domenica 8 dicembre 2019

Individuata un’altra possibile causa degli acufeni?



L’acufene [1], definito anche tinnitus, è la sensazione di udire dei suoni senza che questi siano realmente presenti nell’ambiente. Possono essere suoni di vario genere come fischi, sibili oppure soffi e pulsazioni sincrone con il battito cardiaco.

I motivi che determinano l’acufene possono essere numerosi: può essere causato da patologie dell’orecchio come la sindrome di Menière, ipoacusie improvvise (cali improvvisi dell’udito dovuti a cause sconosciute), otiti, otosclerosi (malattia degli ossicini dell’udito che pian piano coinvolge l’organo di senso), piccoli spasmi dei muscoli degli ossicini, traumi acustici oppure tappi di cerume che, occludendo il meato acustico (il foro esterno dell’orecchio), possono far riverberare i suoni. Possono altresì provocare acufeni i difetti della masticazione e dell’occlusione dentaria, poiché l’articolazione della mandibola è in prossimità del meato acustico. L’acufene può essere anche generato da condizioni che interessano i vasi sanguigni come sbalzi pressori (sia verso l’alto che verso il basso), malformazioni dei vasi in prossimità dell’orecchio, piccoli problemi vascolari della coclea (l’organo dell’orecchio interno che converte i suoni in impulsi elettrici) o semplicemente la presenza di un’arteriola che può trasmettere all’orecchio le proprie pulsazioni.



Recentemente alla complessa eziologia del tinnitus si è aggiunto un altro fattore: i fastidiosi suoni percepiti potrebbero essere il risultato delle onde elettromagnetiche usate nella modifica meteorologica da impianti NEXRAD. NEXRAD o Nexrad (Next-Generation Radar) è una rete di 159 radar Doppler in banda S ad alta risoluzione gestiti negli Stati Uniti dal National Weather Service (NWS), un'agenzia della National Oceanic and Atmospheric Administration (N.O.A.A.). Anche in Europa ed in Italia sono sempre più diffusi questi apparati, conosciuti con il termine DOPPLER [2]. In Italia sono gestiti dall'Aeronautica militare.



Ufficialmente il NEXRAD rileva le precipitazioni e la forza dei venti. Restituisce i dati che, una volta elaborati, possono essere visualizzati in una mappa a mosaico che mostra i modelli atmosferici. Tuttavia vari ricercatori statunitensi sospettano che tali apparati siano adoperati per intervenire sul tempo (nulla di più facile! N.d.r.), creando enormi campi elettromagnetici che interagiscono con le microparticelle di alluminio aviodisperse con la “guerra climatica”, in modo da dirigere e controllare i fenomeni meteorologici. Il ronzio udito nelle orecchie potrebbe essere dovuto alla stimolazione delle nanoparticelle presenti nell’encefalo, nanoparticelle che reagiscono ai fasci elettrodinamici degli impianti NEXRAD.



Fonte: Koenig m.b.

[1] E' noto che le frequenze di cellulari e reti wireless sono all'origine di tumori cerebrali, disturbi alla vista, alterazioni del metabolismo dei ritmi circadiani nonché degli acufeni. Gli acufeni sono tra i disturbi più diffusi e sono spesso favoriti dall’elettrosensibilità. Vi sono diverse teorie neurofisiologiche sulla generazione e sull’origine dell’acufene, ma nessuna è stata accettata in modo definitivo. Un modello bene accettato è quello dell’attività spontanea dell’apparato uditivo, secondo la quale il danneggiamento delle cellule ciliate interne all’orecchio è dovuto un po' all’età e un po' a fattori esterni. In sostanza, nel funzionamento normale dell’udito è già incluso un rumore di fondo che è dovuto al funzionamento stesso delle cellule che recepiscono e traducono i suoni in segnali elettrici. Questa autoscillazione è in genere di frequenza estremamente bassa (tra 5 e 50 Hz) e normalmente non è udibile, perché l’orecchio sano ha per nostra fortuna un “filtro” che elimina questo rumore. All’avanzare dell’età o per cause diverse, però, questo filtro potrebbe non essere più sufficiente. Il risultato è che la compensazione attuata dal cervello per supplire alla normale diminuzione della sensibilità dell’udito amplifica i disturbi ed i rumori di origine interna e neuronale e si accompagna a squilibrio della percezione interna, che si attiva anche in assenza di vera stimolazione acustica. In questi casi, all'encefalo arrivano segnali di rumori, che in realtà non esistono, ma si sentono egualmente: in genere sibili e fischi, ma anche ronzii a volte molto fastidiosi.

[2] In telecomunicazioni il radar Doppler è un particolare tipo di radar che si basa sull'effetto di slittamento in frequenza, detto appunto effetto Doppler, del segnale ricevuto rispetto a quello irradiato/emesso.


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

10 commenti:

  1. Un buon modo per contribuire alle spese legali che, ahi noi, dobbiamo sostenere per via delle persecuzioni giudiziarie a nostro danno, consiste nell'acquistare il libro "Attacco dal cielo: Geoingegneria clandestina ed altri crimini governativi" (qui: https://www.amazon.it/dp/1708820221), oppure con una donazione libera (qui: https://paypal.me/pools/c/835HQHontn). In entrambi i casi riceverete (su specifica richiesta) una copia in formato PDF del libro "Scie chimiche, la verità nascosta: le prove", nella versione con immagini e schemi a colori. GRAZIE! <3

    RispondiElimina
  2. https://www.thermofisher.com/it/en/home/brands/product-brand/superscript.html?cid=bid_cp1233_pg1828_pjt3842_col16556_r01_0db_scm_bn_vt_s08_SSIV-family

    RispondiElimina
  3. Questi hanno a che fare con il debunker chimico..tutti una massa di bastardi per controllare il futuro...vedi il film di Cruise Minority

    https://www.thermofisher.com/it/en/home/industrial/forensics/human-identification/human-identification-solutions-conference-2019.html

    RispondiElimina
  4. Oggi hanno cambiato stagione,nelle ore centrali...mi astengo dal commentare

    RispondiElimina
  5. ...mmm

    https://www.reteclima.it/la-vergogna-svedese-di-usare-laereo-nasce-una-nuova-mobilita/

    RispondiElimina
  6. ..ah...adesso si comincia a capire e parlare che gli aerei sono altamente inquinanti..aria pura

    RispondiElimina
  7. Buenos días. Puedo comprar el lidro Ataques desde el cielo en español? Y Chemtrails la verdad oculta y las pruebas?
    Muchas gracias

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...