giovedì 23 ottobre 2025

Terrore in quota: aereo colpito da un oggetto non identificato

Un aereo Boeing 737 MAX della compagnia “United Airlines” è stato colpito da un oggetto non identificato in volo, mentre era in volo tra Denver e Los Angeles il 16 ottobre 2025. La collisione ha costretto il pilota ad un atterraggio di emergenza a Salt Lake City (Utah).

L’ordigno, che potrebbe essere un detrito spaziale o un meteorite o qualcos’altro…, ha danneggiato gravemente il parabrezza della cabina di pilotaggio, ferendo uno dei piloti ad un braccio. Nonostante i danni, la cabina non ha perso pressione, grazie alla struttura multistrato del vetro. Lo riportano fonti della Federal Aviation Administration (F.A.A.), evidenziando che nessun segno di guasto strutturale è stato rilevato sul resto del velivolo.

Alcune immagini pubblicate sulla piattaforma “X” mostrano i danni significativi all’intero parabrezza, insieme con un evidente punto di impatto nell’angolo in alto a destra.

Non si escludono comunque altre ipotesi, come un guasto elettrico o grandine di grandi dimensioni (evento comunque raro all’altitudine dove avrebbe incrociato il mezzo, ossia 11.000 metri). Se si dovesse stabilire che la causa dell’incidente, avvenuto giovedì, è da attribuire a detriti spaziali, si tratterebbe del primo caso mai registrato su un aereo commerciale.

Secondo le prime ricostruzioni, dopo l’allarme il velivolo è atterrato in sicurezza allo scalo internazionale di Salt Lake City.

I passeggeri sono stati successivamente trasferiti su un altro aeromobile, un Boeing 737 Max 9, ed hanno raggiunto Los Angeles con circa sei ore di ritardo. La “United Airlines” ha confermato l’episodio e annunciato “piena collaborazione” con le autorità federali per tentare di chiarire le circostanze dell’incidente.

Fonte: adnkronos

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Sponsorizza questo ed altri articoli con un tuo personale contributo. Aiutaci a mantenere aggiornato questo blog.

La guerra climatica in pillole

Le nubi che non ci sono più

Per una maggiore comprensione dei fenomeni legati alla guerra ambientale in corso, abbiamo realizzato l'Atlante dei cieli chimici.

Chi è Wasp? CLICCA QUI

CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...