venerdì 19 aprile 2019

Il bario... questo sconosciuto



Già nel Medioevo alchimisti e streghe erano molto incuriositi dalla barite, un minerale composto da solfato di bario perché, esposta alla luce, manteneva a lungo la luminescenza.

Quando all’inizio di un corso di chimica si imparano a recitare le litanie della tabella di Mendeleev, al secondo gruppo, quello degli elementi alcalino-terrosi, si comincia col berillio, si continua con magnesio-calcio-stronzio (sogghigno di qualche studente stupidello) e si arriva al bario, l'elemento di peso atomico 137. Come elemento si usa poco; sono importanti i suoi sali derivati dal minerale barite, solfato di bario, che viene estratto in ragione di circa 6 - 7 milioni di tonnellate all’anno, metà in Cina e il resto in India, Stati Uniti, Marocco.

Il solfato di bario puro è un sale bianco, pesante, da qui il nome dell’elemento che viene dal greco, “pesante”, appunto, noto fin dal Medioevo per le sue sorprendenti proprietà; dopo essere stata esposta alla luce, la barite continua ad essere luminescente a lungo, cosa che attrasse la curiosità di alchimisti e streghe. Era chiamata “pietra di Bologna” perché alcuni giacimenti si trovavano nelle sue vicinanze. Carl Scheele (1742 - 1786) riconobbe nella barite la presenza di un nuovo elemento, che però fu isolato solo nel 1808 da Humphry Davy (1778 - 1829) per elettrolisi dei sali di bario fusi. L’ossido di bario, scaldato all’aria a 500-600°C, si trasforma in perossido di bario che si decompone a oltre 700 °C liberando ossigeno, il metodo per produrre ossigeno prima del processo di liquefazione dell’aria liquida.

Il solfato di bario, anche come minerale greggio, è usato nei fanghi di perforazione dei pozzi petroliferi. Allo stato puro il solfato di bario è usato come materiale di contrasto nelle analisi con raggi X. Il litopone, un pigmento bianco stabile alla luce, contiene solfato di bario e solfuro di zinco. L’isotopo 133 del bario si forma fra i prodotti di fissione dell’uranio e decade a cesio-133. I sali solubili del bario sono velenosi; Marie Robbins, una studentessa di liceo del Texas, prelevò il sale dal laboratorio della scuole l’aggiunse al cibo del padre uccidendolo, nel 1993. Era disperata perché i genitori avevano divorziato e voleva stare con la madre. È stata scoperta perché se ne è vantata con un compagno. Oggi il bario è aviodisperso per motivi strategici e lo ritroviamo nelle acque minerali. Dove va a finire la chimica...

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

36 commenti:

  1. Come già scrissi tempo fa, io, sinceramente, seguo il mio cuore, e non la mia testa... è attraverso il cuore che si entra nel regno di Dio. Non me ne importa granché della "comunità scientifica", che è in preda alla prosopopea più acuta, e delle "risposte razionali". La nostra conoscenza di questa realtà è molto limitata, la scienza umana non ha tutte le risposte... col tempo, l'umanità comprenderà che anche una singola esplosione nucleare ha degli effetti deleteri per tutto l'universo; per questo, numerosi gruppi extraterrestri ed extradimensionali ci hanno invitato a non usare più il nucleare. Per quel che riguarda il programma massonico di diminuzione della popolazione mondiale, come ho già scritto, ne riparleremo tra qualche anno. Ricordatevi chi è il principe di questo mondo. Pensate che Satana voglia il nostro bene?! O sei con lui, o per lui sei soltanto un bersaglio da eliminare fisicamente, e la riduzione della popolazione è un obiettivo molto evidente. Queste non sono baggianate, ma è la realtà in cui noi viviamo. Se poi non volete aprire gli occhi, fate come preferite... il libero arbitrio è sovrano, per carità, ed io lo rispetto. I tempi odierni coincidono con l'Apocalisse di Giovanni e con moltissime altre previsioni escatologiche presenti presso la grande totalità dei popoli della Terra.

    RispondiElimina
  2. Fuoco di paglia?


    https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/19/5g-ora-e-ufficiale-un-team-di-scienziati-vuole-rivalutare-i-pericoli-dellelettrosmog/5122931/

    Steremo a vedere, per il momento siamo contenti per il solo fatto che si cominci a parlarne
    buona giornata resistenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo sino a che punto il Governo Conte è un Governo di criminali.

      Elimina
  3. Bahh, i governi non li prendo neanche in considerazione come speranza, rimango sempre su De André: "non esistono poteri buoni". Confido di più nei lobotomizzati. Il che la dice lunga su quanto siamo messi da schifo.

    RispondiElimina
  4. 5G...come i vaccini finira'..luridi in anticipo

    RispondiElimina
  5. La sfacciataggine di certi individui grida vendetta! Riporto una frase su tutte: "A tenere banco nella giornata di Pasqua saranno le VELATURE, causate da un flusso di correnti miti e umide alle quote superiori (spudorata menzogna - ndr). Queste velature potrebbero essere sottili, con il sole che apparirà come dietro un vetro smerigliato, oppure più spesse, con il cielo che potrebbe presentare un colore tendente al grigio". Ancora: "Quando si redigono le previsioni del tempo per una festività importante come la Santa Pasqua, si punta lo sguardo alla pioggia. In effetti le precipitazioni possono limitare o annullare le attività all'aperto; in ottica festiva tutto ciò è assolutamente controproducente, senza contare che in alcuni casi vi possono essere risvolti negativi anche dal punto di vista economico".

    L'autore di questo ingannevole scempio (Paolo Bonino) è uno dei tanti "meteorologi" allineati, per cui le sue fasulle previsioni, basate esclusivamente sulle veline dell'aeronautica militare italiana, sono quanto di peggio si sia mai visto da vent'anni a questa parte. Chiaro l'intento: convincere il popolo beota che tutto questo sia assolutamente naturale e che le piogge siano una iattura. In mano a questi soggetti potremo mai affrancarci dalla guerra climatica?

    http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pasqua-niente-pioggia-ma-molte-velature-sui-cieli-italici/78585/?fbclid=IwAR0jIWobsy7ZQiDFyiiHFky4fwkKbHIvlbIzyHs59-6tdLfLWvCIEX4hpE4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anch'io io che stanno cercando di introdurre questo termine velature nelle previsioni, come fosse un fenomeno naturale. Ancora più chiaro che hanno il culo sporco...

      Elimina
    2. Niente approvazione? E questa non è censura???

      Elimina
  6. Buongiorno Rosario,in questi giorni qui hanno irrorato talmente pesante che nemmeno un solo raggio di sole riesce a passare, questi psicopatici vogliono la morte del genere umano, il loro dogma è la morte della terra, seguito da un lungo riposo, e il ritorno del"loro dio" fanatici pazzi stanno contaminando tutto e tutti con i loro aerei della morte che trasportano la mietitrice senza anima, questi zyonist sono convinti nella loro immensa pazzia che sacrificando la terra e un certo numero di vite umane si avvererà la profezia secondo cui ci:ci sarà il ritorno del loro dio e darà loro salva la vita e la possibilità di dominare in eterno le lande di questa terra, solo a loro unico popolo eletto!
    Pensa un pò in che mani siamo finiti noi tutti, intanto proseguoni il loro piano avvelenamento continuo h24 7 giorni su 7,intanto su tutta la tratta autostradale iniziano a spuntare come funghi ripetitori 5g,tra avvelenamento ambientale e elettromagnetico indotto mi meraviglia che cresca ancora qualcosa su questa martoriata terra.
    Che dire caro amico in un mondo dove conta più il conto in banca, che la vita dei propri cari, non c'è speranza per questo genere umano.
    Saluti cordiali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico, in assenza di una ribellione VERA non avremo scampo.

      Elimina
  7. ARTICOLO DEL 2013 "PROFETICO".

    Siamo di fronte ad un cambiamento radicale nella "strategia di attacco", definita "inseminazione igroscopica delle nubi".

    Dal 2008 le attività di aerosol si concentrano nelle ore notturne al fine di nasconderle il più possibile agli occhi della popolazione. Se, prima, infatti, la diffusione di metalli pesanti e polimeri (le cosiddette scie chimiche) era per lo più concentrata nelle ore diurne, quando le nubi erano aggredite una volta che esse si erano formate, ora si tende ad impedire che esse si generino, per cui si opera col favore delle tenebre, al riparo da sguardi curiosi. Durante la mattina ed il pomeriggio quindi i malfattori potranno lavorare indisturbati e quasi invisibili, adoperando elementi chimici a bassa persistenza, occultati da un cielo opaco e già denso di nanoparticolato.

    LEGGI L'ARTICOLO QUI: http://www.tankerenemy.com/2013/07/esigenze-militari-e-nuvole-sintetiche.html

    RispondiElimina
  8. Io sono convinto che qualcuno ci sta gia' aiutando... la rivoluzione é iniziata... siate felici e contenti perche' non puo' non piovere per sempre...

    RispondiElimina
  9. https://www.giornalettismo.com/archives/2701322/greta-in-italia-insulti

    RispondiElimina
  10. Il bario si ossida rapidamente all'aria, perciò deve essere conservato immerso in idrocarburi liquidi (come il cherosene) o altri fluidi privi di ossigeno e in grado di tenerlo separato dall'aria. Quale incredibile coincidenza... lo troviamo negli additivi per aviazione.

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto che la barite assorbe i raggi x. E adesso leggete questo articolo...https://www.attivitasolare.com/raggi-cosmici-e-nucleazione-delle-nuvole-portano-a-un-raffreddamento-globale/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una dimostrazione in più sul fatto che "distruggere le nubi" porta ad riscaldamento anomalo, almeno a livello localizzato.

      Elimina
  12. Leggete la spiegazione e fatevi due risate.
    https://www.instagram.com/p/Bvt0ZHkBOBl/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=13uyp1e5vll8p

    Grazie a Mike per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, coi passeggeri seduti sul lato destro bilanciano l'aereo spegnendo i motori di sinistra...
      mi sembra il volo charter di Fantozzi, dove per bilanciare spostavano perfino il cappello da un lato all'altro ;) ;)

      Elimina
  13. Mandato il link a tre scettici...titolo :" Il bilanciamento" ! certo che il brain è sempre piu' abariato ! ahaha ! da prendere a schiaffetti il sulle orecchie l'ispirato di turno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il solo scatto del genere, ma purtroppo i negazionisti restano sempre tali.

      Elimina
  14. https://imgur.com/a/pIJ0OOm

    Il 25 Aprile, viaggiando sul vettore "nazionale" tra la sicilia ed il nord Italia... notare che la pappa chimica era assoluta per tutta la tratta (quei 1500 km circa... che vuoi che sia...). Segnalo, non solo per impressione personale, che il vettore "nazionale" vola mediamente piu' su rispetto alle low cost, aggiungo anche la voce sentita di un pilota in trasferimento sul medesimo vettore "nazionale" ad altro passeggero, secondo cui lui non prende pu' il "low cost per eccellenza", perchè... ? ... vola piu' basso e soffriva sempre di mal di testa (già...!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... lo stesso pilota avrebbe anche detto che sperava di viaggiare con la "nazionale" per altri 25 anni (cioè fino alla pensione) ma mi chiedo... con la media di 15 voli a settimana, per altri 25 anni, ma dove vuoi andare???

      Elimina
    2. Confermo viaggio per lavoro e non cè una sola zona di questa martoriata penisola che sia risparmiata dalla geoingegneria clandestina

      Elimina
  15. "...bario, l'elemento di peso atomico 137": 1+3+7...

    RispondiElimina
  16. http://www.musilbrescia.it/minisiti/la_chimica_in_italia/contenuti/la_chimica_attraverso_i_suoi_elementi/Bario_Nebbia.pdf

    VIOLAZIONE DIRITTI DI AUTORE - TESTO COPIATO

    RispondiElimina
  17. http://www.musilbrescia.it/minisiti/la_chimica_in_italia/contenuti/la_chimica_attraverso_i_suoi_elementi/Bario_Nebbia.pdf

    VIOLAZIONE DIRITTI DI AUTORE - TESTO COPIATO E MEODIFICATO -> SEGNALATO ALL'AUTORE PROF. GIORGIO NEBBIA

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...