evolve la situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il velivolo F-GJFA che ha segnalato, il giorno 16/05 sembra proprio che abbia operato in parte sul percorso del fiume Serchio.

      Elimina
  2. Per chi ha le versioni Gold o Business di Flightradar24, quelle dove è possibile selezionare copertura nuvolosa e precipitazioni, vedrebbe come aerei commerciali, siano essi di compagnia o charter, in particolare i wide-body, vengono vettorati in funzione igroscopica (disseccante) dal settore FIR/UIR di competenza in zone ad elevata copertura nuvolosa ed elevato rainrate, eludendo in maniera clamorosa IFR E(LO), IFR E(HI), procedure SIDs e STARs.
    Vengono fuori rotte creative che non hanno nessuno senso, tipo un B787-900 della NEOS che sulla tratta JFK-MXP invece di procedere logicamente westbound, ha percorso i primi 30 minuti eastbound andando a transitare in una zona ad elevate precipitazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, credo che il progetto sia generare siccità, per indurre cambiamenti a livello sociale nel momento in cui la siccità crea danni a livello di colture e alimentazione umana e animale.
      Allora c'è da chiedersi il perchè di questa forte alluvione?
      1) Non era voluta, ma non riescono a controllare il clima a lungo.
      2) l'alluvione serve ad altri scopi, potrebbe essere che, visto che molte persone incominciano a vedere i cieli con sospetto, intendano sdoganare le scie imputandole a fini di modifica climatica e prospettandole come soluzione proprio ai disastri climatici. Autorizzandole ufficialmente, di fatto, e nascondendo dietro al solo fine di modifica climatica tutti gli altri scopi delle irrorazioni, tra cui modifica dei terreni coltivabili, armi elettromagnetiche , ecc.

      Elimina
    2. Solito gioco malato psicopatico di creare il problema e offrire la soluzione.. Essi sono BIPOLARI

      Elimina
    3. Stanno preparando per la carestia. Sai quante culture sono state distrutte?

      Elimina
  3. Pazzesco, siamo sott'acqua da due giorni,
    come facciamo a contrastare una macchina cosi'
    totalitaria ?
    un saluto a rosario dall'emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI FA COME QUELLI CHE FERMANO IL TRAFFICO (OBIETTIVO : LE CITTA' DEI 15 MINUTI TRADUCO I GULAG/GHETTI DEI 15 MINUTI). SI VA DOVE DECOLLANO E CI SI METTE A TERRA E SI FA LI MANIFESTAZIONE. SI DOVEVA FARE 15 ANNI FA

      Elimina
  4. Attualmente (ore 15:41) F-JGFA sta sorvolando alla quota di 27000 ft e velocità 200 knot Orbassano e Rivalta di Torino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbattetelo!! Han rotto er ca..o!

      Elimina
    2. In effetti hanno messo pioggia forte a Torino domani......

      Elimina
  5. Non mi intendo di queste "macchinazioni", ma non ho il minimo dubbio che sia opera dell'uomo e non della natura.
    Buona vita.

    RispondiElimina
  6. Come facciamo a divulgare questo prezioso contributo se condividendo anche solo con parenti stretti si mettono in dubbio fonti e moventi? Come possiamo arrivare a sbatterlo.in faccia a qualche parlamentare? Anonimo che ci dà questi tecnicismi aiutaci e non smettere di Informarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi, ed io personalmente non c'ho mai provato. A pochi interessano questi argomenti. Le persone hanno la testa compartimezzata: da una parte cene, aperitivi, happy hour, ora che si va nell'estate domeniche al mare, abbronzatura, ecc. dall' altra c'hanno Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Dior, Hermes, Apple, ecc. e lo shopping in generale, auto prese a leasing per far vedere che siamo persone di successo quando in realtà siamo la plebe schiavizzata.
      Per quanto riguarda la politica: sono solo dei frontman, dei maggiordomi che eseguono gli ordini di chi sta dietro le quinte e fa il burattinaio ed a tali "rappresentanti del popolo" interessa solo il posto pubblico sicuro con lauta ricompensa mensile e privilegi annessi.
      Oltre al fatto che l'istruzione tecnico-scientifica di base in Italia non esiste: matematica, fisica, chimica, biologia meglio non insegnarle o insegnarle poco, altrimenti poi la gente inizia a capire.
      Per quelli che in televisione o internet parlano di "scie di condensa" 3 domande al volo con altrettanta riposta rapida:

      1) Descrizione dell' architettura di un Turbofan HBPR, o se è al passo con lo stato dell'arte, UHBPR

      2) Differenza tra widebody e narrowbody aircrafts

      3) Identificazione mediante foto tra, per esempio, un A330-900 NEO (non CEO) ed un B777-300ER

      Elimina
    2. Ci vorrebbe più responsabilitá da parte di tutta la cittadinanza non un continuo e vile ME NE FREGO, da gran parte di questo popola ciò di MMERDA che, come questi falsi “cambiamenti climatici” pare apparir tutto in un colpo in questa miserabile “nostra epoca” !

      Elimina
    3. Personalmente sono una profana e faccio parte della plebaglia da schiavizzare, ma è da almeno 12 anni che alzo lo sguardo al cielo di Milano e non solo e vedo quelle che vengono chiamate scie chimiche. È da 12 anni che noto che, dopo il passaggio di questi aerei le cui scie persistono a lungo, il tempo cambia. Quindi... non siate così pessimisti!!! La gente non è così scema come credete e scrivete. Non ho difficoltà a parlare di queste cose con altre persone. Certo, i più ignoranti si chiedono come sia possibile una cosa del genere... Più che altro, stentano a credere che l'essere umano sia arrivato e arrivi a questi livelli di criminalità, connotata da profonda vigliaccheria, visto che non si ha nemmeno il coraggio di "metterci la faccia", come si suol dire... Stanno solo usando un altro modo per sterminarci sia economicamente che fisicamente.

      Elimina
  7. Ci vorrebbe una contraerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vedo gia nel futuro prossimo, sparse qua e la con i focolai di resistenza, auspico di esserci, è una delle mie fantasie poterli buttare giu quando ci irrorano con arroganza in bella vista

      Elimina
  8. Su La7, nella trasmissione di Formigli "Piazza pulita" si allude alla modifica del tempo e del clima e, specificamente, si fa riferimento alla recente alluvione in Emiiia-Romagna. Una svolta.

    Stefano Massini ed il racconto sul signore della pioggia
    Un'ammissione di responsabilità davvero rilevante!
    https://www.la7.it/piazzapulita/video/il-dio-della-pioggia-il-nuovo-racconto-di-stefano-massini-18-05-2023-485889

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma anche qui non parlano di aerei ma di droni. Depistano comunque.

      Elimina
    2. Non capisco ...chi invia questi velivoli, da chi sono pagati per generare nubi e di quale determinata intensità ??? Possiamo noi come aeronautica nella vigilanza del nostro spazio aereo non intervenire..anzi si fa spazio cambiando le rotte dei velivoli di linea...???

      Elimina
    3. Pagati dalla NATO che poi utilizza varie compagnie subcontractors private per effettuare le missioni.
      Le gestione a monte di tutte le operazioni è militare, quindi possono decidere su quali aerovie operare, a quale quota ed emettere NOTAM per facilitare le operazioni.

      Elimina
  9. Grazie Rosario per questo articolo.
    Invio link dove il Fisico Franco Prodi, fratello di Romano Prodi, parla espressamente di problemi relativi alla modifica artificiale del tempo. Timer 7:10
    https://youtu.be/2no9U3iuDwM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda caso l'intervento del fisico aveva l'audio disturbato e non si è capita una parola

      Elimina
  10. Si può sapere chi è stato e chi sta si comandi di questo aereo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrebbe visto il piano di volo o saperlo dal Flight Dispatcher.

      Elimina
  11. https://www.bitchute.com/video/ale73hPU2xch/
    da ascoltare attentameente LUI IN JAMAICA SE NE E' ACCORTO ....io pure qui. E VOI? dove siamo?

    RispondiElimina
  12. Scusate, ho visto la mappa di colore rosso pubblicata sopra. Non sono un'esperta ma abito vicino a Scandiano ed è molto tempo vedo aerei che sostano su quell'area e praticamente si librano per pochi istanti poi se ne vanno in direzione Modena. Cosa stanno facendo? Grazie

    RispondiElimina
  13. Vorrei farle una domanda in forma privata sulla cartina pubblicata qui sopra in rosso. È possibile ? Grazie

    RispondiElimina
  14. Ma scusate, abbiamo voluto ripulire l'atmosfera dai fumi dei camini e dalle polveri di carbone ( naturali) erano loro che aggregavano con le loro particelle le gocce di umidità dell'atmosfera tutto l'inverno provocando o neve o pioggia ,a seconda delle temperature da milioni di anni! Mo ci lagnamo della siccità e inseminiamo a coccia di cavolo..... Siamo dei cretini, ma sti geni della natura si chiedono perché se erutta un vulcano la temperatura cala di un grado o due e in inverno abbiamo neve e normalità in estate? Ma il buon senso è morto o abbiamo i cervelli all'ammasso! Ragionate capoccioni!

    RispondiElimina
  15. Anche a Latina gli aerei passano ogni giorno per ore,lo fanno a zone dove il cielo è ancora celeste .Noi avevamo un clima bellissimo …dicevo sempre che vivevamo in un’isola felice…ora le nubi assomigliano a strisce di piume non più tondeggianti e la gente si sente male con sintomi di mal di testa ,spossatezza,sonnolenza.

    RispondiElimina
  16. Volevo verificarlo facendo l'abbonamento a flight radar. È facile disdire l'abbonamento oppure si rischia di non uscirne più anche perché la società è americana. Forse meglio utilizzare paypal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paghi per un anno, mi pare e, prima della scadenza, puoi disdire. Ma non mi sembra il caso di abbonarsi: il wayback è sino ad una settimana.

      Elimina
    2. La società Flightradar24 AB è svedese ma fatturano in US$ per comodità. Ci sono tre tipi di abbonamento: Silver, Gold e Business con possibilità di pagamento mensile ed annuale. Io ho sempre fatto la Gold e costa attualmente sui 40€ circa l'anno, centesimo più centesimo meno dipende dal cambio al momento della sottoscrizione. La Silver costa meno mentre la Business siamo sui 499,99 US$ + tasse ma la fanno solo le compagnie che hanno flotte aeree (la Aerosotravia ce l'ha sicuramemte). Se si reca sul sito di Flightradar 24 ci sono le FAQ dove può vedere tutte le risposte alle sue domande. Occhio perché una volta sottoscritto l'abbonamento o mensile o annuale se si utilizza una carta di credito il rinnovo avviene automaticamente. Per quanto riguarda PayPal il cambio US$ --> € lo decidono loro a proprio comodo ed è più svantaggioso di quello di una carta di credito/debito.

      Elimina
    3. Ognuno faccia video con data e ora e georeferenziato del cielo e confrontate con Flightradar24 ... affinché si abbia materiale inconfutabile e poi si denuncia soprattutto sindaci e amministratori regionali sono loro responsabili della nostra salute e del territorio....quando gli brucerà il culo sapranno dove rivolgersi

      Elimina
  17. Dato che si parla di Flightradar24...C'è qualcuno che per caso si ricorda di aerei tipo Beech King Air, Pilatus PC 12 NG/NGX, Rockwell 690 A/B Turbo Commander che partivano da Sion (SIR) e Lugano (LUG) e poi venivano ad effettuare le loro missioni in particolar modo sul Nord-Ovest? Li vedevo molto spesso in particolare durante il periodo Marzo-Maggio 2020.

    RispondiElimina
  18. Ora dovresti lpotrr leggere come in tutto il mondo fanno piovere o no

    RispondiElimina
  19. https://www.youtube.com/watch?v=rf78rEAJvhY

    RispondiElimina
  20. Una nota riguardante l'intervento di Stefano Massini a La7 ed il suo racconto sul signore della pioggia, citato da Rosario.

    “Ecco, ogni volta che vedo le immagini terrificanti, che vengono – come in questo caso – dall'Emilia Romagna, io non riesco a non pensare a questo pianeta Terra usato da noi uomini come un giocattolo, dove non soltanto l'uomo si è convinto di poter UCCIDERE GLI ANIMALI, fare estinguere le specie, di riuscire a DISBOSCARE LE FORESTE e CEMENTIFICARE ovunque.
    Ma adesso si è convinto di riuscire, esattamente come Dio, a COMANDARE IL CLIMA, bombardando le nuvole e decidendo lui se far piovere o non far piovere.”
    (e purtroppo non si limitano a questo, aggiungo io)

    Ottimo, finalmente, anche se tardi, se ne parla in TV (chissà come mai in TV...).
    Anche se non è messa in evidenza la cosa più importante: a differenza del cavaliere, che ambiva a realizzare un'opera di bene, l'azione dei soliti maledetti è volta al male, alla distruzione, al caos.
    E, come sempre, sarà anche polivalente, utile a diversi scopi.
    Incrementare preoccupazioni e paura? Attuare una distrazione generale dalla continua moria di persone inoculate? Generare carenza di alimenti ed affossamento dell'economia?
    Sicuramente, innanzitutto, si deve inculcare nella zucca dei creduloni che la Natura si sta ribellando all'uomo cattivo e che è in atto il cambiamento climatico (causato da attività antropica).
    Il "parassita presuntuoso", al fine di non essere continuamente gabbato in aeternum dal six-six-six-tema, deve assolutamente aprire gli occhi sulla realtà delle cose di questo mondo, per non essere ogni volta indotto a pensare ad un evento casuale naturale o ad un'azione sfuggita di mano (un'inseminazione atta a generare pioggia per scopi benefici, ma condotta in modo troppo spinto).
    Non esiste il binomio uomo - Natura, convinzione (inculcata dalle religioni) che ha sempre portato gli esseri umani a ritenere di essere gli spietati dominatori della Terra e di tutti gli esseri viventi che la popolano.
    Siamo un unico monomio e noi umani dobbiamo imparare a rispettare ogni essere vivente, ogni piccolo e grande equilibrio, essente e mai delendo, pena la distruzione del tutto, come si sta facendo dal remoto avvio del supposto "progresso", dagli albori della cosiddetta "civiltà".

    Ma, al di là di ciò, rimangono le sempiterne, insopprimibili domande di un qualunque essere che rifletta significato dell'Esistenza del tutto.
    Chi siamo? Chi sono tutti gli altri esseri che popolano il pianeta? Perché siamo qui? Da dove veniamo? Dove siamo diretti?
    E, soprattutto: CHI DIRIGE IL TEATRINO?

    Ciao, Rosario; ciao, Antonio.
    Un fraterno abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso rispondere, siamo già morti vedi purgatorio/inferno e qualcuno lo sa bene. Infettati dall'AI che come compito ha quello di non farci uscire da qui. Il tempo è scaduto siamo nel sistema 666 a tutti gli effetti. Gentilmente qualcuno la chiama Matrix. Saluti.

      Elimina
    2. continuiamo con questo auto-razzismo umano. bravo. immagino sarai un vegano o vegetariano.

      Elimina
    3. Grazie, Anonimo, ne sono già consapevole.

      Elimina
    4. Per l'altro:
      In diversi anni che frequento (ed a volte commento) questo blog, ho sempre apprezzato gli apporti intelligenti e costruttivi di molti utenti.
      Non si capisce come possa essere stato approvato un simile commento scioccamente negativo.
      Adesso qualcuno si arroga anche il diritto di decidere quale nick name è lecito utilizzare...

      Elimina
  21. Le decisioni, secondo me,partono tutte dalla massoneria deviata statunitense e nord europea..

    RispondiElimina
  22. Tutto questo e altro,serve " loro " per simulare la crisi climatica riportata nell'agenda massonica 2020-2030 del world economic forum di Davos , capeggiata da un certo Claus...

    RispondiElimina
  23. E' tutto organizzato dalla lobby nasonica.

    RispondiElimina
  24. Oltre alla geoingegeria, ecco di che cos'altro si sono serviti i prestigiatori del clima, per creare la valanga d'acqua che ha investito l'Emilia Romagna:
    https://www.youtube.com/watch?v=FyeK6yruoW8

    RispondiElimina
  25. Sig. Marciano' , lo hanno tolto dal sito, stranamente, ma sono riuscito a recuperarlo, a mio avviso ci sono degli importanti spunti di riflessione, se ha tempo lo visioni, un saluto, https://drive.google.com/file/d/105rnRYAD-MKzsI60CgaYJZ2cnJcVWuFZ/view?usp=drivesdk

    RispondiElimina
  26. Anche questi articoli sono interessanti, ma immagino li abbia gia visti, https://www.telespazio.com/it/news-and-stories-detail/-/detail/t-dromes-telespazio-leonardo-bambinogesu https://www.telespazio.com/it/news-and-stories-detail/-/detail/urano-italy-drones-national-atm

    RispondiElimina
  27. Ore 19 circa mi trovavo fuori e sento in lontananza il rombo di un C-130J Hercules, inconfondibile, quasi certamente decollato da Pisa San Giusto (PSA). Apro Flightradar24 e vedo che non risulta, ADS-B spento. Allora provo con adsbexchange, casomai vedo qualcosa ma nulla. Lo inviduo ad occhio e stimo una quota di 15000-17000 ft e dietro di esso quattro fantastiche chemtrails, a rapida dissolvenza. Si stava dirigendo dentro una cella temporalesca direzione Bologna. Alle 20:10 lo risento, esco fuori a guardare ed intravedo tra le nuvole le 4 chemtrails, stava tornando alla base. Anche in questo caso ADS-B spento. Le turboeliche non producono nessuna contrail, a quella quota poi è assurdo spacciarle per vapore acqueo condensato. Evidentemente in alcuni casi le lowcost che scorrazzano incessantemente non sono abbastanza e ci vuole il supporto diretto dei militari.

    RispondiElimina
  28. Ripropongo il commento, dato che anche oggi vedo che non ha avuto pubblicazione.

    Oltre alla geoingegeria, ecco di che cos'altro si sono serviti i prestigiatori del clima, per creare la valanga d'acqua che ha investito l'Emilia Romagna: https://www.youtube.com/watch?v=FyeK6yruoW8.

    RispondiElimina
  29. Rosario, ma che ci fa Enrico Gianini a Byoblu?
    https://www.byoblu.com/2023/05/25/e-lora-della-verita-25-5-23/.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...